Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2015, 05:39   #6301
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Secondo me la superiorità della ps nei multipiatta non si nota così tanto. Se si diceva fra ps3 e 360 veniva giù il mondo ma ora si può tranquillamente visto che le parti si sono invertite.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 07:36   #6302
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
La superiorità hw è innegabile ed evidente. Che poi si ripercuota in maniera visibile sui giochi è un'altra storia
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 08:27   #6303
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Vero ma bisogna vedere 1) come evolveranno i middleware 2) se qualcuno non mette i bastoni tra le ruote a qualcun altro.
i middleware evolvono in entrambe le direzione, per cui il gap hw rimane e rimarrà sempre.
Ha ragione Amd-novello a dire "quanto" sarà visibile , se non con i confronti frame by frame, la differenza... ma lo sviluppo e ottimizzazione dei software saranno comunque su entrambe le piattaforme...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 09:40   #6304
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
D'accordo ma magari una è più malleabile dell'altra, vedi ps3 vs xbox one, bisognava impegnarsi di più su ps3 per ottenere determinati effetti. Ora le parti si sembrano invertite, magari xbox ha mostrato molto e ps4 no (o viceversa).
Per quanto riguarda XboxOne diversi sviluppatori hanno già detto che gestire la eSRAM non è per nulla facile, inoltre i 32MB presenti non sono molti, quindi è necessario un ulteriore lavoro certosino per ottimizzare. Bisogna vedere le esclusive per vedere realmente cosa possono dare .
Per i multipiatta attualmente su ps4 girano tendenzialmente meglio. Che poi le differenze visive secondo me non sono cosi facilmente notabili mentre si gioca...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 09:46   #6305
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie per le risposte, per l'online invece? Leggo in giro che su ps ancora non è ai livelli del live, confermate?
Old 12-02-2015, 09:50   #6306
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Grazie per le risposte, per l'online invece? Leggo in giro che su ps ancora non è ai livelli del live, confermate?
Yes, ultimamente il ps network ha avuto spesso problemi, è stato anche down per qualche giorno nel periodo natalizio e ogni tanto capita di non poter accedere. Su questo mi sa che microsoft vince senza grossi problemi.
Non so poi cosa regalino su xbox ogni mese, ma sul playstation network, se sei un utente plus ti spettano due giochi per la ps4 e due per la ps3. Mi pare uno per la PS Vita. Per giocarci deve rimanere utente plus (un anno di servizio ti costa una cinquantina di euro).
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Ultima modifica di Hieicker : 12-02-2015 alle 09:53.
Old 12-02-2015, 10:04   #6307
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
D'accordo ma magari una è più malleabile dell'altra, vedi ps3 vs xbox one, bisognava impegnarsi di più su ps3 per ottenere determinati effetti. Ora le parti si sembrano invertite, magari xbox ha mostrato molto e ps4 no (o viceversa).
beh no. ora l' hw è lo stesso quindi c' è poco da essere più malleabili dell altro. sono due auto, stesso modello solo che una è la versione da 120cv l altra da 150cv. ma l auto è la stessa.
Old 12-02-2015, 11:28   #6308
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
No, nel procio ps4 ci sono tecnologie sony che su xbox non ci sono e sicuramente viceversa. Inoltre una usa opengl (se non erro) e l'altra le directx.
tutto ampiamente trascurabile. cpu e gpu ps4 e x1 sono perfettamente confrontabili. stesso processo stessa costruzione so uguali. una va di più una di meno. con 360 e ps3 avevamo cpu e gpu totalmente diverse e non confrontabili
Old 12-02-2015, 12:26   #6309
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Boh, ho avuto sempre ps tranne un periodo di 360, ora vorrei vendere la ps3 e credo di passare alla one; tanto entrambe graficamente mi fanno pena (gioco su pc) e se la prendo lo faccio per 2 o 3 giochi. La discriminante è la qualità del servizio online per cui non ho dubbi (pure il joypad mi piace di più).
Old 12-02-2015, 12:55   #6310
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Non prenderei mai una console per 2 giochi. Soprattutto considerando che c'è da spenderci 400€.
Old 12-02-2015, 14:45   #6311
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
tutto ampiamente trascurabile. cpu e gpu ps4 e x1 sono perfettamente confrontabili. stesso processo stessa costruzione so uguali. una va di più una di meno. con 360 e ps3 avevamo cpu e gpu totalmente diverse e non confrontabili
Tutto ampiamente trascurabile in che senso?
Non so a me per dire la prima cosa che viene in mente è che una ha l'eSram, l'altra no. Questo già influisce nel carico di lavoro di sviluppo tra una console e l'altra.

Deepdark dai una letta qui, magari ti interessa
http://www.eurogamer.it/articles/dig...one-intervista

Ultima modifica di Hieicker : 12-02-2015 alle 14:49.
Old 12-02-2015, 15:13   #6312
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Non prenderei mai una console per 2 giochi. Soprattutto considerando che c'è da spenderci 400€.
Più che altro ritengo parecchio assurdo non trovare più di 2 giochi in 7 anni di vita di una console.

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Tutto ampiamente trascurabile in che senso?
Non so a me per dire la prima cosa che viene in mente è che una ha l'eSram, l'altra no. Questo già influisce nel carico di lavoro di sviluppo tra una console e l'altra.
L'eSRAM com'è noto va tutto a spese della potenza bruta del core grafico, in termini economici però non dovrebbe costituire alcun vantaggio (anzi, il soc della one pare costi un filino di più), al massimo il risparmio lo si ha con la ram ma niente di più.
Non è un caso se le gpu per pc sono prive di questa diavoleria e utilizzino ram veloce e basta. La PS4 non solo è più potente ma ha anche un rapporto potenza/prezzo più vantaggioso. Credo sia l'ultima volta che vedremo customizzazioni di questo tipo sulle console.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 15:24   #6313
andrea189
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Sulla potenza c'è poco da discutere ps4 monta una scheda video con 1152 Shaders mentre xbox one con 768 Shaders quindi
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 16:23   #6314
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il problema è che i tripla A annuali (bf-fifa-ac-cod e compagnia bella) vengono inevitabilmente sviluppati sull'hardware sulla carta più indietro quindi da quel punto di vista non vedremo mai sfruttato il gap di vantaggio di ps4
Se vogliono castrare il frame della versione ps4 o non aumentare i dettagli si accomodino. Però ci sarà da ridere, a fine generazione, con i titoli dei Naughty Dogs super ottimizzati che si scontrano con i porting castrati della Ubisoft.
Old 12-02-2015, 16:35   #6315
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
L'eSRAM com'è noto va tutto a spese della potenza bruta del core grafico, in termini economici però non dovrebbe costituire alcun vantaggio (anzi, il soc della one pare costi un filino di più), al massimo il risparmio lo si ha con la ram ma niente di più.
Non è un caso se le gpu per pc sono prive di questa diavoleria e utilizzino ram veloce e basta. La PS4 non solo è più potente ma ha anche un rapporto potenza/prezzo più vantaggioso. Credo sia l'ultima volta che vedremo customizzazioni di questo tipo sulle console.
No aspetta non ho capito perchè si parla dell'aspetto economico della cosa.
Io mi riferivo esclusivamente al fatto che costa di più in termini di tempo/risorse per programmare la eSRAM. Era per arrivare a dire che non è detto che tutti si mettano a ottimizzare per sfruttare come si deve quei 32Mb disponibili...
Anch'io so che in fatto di potenza nuda e cruda la PS4 sta sopra Xbox One.

Old 12-02-2015, 16:47   #6316
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Più che altro ritengo parecchio assurdo non trovare più di 2 giochi in 7 anni di vita di una console.
che vuol dire, non costerà sempre 400 €, ognuno fa quel che vuole ma è estremamente sconveniente pagare 400 per un paio di giochi, anche potendo (non comprerei la Wii U e lì sono più di un paio quelli che vorrei).

La 360 la pagai sui 200 e avevo più scelta e prezzi dei giochi usciti da un po' ormai molto bassi.

Comprassi una PS4 ora visto che gioco i multipiatta su PC comprerei quasi un soprammobile costoso, mentre più in là me la godrei (numero di esclusive console che mi aggradano permettendo).
Questo immagino volesse dire nickdc.

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il problema è che i tripla A annuali (bf-fifa-ac-cod e compagnia bella) vengono inevitabilmente sviluppati sull'hardware sulla carta più indietro quindi da quel punto di vista non vedremo mai sfruttato il gap di vantaggio di ps4
normale ma comunque anche se non sto seguendo credo che il gap si sia visto in più giochi.
La risoluzione non è niente, pesa.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 16:49   #6317
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Se vogliono castrare il frame della versione ps4 o non aumentare i dettagli si accomodino. Però ci sarà da ridere, a fine generazione, con i titoli dei Naughty Dogs super ottimizzati che si scontrano con i porting castrati della Ubisoft.
ND lavora su una sola piattaforma e per anni sullo stesso gioco grazie al sostegno di Sony. Ubisoft lavora su più piattaforme alla volta, su molti più giochi e con margini di profitto molto più bassi (basti pensare alle sole royalties che Sony e MS chiedono in cambio della pubblicazione sulle loro piattaforme). Mi pare abbastanza incongruo come paragone. Per quanto mi riguarda, ad oggi, Ubisoft ha il titolo tecnicamente più avanzato sul mercato third party, ovvero AC:U. Che poi sia uscito troppo presto, troppo poco rifinito, è altresì un dato di fatto. Ma oggi come oggi si tende a sparare su Ubisoft come e più di quando si sparava a zero su Nintendo. Sai com'è...
Old 12-02-2015, 16:53   #6318
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
No aspetta non ho capito perchè si parla dell'aspetto economico della cosa.
Io mi riferivo esclusivamente al fatto che costa di più in termini di tempo/risorse per programmare la eSRAM. Era per arrivare a dire che non è detto che tutti si mettano a ottimizzare per sfruttare come si deve quei 32Mb disponibili...
Anch'io so che in fatto di potenza nuda e cruda la PS4 sta sopra Xbox One.
Bisogna vedere se è davvero così difficile programmare con la esram (avevo letto qualcosa al riguardo ma non credo sia così complicato per dei programmatori esperti), fino ad ora è stato solo un problema di ottimizzazione o più semplicemente sanno benissimo come sfruttarla e sono tutte parole al vento messe apposta per far marketing e non apparire come la console debole? Logicamente nessuno si aspetta che la one raggiunga pienamente le performance della ps4 ma fino ad ora i multi con distacco maggiore, più o meno, sono coerenti con la differenza di potenza. Non so di preciso quanta potenza serva per, ad esempio, raddoppiare gli fps ma se la ps4 ha il 50% in più degli stream processor (pur girando a un clock leggermente inferiore) e il doppio delle ROP, sulla carta, anche nella migliore delle ipotesi, non dovrebbe arrivare al doppio dei frame della one, se così fosse sarebbe la dimostrazione lampante che l'esram è stato un grosso problema, ma, come si è visto, i giochi al massimo giravano con 10-15 frame in più, più o meno in accordo ai test fatti su pc con gpu di potenza equivalente.
Spero di essermi fatto capire.
Old 12-02-2015, 17:16   #6319
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
che vuol dire, non costerà sempre 400 €, ognuno fa quel che vuole ma è estremamente sconveniente pagare 400 per un paio di giochi, anche potendo (non comprerei la Wii U e lì sono più di un paio quelli che vorrei).
Chiaramente non è obbligatorio comprare millemila giochi e farsi piacere per forza più esclusive possibili, tuttavia, ripeto, mi sembra strano che in 7 anni venga trovato interessante un solo titolo ogni due o tre anni. In quel caso mi porrei la domanda: "li trovo tutti poco interessanti questi giochi o non cerco abbastanza bene?". Sarà che io non mi faccio problemi a passare da un tps/wrpg/sandbox/action-adventure a un platform/jrpg/hack and slash/avventura grafica e cerco, entro i limiti, di provare un po' di tutto.

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
ND lavora su una sola piattaforma e per anni sullo stesso gioco grazie al sostegno di Sony. Ubisoft lavora su più piattaforme alla volta, su molti più giochi e con margini di profitto molto più bassi (basti pensare alle sole royalties che Sony e MS chiedono in cambio della pubblicazione sulle loro piattaforme). Mi pare abbastanza incongruo come paragone. Per quanto mi riguarda, ad oggi, Ubisoft ha il titolo tecnicamente più avanzato sul mercato third party, ovvero AC:U. Che poi sia uscito troppo presto, troppo poco rifinito, è altresì un dato di fatto. Ma oggi come oggi si tende a sparare su Ubisoft come e più di quando si sparava a zero su Nintendo. Sai com'è...
Il nome Ubisoft era un esempio a caso (ma mica tanto in realtà, sono i tizi che vogliono apposta avere i multi uguali), si può fare lo stesso discorso con qualunque altra software house che intende avanzare con questa filosofia.
Ubisoft, se vogliamo dirla tutta, detiene diverse IP parecchio commerciali, su un sacco di piattaforme, non mi sembrano margini di profitto più bassi.

Chiusa la parentesi, ricordo che si parlava di multi uguali, praticamente per scelta perché non ci vuole niente a fare uscire una delle due versioni a un frame rate più alto/risoluzione maggiore/aggiungere due effetti o migliorare le texture, se no su pc i giochi dovrebbero essere identici. Se una qualunque software house deciderà di castrare la versione ps4 dovrà vedersela con le esclusive, io se fossi in loro eviterei, a meno che non ci siano accordo sottobanco.
Old 12-02-2015, 17:26   #6320
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Perché dovrebbe essere difficile programmare la esdram ? Cera già su x360.... Al massimo le lamentele che leggo dagli sviluppatori che è troppo piccola
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian