|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
portatile o tablet?
premetto che un pc desktop ce l'ho.
Vorrei acquistare un portatile o tablet che mi consente di usare internet , vedere filmati, mail, leggere qualche libro scaricabile in qualunque posto della casa o magari fuori connettendomi wifi. Per questo utilizzo cosa consigliate? portatile o tablet? badget sui 250 euro....magari trovare qualcosa di meglio nell'usato. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il tablet è molto più pratico per quello che chiedi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
soprattutto rispetto al budget.
con 250 euro prenderebbe un portatile piuttosto scarso, mentre con la stessa cifra può prendere un buon tablet. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tra l' altro con il budget che hai, acquisti un buon tablet come detto da bio .
|
|
|
#6 |
|
Member
|
tablet o portatile
Grazie per le risposte.
In pratica, col tablet, potrei avere problemi se volessi memorizzare piu filmati a causa della memoria limitata dei tablet. quindi salvare sulla penna-usb per visualizzarli al momento? giusto? il sistema android legge tutti i formati? Scusate ma sono a digiuno sulle compatibilità grazie |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
O la espandi come suggerito, o appena scaricati i filmati li salvi su pendrive che anche questa deve essere un pò capiente Quote:
In teoria si, poi se alcuni formati non vengono letti, puoi usare una delle applicazioni per android > https://www.androidpit.it/come-scari...ile-in-android
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Chiaro che un portatile quindi un pc è molto più completo e potente di un tablet, ma si rispondeva relativamente al budget limitato per un pc.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
tablet o portatile
Ho trovato questo:ASUS
TF103CG-1B043A Capacità hard disk (GB):16,00 RAM installata (GB):1,00 nella scheda tecnica penso di aver capito che non puoi andare oltre 16 GB. Magari se qualcuno sul forum può consigliarmi qualche tablet con capacità maggiori...più performante. Un'amico mi ha suggerito di prendere mediacom ma sul questo forum ho letto più pareri negativi che positivi. accetto consigli. garzie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se vai oltre i 16 Gb i prezzi salgano di molto .
Per risolvere il problema della memoria, devi acquistare un tablet dove si possono mettere memorie sd e microsd > http://www.solotablet.it/blog/approf...torage-memoria Se poi il tablet ha anche delle porte usb ancora meglio > https://it.lifestyle.yahoo.com/blog/...161326465.html Per avere una panoramica ancora più ampia di scelte, per farti un' idea migliore, digita su google > miglior tablet techzilla, ed entra nel primo link che esce
|
|
|
#12 |
|
Member
|
tablet o portatile
ok ho visto sul sito e veramente c'è da scegliere.
una domanda: sul tablet si riesce a vedere in maniera fluida i film completi che trovo su youtube se mi collego wifi? per vedere bene quale caratteristiche dovrei accertarmi nell'acquisto del tablet???? grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io se non ho il feedback fisico mi sento spaesato; anche se sono molto attratto dai tablet (eventualmente da aggiungere una tastiera)
Un PC è molto più completo! Con 250e compri in un notebook per home/office, navigazione internet e credo qualche giochino Per le tue esigenze va più che bene! (IMHO)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La fluidità dei video in streaming e non su tablet dipende solo dalla qualità del tablet e direi anche dell'OS/ottimizzazione. Per quello nella scelta propenderei sempre per OS proprietari.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
tablet se punti all'immediatezza
laptop se vuoi un dispositivo completo io prenderei un laptop leggero di quelli fanless, le tavolette non le digerisco
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, se costano poco (max 100e ), altrimenti notebook
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Dipende da tablet a tablet
Con 100 euro purtroppo si acquista un tablet mediocre diciamo, forse anche più che mediocre.....scarsetto....
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si deve spendere parecchio, preferisco un notebook (al max. un convertibile) che è sempre un PC
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.