|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5361 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Quote:
Firmware D6300 aggiornato e reset fatto adesso. Ho collegato il PC fisso via ethernet al Techicolor, credo sia normale che, con il DHCP disattivato, perda la connessione internet, giusto? Quindi devo collegare il fisso al D6300. Ho disattivato il media server anche sul D6300 Al momento funziona tutto. Vediamo come va, e se più tardi continua a navigare... Grazie, ciao. |
||
|
|
|
|
|
#5362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Il mio problema al momento sembra più banale ma al tempo stesso anche più rognoso... leggere una pagina html fornita dal modem. O meglio il problema è trovare la corretta procedura di autenticazione, che fa uso di campi nascosti, MD5 di somme di MD5 di stringhe composte da diversi elementi, etc... Ho usato anche io VirtualBox per testare Modem reader su diversi sistemi operativi. XP sp3 è uno di quelli testati e sembra funzionare bene. Comunque grazie per la fiducia Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5363 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Vedendo però il problema dal punto di vista contrattuale, capisco che il modemreader attuale riporti i dati così come determinati dal router (se privo di password), ovvero come dichiarati (e blindati) dal provider. Come ti suggerivo, anche per aggirare di fatto il <<rognoso>> problema delle credenziali ed estendere lo scopo del modemreader ad altre misure (più contrattuali se vuoi) e punti di misura (maggiormente accessibili dal lato utente e meno soggetti a modifiche e variabilità da parte di terzi), varrebbe forse la pena considerare anche le prestazioni del ping e del file transfer. Visti anche degli analoghi esempi all'estero, spero che il service provider si ricreda presto e apra maggiori funzionalità di configurazione (es.: accesso Telnet) e monitoraggio agli utenti finali di questo router. A presto. Ultima modifica di faseeffe : 09-02-2015 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#5364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
|
|
|
|
|
|
#5365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ok c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il chromecast non funziona a dovere, mi indicate un router con porta wan per collegarlo in cascata che abbia una buona copertura wifi. Grazie
|
|
|
|
|
|
#5366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Io uso un Netgear R7000 NightHawk e tutto ok con Chromecast e con Smart Tv
|
|
|
|
|
|
#5367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Perchè è troppo distante dal router? perchè per il resto a me funziona perfettamente
|
|
|
#5368 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5369 |
|
Member
|
ragazzi ho la versione 4.1.3 (deduco quindi di essere sotto piattaforma IMS) e ho letto nelle pagine precedenti che è disponibile la 5.0, ho chiamato per farmelo aggiornare ma mi hanno detto che ho già l'ultima versione...
devo riprovare e sarò più fortunato oppure la 5.0 non è ancora disponibile per tutti? |
|
|
|
|
|
#5370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
D6300 e Modem fibra Telecom
Salve a tutti. Avrei intenzione di passare alla fibra Telecom, ma non voglio rinunciare assolutamente al mio D6300.
Al momento non posso perchè il 187 dice che per il mio numero il servizio non è disponibile. Dopo un controllo su Lido, però, ho rilevato che il servizio è disponibile per le utenze dei condomini del piano di sopra e per quelli del piano di sotto (misteri della Telecom!!!). Quindi non è un problema di cablaggio/copertura... boohh Comunque a parte questo particolare, che non è da poco, ho letto i post sulla configurazione bridge tra i due apparecchi e spero, se mai arriverà quel giorno, di non avere problemi. Volevo solo sapere: per aprire le porte udp e tcp (per XboxOne, Apple Tv, emule...) posso continuare a usare le configurazioni presenti sul d6300 oppure queste cose vanno configurate sul modem Telecom? Qualcuno, gentilmente, potrebbe riassumere schematicamente le impostazioni ideali (ip dei router, subnet, gateway, etc...) per ognuno dei due apparecchi in modo da evitare conflitti? Ultimissima curiosità, scusate: sapete se la fibra telecom assegna ip pubblici fissi o sono random come quelli della Adsl? Grazie mille Gpd |
|
|
|
|
|
#5371 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 10-02-2015 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#5373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Io dopo aver fatto installare la 5.0 ho dovuto farmi cambiare il modem. Le porte telefoniche avevano smesso di funzionare e il collegamento ad internet era intermittente. Sostituito il modem con 4.3 ed è tutto perfetto.
Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#5374 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
salve ho un problema con il 3ds quando entro nelle stanze di un giocho mi dà un errore di connesione , ho mandato un email alla nintendo con l'errore e mi hanno risposto con la soluzione, il problema è che io non riesco a risolverlo dasolo, ho anche chiamato la telecom per vedere se potessero aiutarmi e mi hanno risposto che se volevo potevo parlare con un tecnico al costo di 29 euro. Io ho alice fibra 30. L'email che mi ha mandato la nintendo è questa: Dalla descrizione degli inconvenienti incontrati è possibile che il problema sia riferibile alla configurazione del router, è possibile che ci sia qualche protezione che blocca l'accesso a quelle funzioni. Eventualmente le suggeriamo di provare con una connessione libera togliendo chiave di criptazione, MAC Filter, e firewall e verificare se il problema persiste. Spesso sono le protezioni del router a bloccare questo tipo di connessioni. Se va a buon fine, era probabilmente uno di questi a bloccarlo, in caso contrario le suggeriamo di aprire le porte di connessione sul router e di provare con una connessione manuale assegnando un IP fisso alla Nintendo 3DS. le porte da aprire sul router sono le seguenti: TCP Porte: 28910, 29900, 29901, 29920, 53, 80 e 443 UDP: Consentire il traffico a tutti gli indirizzi Se riscontra difficoltà nell'applicare queste modifiche al suo router dovrà contattare il suo ISP.
Se qualcuno può aiutarmi sare davvero felice |
|
|
|
|
|
#5375 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
L'unico rimedio e' spegnere e riaccendere il trabiccolo Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#5376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Io non pingo neanche il cellulare. Dice "host di destinazione non raggiungibile". Ovviamente media server è disattivato
|
|
|
#5377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque ti confermo che disabilitando la password pare tutto ok, ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#5378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5379 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
nessuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#5380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.