|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Esiste un auricolare bluetooth con suoneria?
Salve a tutti.
Non ho mai usato l'auricolare bluetooth e dunque non conosco cosa si trova iin giro, però avrei un'esigenza particolare......o forse nn troppo. Sto cercando un auricolare bluetooth che abbia un avvisatore acustico/suoneria che permetta tenere la suoneria del telefono spenta e l' auricolare non indossato. Vorrei insomma poter sentire che sto ricevendo una chiamata solo dall'auricolare pur non avendolo applicato all'orecchio. Esiste? Grazie e saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Più che altro non mi sembra abbia molto senso...
A che pro mettere il telefono silenzioso e far squillare l'auricolare? Tanto vale far squillare direttamente il telefono, no? Anche perchè come fa l'auricolare a sapere se è o no all'orecchio? Se ce l'hai già all'orecchio e squilla non è molto salutare per i tuoi timpani...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il senso? Voglio usare l' auricolare ma non voglio averlo all'orecchio se non durante la chimata. Il telefono? Nel cassetto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, ho capito che tu lo useresti, però penso anche che sei uno dei pochissimi che userebbe un auricolare in questo modo.
Se non c'è domanda non c'è offerta
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Non puoi lasciare il telefono nel cassetto ma con la suoneria? E l'auricolare sul tavolo, suona il telefono e rispondi dall'auricolare, cosa ti cambia da dove arriva la suoneria?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
In effetti se non esiste vuol dire che interessa solo a me.....
Il fatto è che mi secca avere sempre addosso il tel (per una paranoia mia sulle radiazioni) e siccome in ufficio mi trovo spesso a muovermi tra i tavoli finisco spesso per perdere chiamate....e girare in ufficio con l'auricolare mi sento scemo. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'emissione massima poi si ha durante le telefonate,( e direi ordini di grandezza di più) ma a sto punto ti basta un auricolare a cavo, perchè se hai paura delle emissioni radiomagnetiche non le elimini di sicuro con un auricolare wireless. Un segnale radio che parte dal telefono e arriva all'auricolare deve pur esserci e la quantità di informazioni trasportata (onde radio-radiazioni-chiamale come vuoi) è quella in arrivo al telefono, quindi non ci guadagni molto, ad usare un auricolare wireless. Io ti consiglio di rivedere la strategia e se scopri che il telefono suona (magari con lo smartwatch) usa un auricolare a cavo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Quando ho detto "cassetto" era per fare un esempio, potrei anche lasciarlo sul mobile vicino alla finestra senza averlo addosso.
Quello che dici è parzialmente vero: il cavo in realtà fa da conduttore, mentre un auricolare bluetooth, per tipo di onde, è molto molto meno dannoso. Poi resta il fatto che lo userei solo durante le chiamate (per questo vorrei un auricolare che "squilla"), mentre se il telefono lo hai addosso lo hai sempre. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi non dimenticare le potenze: un auricolare BT emette una potenza ridicola (e copre distanze di pochi metri) rispetto ad un telefono che spesso copre kilometri. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che conta è la potenza emessa. Un auricolare bt tipicamente emette massimo 2,5 mW. Un cellulare può emettere da 1 fino anche a 10-20 Watt (dipende dalla ricezione). Quindi parliamo di una potenza di emissione da 400 a 8000 volte inferiore a seconda dei casi. Del resto se ci pensi il bt copre al massimo 10 metri (in realtà meno), l'antenna di un cellulare copre chilometri, la potenza del segnale deve essere molto maggiore. Attualmente il bt è la modalità migliore parlando di emissioni elettromagnetiche.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 10-02-2015 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.