|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ravenna
|
Sostituire HD per portatile con uno strano attacco
Ciao a tutti un mio amico ha un portatile con un hard disk che non viene più riconosciuto... aprendolo scopriamo che l'hard disk è mancante (non chiedetemi perchè) e dovremmo prenderne 1 nuovo però aprendolo scopro che l'attacco per l'hard disk è diverso da quelli che ho sempre visto io
![]() Che tipo di hard disk ci va? Quanto costa uno da 250 o 500mb? sono ancora in commercio? e sopratutto che attacco è? sata non mi sembra neanche ide =/ aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dovresti dirci marca e modello del portatile, sembra che manchi un cavetto o piattina di congiunzione tra l'attacco e l'hard disk.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dal Service Manual Aspire 5520/5220 Series e' un normale hard disk da 2.5" SATA, manca però l' HDD case (o BRACKET)
![]() per poterlo fissare dentro il portatile. Basta comunque adattarsi un po' e fare una staffetta Ultima modifica di quizface : 08-02-2015 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda a pag. 70/114 del PDF che ho postato in precedenza (service manual) e' un normale SATA 2.5
Forse l'attacco sata era in due parti, e manca la prima parte (e' solo una supposizione) guarda anche qui http://www.insidemylaptop.com/take-a...e-5520-laptop/ Ultima modifica di quizface : 08-02-2015 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... ho posto questo quesito perchè c'è stata gente che mi ha detto che ci voleva un hard disk PATA Comunque ti ringrazio tanto ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

... ho posto questo quesito perchè c'è stata gente che mi ha detto che ci voleva un hard disk PATA