|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Problema al disco fisso
Salve a tutti, io ho un pc con un ssd su cui ho installato il sistema operativo e un disco rigido interno per salvare file, ora devo fare un backup del pc, ma quando vado su crea un'immagine del sistema su pannello di controllo non mi permette di deselezionare il disco esterno, portando il peso del backup a quasi un tera, qualche aiuto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
C'è spazio sufficiente sull'HD esterno? In caso affermativo, allora il problema potrebbe essere di Windows, prova ad assegnare una lettera all'HD esterno da Gestione Disco.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Usa un sw di terze parti: Macrium free, Paragon Backup & Recovery free, Easeus todo backup, o altro.
Dal punto di vista dello spazio occupato il tool di Windows fa pena. Gli altri backuppano solo i giga occupati e li comprimono: 20GB occupati = 13/14GB di backup. Hanno anche la funzione di "Ripristino" di tale backup.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Scollegalo . Usa una di queste applicazioni freeware tipo Paragon Backup & Recovery free, Macrium Reflect....> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sì, il disco fisso è interno, però non capisco pèerchè lo veda come necessario al funzionamento del sistema, quasi come se fosse un secondo C.. è già rinominato con un'altra lettera comunque
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quello che hai scritto al post n. 1 sembra che tu abbia : 1 - un ssd 1 - un hd interno e 1 - un hd esterno o l' hd che tu hai chiamato estero sarebbe l' hd interno ? Usa una delle applicazioni suggerite sopra .
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
, allora, per chiarirci ho tutti e 3, un ssd (C) con dentro il sistema operativo, un hd interno (D) su cui salvare i dati ed un normalissimo disco rigido esterno autoalimentato (F). io volevo fare il backup dell'immagine del sistema presente sull'ssd (C) sul disco rigido esterno (F), però volevo che in questo backup non rientrassero tutti i dati presenti nell'hd interno (D), in quanto tropo voluminosi ed inutili in un eventuale ripristino, il problema sorge quando il tool integrato in windows per creare un'immagine del sistema non mi consente di "saltare" il disco hd interno (D) in quanto me lo etichetta come "sistema operativo", esattamente alla pari di C.
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Mi autoquoto per farti capire meglio
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non aver problemi, prima di fare l' immagine di C tramite i tool suggeriti, Macrium etc etc etc, scolleghi l' hd interno D .
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Lo si può scollegare solo fisicamente? o c'è anche un tool? ad ogni modo sembra essere andato a buon fine tramite macrium
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
, allora, per chiarirci ho tutti e 3, un ssd (C) con dentro il sistema operativo, un hd interno (D) su cui salvare i dati ed un normalissimo disco rigido esterno autoalimentato (F). io volevo fare il backup dell'immagine del sistema presente sull'ssd (C) sul disco rigido esterno (F), però volevo che in questo backup non rientrassero tutti i dati presenti nell'hd interno (D), in quanto tropo voluminosi ed inutili in un eventuale ripristino, il problema sorge quando il tool integrato in windows per creare un'immagine del sistema non mi consente di "saltare" il disco hd interno (D) in quanto me lo etichetta come "sistema operativo", esattamente alla pari di C.