Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 12:17   #1
birmav
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Consiglio su acquisto Monitor 27"

Ciao a tutti!
Sto valutanto l'acquisto di un nuovo monitor da 27" per un utilizzo giornaliero regolare, sto cercando un monitor che si presti bene ad un uso professional ma anche in utilizzo gaming.
Insomma un monitor che rispetti al 90 % : colori e prestazioni
Principalmente lo sto cercando BORDERLESS ed ecco perchè ho molti dubbi sui vari prodotti trovati.
Mi stavo orientando su Aoc, Dell, Benq, Asus, Acer e Samsung.
Per non infuenzare qualche risposta non posto i modelli che ritendo ok
Bugdet massimo 500,00 €
Se qualcuno di voi ha in primis un po di voglia, e chiaramente tempo, di indirizzarmi su un prodotto con le caratteristiche che sto cercando è il benvenuto!
Grazie in anticipo
birmav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:00   #2
birmav
Junior Member

Up
Old 29-01-2015, 12:09   #3
JackLayne
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao, io ho acquistato pochi mesi fa un Asus MX279H, dopo aver confrontato veramente tanti modelli è quello che mi è piaciuto di più, per caratteristiche, qualità e assistenza..

Ha 2 HDMI e una VGA, dentro include un cavo HDMI-DVI, ha anche due speaker niente male e ovviamente l'uscita per casse esterne/cuffie.
Il display è a mio parere favoloso in quanto è un IPS ed è ottimo per grafica, video, film e anche gaming ( anche se cerchi solo qualcosa per gaming ci sono altri tipi di display.. )
Io ero indeciso tra questo è un AOC 27", ma ho optato per questo anche se costa sensibilmente di più per via della garanzia di 3 anni ( e dove disponibile anche onsite ) offerta da asus, diversamente da quella AOC standard europea di 2 anni...

qui il link delle specs: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/MX279H/

ti ho proposto questo visto il tuo budget altino, altrimenti ne trovi altri buoni anche a meno.. io avevo confrontato sia Asus, AOC, Philips, Samsung, LG etc etc..
Old 30-01-2015, 00:11   #4
birmav
Junior Member

Ciao! Piace molto anche a me quel monitor ma non conoscendo nessuno che l'avesse ero in giro x forum a cercare recensioni! Infatti ne parlano abbastanza bene! Stavo orientandomi sui Dell, in particolare sul Dell UltraSharp 27 - U2715H
che poi su Amazon si trova a meno e rientro nel budget!
Grazie dell'aiuto! Attendo ancora qualche altro consiglio e poi procederò all'acquisto per poi recensirlo!
Ciao
Old 30-01-2015, 09:31   #5
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao anche io sto cercando un monitor 27" e mi stavo orientando sull'Asus.

Il Dell che hai postato tieni conto che si rivolge ad un uso quasi prettamente professionale. Ha una risoluzione maggiore rispetto al FullHD (2.560 x 1.440) e tempi di risposta più alti (8ms), in ambito gaming non è consigliatissimo, anche perchè causa risoluzione più alta avresti bisogno di una buona scheda video (se non addirittura 2 schede in parallelo)

Sono due prodotti diversi in ogni caso, l'Asus più economico ed adatto un pò a tutti gli usi, il Dell qualitativamente migliore e più adatto ad uso professionale
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 09:44   #6
JackLayne
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Ciao anche io sto cercando un monitor 27" e mi stavo orientando sull'Asus.

Il Dell che hai postato tieni conto che si rivolge ad un uso quasi prettamente professionale. Ha una risoluzione maggiore rispetto al FullHD (2.560 x 1.440) e tempi di risposta più alti (8ms), in ambito gaming non è consigliatissimo, anche perchè causa risoluzione più alta avresti bisogno di una buona scheda video (se non addirittura 2 schede in parallelo)

Sono due prodotti diversi in ogni caso, l'Asus più economico ed adatto un pò a tutti gli usi, il Dell qualitativamente migliore e più adatto ad uso professionale
Si condivido.. Sono un tecnico Dell e faccio assistenza presso molti clienti che usano i Dell.. sono solitamente prodotti professionali, difficilmente si usano per l'uso di tutti i giorni, quanto meno non prodotti di quella fascia
Old 02-02-2015, 09:17   #7
birmav
Junior Member

Intanto vi ringrazio per le risposte, il dell era esteticamente molto interessante!Poi guardando un po in giro ho notato questo Samsung
Anche se non rispecchia un monitor Borderless... credo sia un'ottima soluzione.
Forse però il discorso della risoluzione e delle schede video, con questo monitor si ripete giusto?
Old 02-02-2015, 10:04   #8
JackLayne
Member

Quote:
Originariamente inviato da birmav Guarda i messaggi
Intanto vi ringrazio per le risposte, il dell era esteticamente molto interessante!Poi guardando un po in giro ho notato questo Samsung
Anche se non rispecchia un monitor Borderless... credo sia un'ottima soluzione.
Forse però il discorso della risoluzione e delle schede video, con questo monitor si ripete giusto?
considerando che è in 4k devi avere anche una scheda video che riesca a gestirlo.. ma esattamente cosa devi farci?
Old 02-02-2015, 10:34   #9
birmav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackLayne Guarda i messaggi
considerando che è in 4k devi avere anche una scheda video che riesca a gestirlo.. ma esattamente cosa devi farci?
Infatti prevedevo questa risposta! Ora come ora sto usando 2 monitor da 24" piu un proiettore (non sempre collegato) e monto 2 schede video: una 7970hd e una 7770hd oc edition entrambe sapphire dovrebbero riuscire a supportare il tutto, calcolando che insieme al 27" monterò altri 2 monitor da 24".
In sostanza la configurazione sarà la medesima:
24"----27"----24" per poi andare avanti con il tempo (e denaro) e sostituire i 24 con appunto i 27 uguali a quello che acquisterò!
Il lavoro che svolgeranno sarà misto tra work/game/videoediting il 27" sarà l'unico dove gireranno i game.
Old 02-02-2015, 10:51   #10
JackLayne
Member

Quote:
Infatti prevedevo questa risposta! Ora come ora sto usando 2 monitor da 24" piu un proiettore (non sempre collegato) e monto 2 schede video: una 7970hd e una 7770hd oc edition entrambe sapphire dovrebbero riuscire a supportare il tutto, calcolando che insieme al 27" monterò altri 2 monitor da 24".
In sostanza la configurazione sarà la medesima:
24"----27"----24" per poi andare avanti con il tempo (e denaro) e sostituire i 24 con appunto i 27 uguali a quello che acquisterò!
Il lavoro che svolgeranno sarà misto tra work/game/videoediting il 27" sarà l'unico dove gireranno i game.
Se ci lavori allora sai tu se è sovradimensionato o meno per il gaming penso che un Full HD basti, se pero lo usi anche per work e videoediting e ti serve uno schermo del genere ok.

La 7970HD ( http://www.amd.com/en-us/products/gr...top/7000/7900# ) come da specifica supporta la risoluzione del 4K, stessa cosa per la 7770 OC Edition ( http://www.sapphiretech.com/presenta...uct/?pid=1468# )

Sembrerebbe che da specifica lo supporti.. al,meno la risoluzione... poi dipende dai software
Old 02-02-2015, 11:11   #11
birmav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackLayne Guarda i messaggi
Se ci lavori allora sai tu se è sovradimensionato o meno per il gaming penso che un Full HD basti, se pero lo usi anche per work e videoediting e ti serve uno schermo del genere ok.

La 7970HD ( http://www.amd.com/en-us/products/gr...top/7000/7900# ) come da specifica supporta la risoluzione del 4K, stessa cosa per la 7770 OC Edition ( http://www.sapphiretech.com/presenta...uct/?pid=1468# )

Sembrerebbe che da specifica lo supporti.. al,meno la risoluzione... poi dipende dai software
eh...il sovradimensionamento è infatti la mia preoccupazione piu alta... Comunque vada credo che la scelta sarà o l'asus postato da te precedentemente oppure il samsung di poco fa.
Ora ritorno nel limbo e prenderò una decisione
Old 02-02-2015, 11:48   #12
JackLayne
Member

Quote:
eh...il sovradimensionamento è infatti la mia preoccupazione piu alta... Comunque vada credo che la scelta sarà o l'asus postato da te precedentemente oppure il samsung di poco fa.
Ora ritorno nel limbo e prenderò una decisione
se ti puo interessare è uscito anche l'Asus VX279H, modello simile, pero non ha l'override sullo schermo.. forse se ci devi fare grafica etc, è meglio l'MX seppure "più vecchio" ( costa di più pero xD )

Secondo me se ti basta il Full HD, vai con l'asus, allo stesso prezzo ne prendi 2 di 27"
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Cadillac è la prima a mostrare le...
Xiaomi lancerà uno smartphone con...
Linus Torvalds prova il 'vibe coding', a...
Power station in offerta su Amazon: crol...
ARC Raiders è sempre più u...
Xiaomi 17 Max in arrivo in primavera: ta...
Il prezzo della Nintendo Switch 2 aument...
Google Pixel 10a: il nuovo mid-range si ...
Are You Dead? è l'app che control...
Anthropic investe 1,5 milioni di dollari...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian