|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consigli/Esperienze nuova ADSL per Gaming (Prov. BT)
Salve a tutti. Devo attivare una nuova ADSL e cercavo consigli e/o esperienze di gente in zona con i vari operatori.
La linea mi serve principalmente per gaming, quindi più basso ping possibile, questo è fondamentale per me. Mi piacerebbe anche fare streaming se possibile, quindi con un up >1Mb, per il quale attualmente uso una sim 3/4G a tempo in aggiunta alla mia attuale adsl che eventualmente eliminerei. Le offerte a cui sono indirizzato sono:
Non fa differenza se la connessione sia legata ad una linea voce o attivabile singolarmente. Inoltre non mi interessa la questione prezzo, ma solo le performance. Questi sono i dati di ovus.it: ![]() Se non ho capito male dalle rispettive pagine dovrei essere in ULL con tutti e ho la centrale a circa 180m da casa. Qualcuno in zona ha avuto esperienze e può darmi consigli sulla scelta dell'operatore? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se tutti gli operatori da te elencati sono in ULL, vai su quello che costa di meno e/o con meno restrizioni contrattuali
Controlla anche se sei in ULL con Infostrada, ci sono belle offerte per sempre sul sito.. e comprendono la 20 mega senza ulteriori costi e mi pare sia anche settata in fast gratuitamente (equivalente di internet play di Telecom) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per la questione ULL su Tiscali non riesco a verificarlo, ogni numero che metto mi dice che il servizio di controllo non è disponibile, se metto la via mi dice "rete indiretta" però un pò mi sembra strano perchè che io sappia dovrebbe arrivare fin qua. Ora i dubbi si restringono tra FW e TI. Facendo un rapido calcolo dei costi mi verrebbe (escludo le offerte a 12 mesi e considero il prezzo finale): TI Tutto: 44,90 base + 4,04 superinternet + 3,03 internet play = ~52€/mese FW Joy: 30€/mese FW Sky&FW: 54€/mese o 69€/mese se aggiungo anche Sky Cinema Il che farebbe pendere la scelta sull'ultima in quanto a quasi lo stesso prezzo avrei anche Sky che mi farebbe comodo. La domanda è: con la promozione Sky&FW è possibile attivare la modalità Fast come una Joy? O mi tocca rinunciare a Sky? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.