Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2015, 12:36   #13161
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Vabbe qui stiamo delirando.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:38   #13162
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Dipende. La multa inflitta da un' autorita' regolatrice e' appropriata nel caso in cui il comportamento rientri in quei casi che sono sottoposti al vaglio dell' autorita' regolatrice stessa. Esempio classico: comportamento lesivo della concorrenza giudicato dall' antitrust.

In questo caso pero' si potrebbe configurare la truffa (se viene dimostrato il dolo) che dal punto di vista legislativo (almeno in italia ma dubito sia diverso all' estero) e' considerata reato penale, con tutti gli annessi e connessi del caso.
vedo che anche altri condividono la mia tesi.
Old 29-01-2015, 12:39   #13163
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
anche su questo non ci siamo: se per prassi consolidata (ed è così nel caso in oggetto) l'utente sottointende che funzioneranno tutti alla stessa velocità bisogna specificare esplicitamente se non è così. Per restare al tuo esempio sulle auto: non c'è bisogno di specificare che se l'auto supera una certa velocità il carburatore funzionerà fuori specifica. Io acquirente do per scontato che non è così.
Mi hai convinto. Forse sarà che tra le due cose mi sembra più grave quella delle ROPs.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:40   #13164
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Vabbe qui stiamo delirando.
e perchè, solo perchè si tratta di schede grafiche?
Old 29-01-2015, 12:40   #13165
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi, io ho notato problemi di "stuttering" o comunque un attimo di fermo-immagine in certe situazioni...
Ad esempio su Fifa 15 mi gira ovviamente tutto in maniera fluida, ma capita che quando la palla arriva in area di rigore, ad esempio quando si tira in porta, il gioco fa un piccolo ritardo fastidioso, in pratica appena il giocatore tira non vedo la traiettoria ma solo se la palla è dentro o fuori!
Con Stalker Clear Sky invece il problema è più presente, mentre giro per la mappa il gioco si blocca un attimo mentre cammino e ciò si ripete ogni 10 sec. circa.

Ora non so se il problema è causato dalla vram, però non me l'aspettavo sinceramente.

Cosa potrebbe essere?
Old 29-01-2015, 12:41   #13166
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
http://europa.eu/youreurope/citizens...s/index_it.htm

Quote:
Se un prodotto acquistato in un paese qualsiasi dell'UE si rivela difettoso, appare diverso o non funziona come descritto nella pubblicità, il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a rimborsarti o concederti uno sconto
Non c'è scritto da nessuna parte che puoi richiedere un prodotto superiore.

edit: non hai diritto al risarcimento dei danni materiali a meno che non ti abbia venduto una lavatrice che poi è esplosa e ti ha cavato un occhio. E non mi sembra sia questo il caso.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:42   #13167
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho notato problemi di "stuttering" o comunque un attimo di fermo-immagine in certe situazioni...
Ad esempio su Fifa 15 mi gira ovviamente tutto in maniera fluida, ma capita che quando la palla arriva in area di rigore, ad esempio quando si tira in porta, il gioco fa un piccolo ritardo fastidioso, in pratica appena il giocatore tira non vedo la traiettoria ma solo se la palla è dentro o fuori!
Con Stalker Clear Sky invece il problema è più presente, mentre giro per la mappa il gioco si blocca un attimo mentre cammino e ciò si ripete ogni 10 sec. circa.

Ora non so se il problema è causato dalla vram, però non me l'aspettavo sinceramente.

Cosa potrebbe essere?
Non credo che questa volta c'entri qualcosa la VRAM. Dovresti avere problemi solo quando superi i 3,5 GB, il resto è solo un effetto placebo vista la situazione.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:42   #13168
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Magari per il fatto che la maggior parte delle donne compra le automobili senza nemmeno sapere cos'è la cilindrata dà diritto alcuno a un produttore di vendere una macchina 1900cc spacciandola per 2000cc?
Il tuo ragionamento regge poco, mi spiace.
O perlomeno regge se ci fermiamo al discorso dei 4GB, che in effetti ci sono, e non è scritto da nessuna parte che devono funzionare tutti a una certa velocità. Ma per le ROPs decurtate non c'è scusa.
Sono d'accordo con te. Se il dato è sbagliato, son fatti loro riguardo il motivo per cui è cannato, anche se, secondo me è davvero una svista: non vedo un motivo valido per dire 64 ROP!!!!

Se avessero scritto 70 ROP, avrebbero venduto più schede? Siamo onesti.

Detto questo, la scheda va come è sempre andata, fin dall'alba dei tempi. Che senso ha restituirla?
Old 29-01-2015, 12:44   #13169
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ahahaha

Sebbene non sia minimanente toccato dal problema mi vien voglia di passare alle rosse solo per questo annuncio.

Ma a pensarci bene non era un po la stessa cosa anche con le varie Dual GPU, sia rosse che verdi dove scrivevano 4gb senza specificare chiaramente che in realtà erano 2+2gb?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:45   #13170
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
cut..
O perlomeno regge se ci fermiamo al discorso dei 4GB, che in effetti ci sono, e non è scritto da nessuna parte che devono funzionare tutti a una certa velocità. Ma per le ROPs decurtate non c'è scusa.
In realtà da specifiche ufficiali cè (anzì c'era) scritto 4GB 256Bit - 224 GB/s
quando sono 3,5GB 224Bit 196GB/s e in alternativa non contemporaneamente accessibili, 512MB a 32bit
E' proprio questo che potrebbe creare e sottolineo potrebbe creare problemi.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:47   #13171
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

Sebbene non sia minimanente toccato dal problema mi vien voglia di passare alle rosse solo per questo annuncio.

Ma a pensarci bene non era un po la stessa cosa anche con le varie Dual GPU, sia rosse che verdi dove scrivevano 4gb senza specificare chiaramente che in realtà erano 2+2gb?
News sulla 980? Anche io sono tentato di fare come te, ma voglio aspettare per capire meglio cosa farà Nvidia. Sui forum la gente è imbestialita, devono fare qualcosa al più presto altrimenti secondo me ne passeranno di tutti i colori...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:49   #13172
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Ottima come ieri sicuro , ma per il domani non saprei proprio ed è anche questo uno dei problemi in questione.

1: se tu mi dici che il prodotto ha le caratteristiche X devi garantirmi quelle , non puoi venirmi a dire che " tanto è uguale " perchè non è che ti garantiscono le prestazioni , ma i componenti che le fanno.

2: Il fatto che non ci siano gli stessi componenti di come dichiarato da il problema successivo: nel futuro non si sa un accidenti di come 1/8 di memoria gestisca i titoli che richiederanno sempre maggiore vram.

3: se nvidia pensa di far finta di niente sbaglia a prescindere perchè gli utenti che sono infastiditi oggi da questa situazione ( e sono 9 su 10 qua dentro direi ) anche se si tengono la scheda non penso che siano cosi' propensi a prendere la prossima gtx. Voglio vedere sto reparto marketing che cosa si ritrova per risolvere questo chiaro problema di immagine .
R.I.P: CASE: Chieftec Matrix CPU:INTEL Core i7 920 c0 @3800 + dissi Noctua nhu12p MOBO:GIGABYTE 1366 GA-X58-UD5 f13 RAM: DDR3 1333Mhz PC10666CL9 3x2gbGB G.skill VGA: XFX GTX 260: SSD 840 pro 250Gb+ WD 1Tb green ALIM Enermax liberty 620m LCD Samsung Syncmaster 2770hd + Samsung t220hd S.O.Win8 64bit Galaxy Note 3.

On Board con : Lenovo Legion Ryzen 4800h 16gb + 512gb + rtx 2060.
Lenovo Ideapad 3 Gaming 4800h 16gb + 512gb + 1tb hdd + gtx 1650ti
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:50   #13173
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Sui forum ,soprattutto stranieri,molti stanno ridando indietro le 970 e prendendo ( pagando la differenza naturalmente ) una 980..credo che questo messaggio,trovato su un altro forum,riassuma meglio di tutto cosa sta succedendo

So the end result of all this is that everyone throws more money at Nvidia?
Those guys are absolute geniuses.
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:51   #13174
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Ho letto sul forum Nvidia che EVGA sta offrendo il rimborso, per chi lo ritenesse opportuno.

Ancora niente per gli altri produttori.

Ma se inizia uno, in teoria gli altri dovrebbero seguire a ruota...
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:51   #13175
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Io spero che intervenga un mod e chiuda tutto perchè si leggono delle cose vergognose.
Qua si tratta semplicemente di gente che ha visto l'occasione di tirar su un po' di soldi facili e si sta facendo rimborsare. E' inutile giustificare tirando fuori tecnicismi inutili.
Nvidia ha sbagliato ed è giusto chiedere il rimborso, sia chiaro.
Però fa tristezza vedere gente che fino a una settimana fa postava benchmark segandosi a due mani e adesso tratta la scheda come spazzatura e non la vuole più vedere, un po' di coerenza per dio.

Io sono soddisfatto indipendentemente da tutto e il rimborso non lo chiedo, sarò scemo io.
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:53   #13176
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Però fa tristezza vedere gente che fino a una settimana fa postava benchmark segandosi a due mani e adesso tratta la scheda come spazzatura e non la vuole più vedere, un po' di coerenza per dio.

Io sono soddisfatto indipendentemente da tutto e il rimborso non lo chiedo, sarò scemo io.
concordo.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:54   #13177
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Sui forum ,soprattutto stranieri,molti stanno ridando indietro le 970 e prendendo ( pagando la differenza naturalmente ) una 980..credo che questo messaggio,trovato su un altro forum,riassuma meglio di tutto cosa sta succedendo

So the end result of all this is that everyone throws more money at Nvidia?
Those guys are absolute geniuses.
Sì infatti questa è follia! Dare indietro la 970 e poi dare +200 euro di differenza a Nvidia per la 980!

Beh ora capisco perchè Nvidia se la passa così bene, tanto può fare quello che vuole e i loro tifosi non fanno una piega... Preferisco non commentare...
Old 29-01-2015, 12:54   #13178
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Io spero che intervenga un mod e chiuda tutto perchè si leggono delle cose vergognose.
Qua si tratta semplicemente di gente che ha visto l'occasione di tirar su un po' di soldi facili e si sta facendo rimborsare. E' inutile giustificare tirando fuori tecnicismi inutili.

e' vero, ne ho appena letta una.
Old 29-01-2015, 12:55   #13179
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Con Stalker Clear Sky invece il problema è più presente, mentre giro per la mappa il gioco si blocca un attimo mentre cammino e ciò si ripete ogni 10 sec. circa
.

Cosa potrebbe essere?
Quote:
Non credo che questa volta c'entri qualcosa la VRAM. Dovresti avere problemi solo quando superi i 3,5 GB, il resto è solo un effetto placebo vista la situazione.
Sì lo so, però il problema è presente e fastidioso, quindi a parte la questione della vram, quale potrebbe essere il problema?
Old 29-01-2015, 12:55   #13180
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi

Il fatto è che il problema si è ingigantito paurosamente: ormai pure mia nonna conosce questa situazione

Io ragiono in ottica futura: quando dovrò rivendere la mia scheda dovrò tirare il prezzo di brutto perché tutti tireranno fuori questa brutta faccenda... Insomma, si sta verificando un pericoloso ciclo autocatalitico che, a mio avviso, avrà l'effetto di svalutare paurosamente queste schede. E questo mi dà abbastanza fastidio.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian