Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 03:06   #12661
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Classic Man Guarda i messaggi
Cavolo, tu hai scritto pauroso due volte in tre righe e poi ti sorprendi se ci si ripete ogni 20 messaggi?
Ahah sto scherzando ovviamente

Mi pare di aver capito che non considerate il problema grave, però tanto per rimanere in tema di ripetizioni lo chiedo un'altra volta: potendo restituire la scheda ad Amazon, in vista del "problema", lo fareste?
Le alternative per me sono tre, in ordine dalla più alla meno probabile:
-r9 290 sapphire tri-x, ci "guadagno" 90 euro
-r9 290x, ci gadagno "pochi euro" xD
-attendere le nuove AMD
Che dite? Ciao

Per uno che ha una 970...mi pare oltremodo assurdo cambiarla per una storia del genere....
Ma non ho capito se è il tuo caso.
Old 28-01-2015, 06:41   #12662
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
a febbraio esce l'acer ips 27 1440p g-sync

]
chi sa quanto costerà, visto che l' asus ROG swift costa 700 sacchi e non è IPS

comunque EVGA si rivela sempre la migliore in fatto di garanzia , ad alcune persone hanno dato l ok per scambiarla con una 980

Ultima modifica di venax : 28-01-2015 alle 06:54.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 07:07   #12663
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
ma forse perché evga ha entro i 3 mesi di dà la possibilità di fare un upgrade di schede,aggiungendo la differenza

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 07:26   #12664
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
secondo me uscira' in un video sul tubo e sui principali siti hardware quel denti storti di tom petersen a dire a tutti che il driver della 970 verra' riscritto per stoccare nei 500mb piu' lenti l'interfaccia e altri elementi di windows oppure come ultra cache boost 2.0 dove verranno messi i dati da caricare dell'os....

insomma.... se ne usciranno con un driver e con le scuse... oppure un paio di key di giochi tripla a

non credo abbiano le palle per restituire soldi o avvantaggiare l'acquisto di 980.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 07:28   #12665
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Intendevo le nuove con PP 20nm, la 290x oramai è vecchiotta.
E ovviamente perchè abbia senso cambiare GPU vorrei che mi andasse almeno un 30% in più della mia attuale 780TI, ed attualmente in singola GPU non c'è ancora nulla.
Se solo non continuassero a costare un capitale forse le GPU migliori da prendere per uno SLI in 4k rimarrebbero un paio di Titan Black 6gb, ma di certo 2000€ di GPU non ce le spendo.

Vabbeh che tanto gli unici 2 giochi che vorrei giocare al massimo continuano a rimandarli (GTA5 e TW3) percui per buttare via soldi c'è ancora tempo...
Ah ok, avevo capito male il post

Imho per i 4k servono due delle prox serie a 28nm, ma la svolta vera da questo punto di vista me la aspetto solo con le 16nm
Old 28-01-2015, 07:40   #12666
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
ahahahhahahahahahahah

https://forums.geforce.com/default/t...38090/#4438090

PeterS@NVIDIA
Hey,

First, I want you to know that I'm not just a mod, I work for NVIDIA in Santa Clara.

I totally get why so many people are upset. We messed up some of the stats on the reviewer kit and we didn't properly explain the memory architecture. I realize a lot of you guys rely on product reviews to make purchase decisions and we let you down.

It sucks because we're really proud of this thing. The GTX970 is an amazing card and I genuinely believe it's the best card for the money that you can buy. We're working on a driver update that will tune what's allocated where in memory to further improve performance.

Having said that, I understand that this whole experience might have turned you off to the card. If you don't want the card anymore you should return it and get a refund or exchange. If you have any problems getting that done, let me know and I'll do my best to help.

--Peter
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 07:47   #12667
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ma è normale vedere degli asterisci blu apparire a caso in unigine valley in overclock? non sono artefatti o altro, veri e propri asterischi enormi blu, che appaiono random per 1 frazione di secondo e non sempre....
Old 28-01-2015, 07:53   #12668
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma è normale vedere degli asterisci blu apparire a caso in unigine valley in overclock? non sono artefatti o altro, veri e propri asterischi enormi blu, che appaiono random per 1 frazione di secondo e non sempre....
Abbassa le memorie per cominciare, se non risolvi il core
Non sei stabile, quelli sono errori, se fai il test occt gpu con controllo errori vedi quanti te ne da' in pochi secondi
Old 28-01-2015, 07:56   #12669
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
In realtà sono "artefatti"... che prendono forma di asterisco, ma sempre artefatti...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:10   #12670
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In realtà sono "artefatti"... che prendono forma di asterisco, ma sempre artefatti...
Esatto
Old 28-01-2015, 08:16   #12671
J9AnGe
Senior Member

L'Avatar di J9AnGe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Difficile perché perderebbero troppi soldi, però una soluzione dovranno trovarla, anche perché così perde la faccia, oltre che molti clienti per l'acquisto delle future schede...
Esattamente , se sono furbi fanno come quando la mercedes ritiro' le classe A che si ribaltavano , per mantenere un marchio al vertice a volte ci vogliono decisioni forti , se non un ritiro qualcosaltro , se non fanno nulla la vedo male per il marketing nvidia e misa' che il prossimo giro amd sbanca .
Old 28-01-2015, 08:20   #12672
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
SI presume sulla stessa fascia di prezzo, è il rog ad essere stato troppo caro per via del fattore novità.

Quote:
Esatto, sono artefatti da errori sulla vram. Semplicemente non ti reggono a quella frequenza e devi abbassarle un pò
Il brutto è che se ti appaiono già nel valley significa che sono molto instabili, con l'heaven sarebbe pure peggio.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
A voi le conclusioni
In pratica il controller fa di testa sua in base a carichi e settings abilitando o meno l'ultima porzione di vram a sua discrezione.
Cmq la conclusione definitiva è quella postata sopra in inglese...e cioè correre ai ripari il più possibile via drivers

"We're working on a driver update that will tune what's allocated where in memory to further improve performance."
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-01-2015 alle 08:39.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:23   #12673
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
bella fregatura nvidia con sta 970 sul mercatino le stanno gia vendendo.. x reale necessita' dei 4gb o per rabbia?chissa'
Old 28-01-2015, 08:51   #12674
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
bella fregatura nvidia con sta 970 sul mercatino le stanno gia vendendo.. x reale necessita' dei 4gb o per rabbia?chissa'
rabbia, io mi lamento e firmo la petizione per rabbia non tanto per la necessità di sostituire la scheda, perchè non ne ho bisogno, le prestazioni le ho e sono ottime, ma la paura che nvidia continui su questa strada, cioè far porcate e non dirle, è tanta, per cui al prossimo giro se mi troverò difronte a due schede, una amd e una nvidia, che vanno uguali ma la amd consuma molto di più (come r9 290 vs gtx970) me ne sbatterò i OO e prenderò comunque la rossa
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:06   #12675
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
rabbia, io mi lamento e firmo la petizione per rabbia non tanto per la necessità di sostituire la scheda, perchè non ne ho bisogno, le prestazioni le ho e sono ottime, ma la paura che nvidia continui su questa strada, cioè far porcate e non dirle, è tanta, per cui al prossimo giro se mi troverò difronte a due schede, una amd e una nvidia, che vanno uguali ma la amd consuma molto di più (come r9 290 vs gtx970) me ne sbatterò i OO e prenderò comunque la rossa
la 980 nn ha problemi?
Old 28-01-2015, 09:08   #12676
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
la 980 nn ha problemi?
si, hanno il problema che vanno più della mia singola 970 e quindi sono geloso
no, tranquillo il fatto riguarda solo le 970
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:12   #12677
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Intanto io vedo che le mie 980 stanno perfette nei giochi occate a +150/+500 ( è un bel poco che le sto provando ) senza overvolt.

Ora voglio osare di più, che dite il prossimo step va bene con +170/+550 o posso sparare di più?

Il "problema" che riscontro è che nel mio sli la vga che sta sotto (la 1.0 con asic più alto 78,9 mi pare ) sta a voltaggi più bassi di quella sopra, la 1.1 che ha asic più basso 72,3 mi pare .... quando avevo provato +200/+600 quella sotto, la seconda aveva tagliato le frequenze e quindi avevo ottenuto risultati non in linea in heaven rispetto ai +150/+500 ma la scheda sopra aveva retto bene e boostato a 1570 o anche qualcosa in più, ma la seconda (che in teoria avrebbe asic migliore) ha tagliato, probabilmente perché il voltaggio è più basso ?

Mi conviene tenerle come sono o provare a intervenire per stabilizzare il voltaggio della seconda? Nel caso che devo fare? ho provato a overvoltare solo lei con AB ma non gli piace ( torna a default clock anche con un oc minimo )

Modificare il bios con maxwell bios editor? Nel caso come devo fare perché ciucci un poco di corrente in più?

O non mi conviene e le tengo come sono che comunque non mi pare male.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:17   #12678
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
si, hanno il problema che vanno più della mia singola 970 e quindi sono geloso
no, tranquillo il fatto riguarda solo le 970
vorrei vedere se andassero peggio con quello che costano
Old 28-01-2015, 09:21   #12679
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi

comunque EVGA si rivela sempre la migliore in fatto di garanzia , ad alcune persone hanno dato l ok per scambiarla con una 980

Pagando la differenza chiaramente.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:35   #12680
evox84
Member

Iscritto dal: May 2012
raga avrei una domandina...se attivo su un gioco l'antialiasing MFAA dal pannello NVIDIA e poi nel gioco setto un MSAA 8x...quale prevale tra i due? o vengono applicati entrambi?
Case: Cooler Master HAF 912+ Black; Motherboard: Asrock z77 eXt4; CPU: Intel i5 2500k @4,2 GHz; Heatsink: Schyte Mugen 3 RevB; Ram: 2x4 Gb DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile; Power pack: XFX PRO750S 750W 80+ Bronze; VGA: Gigabyte G1 GTX 970 +120core +500ram; SSD: Corsair Force 3 128 Gb; HDD1: Western Digital Caviar Black 1Tb; HDD2: Western Digitar Caviar Green 3Tb; Mechanical Keyboard: Corsair K70; Mouse: Roccat Kone Pure8200DPI; Monitor: Asus VE278Q; Headphones: Steelseries SiberiaV2
evox84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian