Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 10:44   #12421
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te.
Lo sbaglio di comunicazione (per non dire l'inganno) c'è stato, e Nvidia si dimostra ancora una volta scorretta nelle sue pratiche commerciali.
Non credo a quello che hanno dichiarato, e cioè che sia stato un errore dovuto a confusione interna fra i reparti della società. E'stata una strategia ingannevole voluta e perseguita e come tale dovrebbe essere punita.

E' inutile sperare che ci sia una soluzione, perché il problema tecnicamente non esiste, visto che l'architettura è stata studiata per funzionare in questo modo. E sono sicuro che Nvidia non rimborserà/sostituirà mai alcuna scheda.

ps: è uscito un altro pezzo brillante di hwupgrade sulla vicenda. La redazione è ridicola come al solito, hanno scritto 4 dati copiati da altri siti senza alcuna considerazione nel merito.
Ma la soluzione è semplice, si riprendono la scheda e mi ridanno i soldi. Hanno sbagliato sono problemi loro non miei. Comunque mai più un prodotto nvidia.
Old 27-01-2015, 10:46   #12422
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ma la soluzione è semplice, si riprendono la scheda e mi ridanno i soldi. Hanno sbagliato sono problemi loro non miei. Comunque mai più un prodotto nvidia.
Sarebbe giusto, ma non credo che lo faranno mai.
Ci vorrebbe un multone a 9 zeri da parte degli organi Antitrust.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:55   #12423
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Beh chissà che farebbero se la gente iniziasse a rimandarle indietro chiedendo i soldi per mancata conformità alle specifiche??

Di fatto hanno corretto delle specifiche importanti dopo 4 mesi.... la gente ha comprato un prodotto un poco diverso, quasi come io che compro un auto da 2000cc e poi scopro che è 1800cc ..... mah. Che poi l'auto vada bene è un altro paio di maniche. Se a me girano le scatole anche solo per la presa in giro dovrei potere restituirla e riavere i miei soldi, non è che uno gli ha pagato 400 euro-50, li ha pagati tutti.... un conto è la reale portata del problema, un conto è la questione di principio se si inizia a pensare che questi signori perndono per il la gente volontariamente. ( da dimostrare ma trovo più ragionevole pensare a dei furbi che a dei cialtroni epocali come sarebbero in caso di errore inconsapevole ).

Ma io son convinto che in USA qualcosa faranno....

Mah.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:57   #12424
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Se mi propongono una 980 G1 al prezzo di soli 20$ in più accetto
adesso gli scrivo un email ad amazon!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:06   #12425
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi

Ultima modifica di sickofitall : 27-01-2015 alle 11:11.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:07   #12426
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Memory bandwidth 224 Gb/s... sure..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:13   #12427
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Io non vedo nessun cambio di specifiche:
Ufficialmente nvidia non ha ancora cambiato nulla...

Quelle "reali" (corrette) comunque le trovi qua!...
http://www.anandtech.com/show/8935/g...ory-allocation

ps: in effetti nell'immagine di cui sopra non ci sono le rops, né la cache... quindi in effetti è ok!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:14   #12428
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Sei riminese come me?
Incredibile!
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:21   #12429
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Articolo di oggi qui su hwupgrade:

"Da tempo si attende il debutto di schede GeForce GTX 970 dotate di 8 Gbytes di memoria video; per questi prodotti, alla luce di quanto indicato qui sopra, il partizionamento della memoria passerà ad una struttura con 7 Gbytes affiancati da 1 Gbyte, ovviando quindi a possibili ricadute prestazionali nell'utilizzo di risoluzioni video che possono diventare per la memoria video un collo di bottiglia con le declinazioni a 4 Gbytes."

In pratica: doppiamente inutili(imho)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-01-2015 alle 11:24.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:26   #12430
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Comunque non so se qualcuno di voi si ricorda, ma mi sembra di ricordare che anche la 660 e la 660 Ti avessero una "problematica" simile... Ovvero che le ultime porzioni di memoria avessero prestazioni inferiori... Forse qualcuno di voi ricorda e conosce meglio la faccenda.
La magagna della 660 era che per andare a 2gb l'hanno collegata a 3 canali ram da 192bit indipendenti da 512mb più un banco di ram da 512mb collegato a parte che accedeva a 64bit.
Old 27-01-2015, 11:29   #12431
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Il video lo hai capito e visto attentamente solo tu mi sa. Gli altri sbraitano. Se trovano video su internet allora solo attendibili e li guardano anche 100 volte, appena gli metti sul naso qualcosa che sbugiarda le cazzate che si stanno dicendo nemmeno lo vedono xD
star rimane poco da capire..
hai comprato una scheda che doveva avere un bus da 256bit e invece è 224 per i primi 3.5 e 32 per i 0.5
la banda doveva essere 224GB e invece è 196 o 28
le rops non sono 64 ma 56.

il video l'ho visto ma onestamente non sono riuscito a capire bene cosa dimostri.
Se intendi che il calo di fps sia comunque irrisorio, siamo d'accordo.
Il problema che rimane da chiarire è se e in quali casi il frametime diventi incostante.

this->>
Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
cut..

Vedo in tanti scrivere: "uno si compra la scheda grafica per le performance, non per le specifiche tecniche".

rispondo citando un commento trovato nell'articolo:

Performance depends on specs. 4 GB of VRAM performs better than 3.5 GB of VRAM when the game needs more than 3.5 GB of VRAM

AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:31   #12432
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Mi deve arrivare la gtx 970, mi consigliate di ridarla in dietro ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:37   #12433
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Si, prendi la 980.
Possono 0.5 gb di vram giustificare 200 euro di differenza?Non scherziamo dai.
Old 27-01-2015, 11:38   #12434
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Mi deve arrivare la gtx 970, mi consigliate di ridarla in dietro ?
Secondo me no, la scheda rimane validissima..i test fatti prima che la storia venisse fuori hanno dimostrato le ottime capacità di questa Vga, non è che adesso che la storia è venuta fuori la gtx 970 va meno bene di quanto andasse prima
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:38   #12435
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
star rimane poco da capire..
hai comprato una scheda che doveva avere un bus da 256bit e invece è 224 per i primi 3.5 e 32 per i 0.5
la banda doveva essere 224GB e invece è 196 o 28
le rops non sono 64 ma 56.

il video l'ho visto ma onestamente non sono riuscito a capire bene cosa dimostri.
Se intendi che il calo di fps sia comunque irrisorio, siamo d'accordo.
Il problema che rimane da chiarire è se e in quali casi il frametime diventi incostante.

this->>
Quello che quoti è però posto come certezza universale, ma non sembra così: sia dai test con fc4 fatti qui un paio di giorni fa che proprio dal video di starsky, che fa vedere come a RAM quasi a 4gb non ci sia alcun collo di bottiglia strano, quindi nel post che quoti si afferma che il gioco va male se supera 3,5 GB mentre quei fatti (almeno per quei due giochi, toccherebbe provarne almeno una decina tutti con motori diversi in realtà, e magari qualche indie per i quali i driver non abbiano particolari ottimizzazioni, oppure giochi ottimizzati per AMD come quelli eidos oppure DAI) affermano il contrario....non è difficile la cosa...
Old 27-01-2015, 11:42   #12436
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Ovviamente la 970 è una schifezza...
Visto che fa così tanto schifo come dici, vendila...
Old 27-01-2015, 11:44   #12437
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi ma alla fine questi battibecchi sono inutili.
Ora la situazione è chiara ed uno sceglie se gli va bene o no. Ci sarà chi dice "chissene frega, la scheda mi va benone comunque e tale cosa giustifica il prezzo rispetto alla gtx980" e chi "non mi va bene, voglio il controllo completo sulla vram della mia scheda per cui prendo la gtx980".

Son considerazioni personali
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:48   #12438
"Blue"
Senior Member

Città: a casa mia
Vorrei sperare che chi venderà la scheda nel mercatino dirà la verità o farà come ha fatto nvidia

Venghino signori venghino:o
Old 27-01-2015, 11:49   #12439
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Io sono d'accordo con Starsky, però visto che ora la situazione è confermata, vediamo se ci possiamo rivalere e fare un pò di soldini!

Secondo me almeno sul produttore (tipo Gigabyte) potremmo rivalerci e mandare magari un email di gruppo!

Cmq vedete che fare tutti questi drammi è stato totalmente inutile, tanto poi le conferme ufficiali sono arrivate! Ora voglio vedere cosa farà Nvidia.

Male che vada ci rifaremo su Gigabyte/MSI ecc. in massa!

Anche perchè sono loro che assemblano le schede!!

In ogni caso anche nell'articolo di Manolo è confermato che non ci sono "reali" problemi, nel senso che l'impatto in situazioni reali è praticamente nullo.

Però se si può affossare Nvidia e magari avere un qualche ritorno perchè no!

Alla fine sono d'accordo sul fatto che hanno cmq venduto un prodotto dichiarando delle caratteristiche che non aveva, quindi è giusto che paghino!
Old 27-01-2015, 11:52   #12440
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con Starsky, però visto che ora la situazione è confermata, vediamo se ci possiamo rivalere e fare un pò di soldini!

Secondo me almeno sul produttore (tipo Gigabyte) potremmo rivalerci e mandare magari un email di gruppo!

Cmq vedete che fare tutti questi drammi è stato totalmente inutile, tanto poi le conferme ufficiali sono arrivate! Ora voglio vedere cosa farà Nvidia.

Male che vada ci rifaremo su Gigabyte/MSI ecc. in massa!

Anche perchè sono loro che assemblano le schede!!

In ogni caso anche nell'articolo di Manolo è confermato che non ci sono "reali" problemi, nel senso che l'impatto è in situazioni reali è praticamente nullo.

Però se si può affossare Nvidia e magari avere un qualche ritorno perchè no!

Alla fine sono d'accordo sul fatto che hanno cmq venduto un prodotto dichiarando delle caratteristiche che non aveva, quindi è giusto che paghino!
Ma come fai a mettere insieme una serie impressionante di "ingenuità" tutte in un post??
Gigabyte e MSI non ti cambieranno MAI la scheda perché non gestiscono direttamente gli RMA con i clienti. L'unica è EVGA.
Affossare Nvidia? Ma basta con queste trollate dai.
Basta. Questo thread è diventato una cloaca.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian