|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
video streaming lenti e scattosi
ciao a tutti, vi scrivo sperando di risolvere questo problema. ho un notebook dell latitude d600, 1 giga di ram con windows xp. l'ho comprato qualche giorno fa funziona perfettamente tranne per questo problema dei video. se cerco di riprodurli su youtube,facebook ecc vanno a scatti o sono lenti mentre l'audio va bene. questo problema invece non me lo da se riproduco i video su vlc o windows media player. come posso fare per risolvere? grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Che browser usi per andare on line ? Che scheda video hai ? Pulisci i file temporanei di internet & company con Atf Cleaner e con Ccleaner alla voce Pulizia . Per Atf Cleaner prima click su Empty Selected, poi su Select All . L' hd da quanti Gb è ? Spazio vuoto quanti Gb ? Fai anche una deframmentazione .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao grazie per la risposta e il benvenuto! La scheda video e una ATI mobility radeon 9000. Di solito uso crome come browser, ma ho provato anche mozilla e explorer ed il problema si verifica pure con loro. Ho fatto la pulizia con ccleaner ma niente purtroppo mentre l altro programma che mi hai detto non lo conosco mq lo provero!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Mi sono dimenticato, l hard disk é di 40gb e ne ha 35 disponibili, e praticamente vuoto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
hoprovato con atf cleaner ma niente, non riesco a venire a capo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Quindi che potrebbe essere? Hardware software?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In teoria il problema dovrebbe essere software, neanche della scheda video, visto che non hai problemi con wmp e con vlc a visualizzare i video .
Hai installato Adobe Flash Player per Ie e Firefox ? L' ultima versione Per Chrome non serve in quanto c'è già di suo . Per Chrome, visto che ha già installato l' occorrente per vedere filmati in flash prova a ripristinarlo > https://support.google.com/chrome/answer/3296214?hl=it
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Si ho installato l'ultima versione ma non e cambiato. Pro vero a fare il ripristino
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova ad andare on line da > modalità provvisoria con rete .
Quanta ram viene usata dal pc ? Prova ad andare in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà e guarda nella schermata che visualizzi (scheda Generale) quanta ram c'è scritta alla voce Computer
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-05-2014 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
In verità flash è un software ancora molto pesante e il tuo PC non è poi così performante.
Quando avevo un Celeron e 1GB di RAM su XP (fino a poco più di un anno fa) per me vedere Youtube non proprio fluidissimo era una cosa abbastanza normale. Edit: aggiungo, riesci a postarci uno screenshot del task manager coi processi in esecuzione? Magari becchiamo qualcosa che succhia risorse...
Anderaz, l'ammazzatopic Ultima modifica di Anderaz : 24-05-2014 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Aggiungendo un banco di ram da 1 Gb il pc risulterà più veloce
Io ho aggiunto un banco di ram da 1 Gb a quello che avevo, prima di passare da Xp a W7 ed è stato........un altro pianeta
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Nel suo caso però sto temendo che il collo di bottiglia possa esserlo il processore, un po' poco performante.
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi se un domani vuole fare l' upgrade dell' hardware può usare anche i banchi di ram o solo il nuovo banco di ram che ha acquistato .
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate signori ho lo stesso problema, ovvero i video in streaming mi vanno a singhiozzo, come se ci fosse un collo di bottiglia su un vecchio pc che ho ripreso ad usare.
Ho verificato e non è un problema di adsl (fastweb 10 mega piena) nè di malware/ virus C'è xp sp3 installato Asus PS5G41T-M LX Chipset Intel G41 Pentium E57@3000MHZ 1.59ghz 4096MB DDR3 Nvidia 6800gs Non riesco a risolvere il SINGHIOZZO. Grazie a chi mi aiuta |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se provi da modalità provvisoria con rete è uguale ? Che scan hai fatto ?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il collo di bottiglia è la scheda video, ma anche il processore, prova a disabilitare l'accelerazione HW per i video.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
tallines ho provato sia firefox che chrome.
Non è un problema di malware assolutamente provo ad abbassare a zero la tacca dell'accelerazion e hardware e vi faccio sapere ma mi sembra strano che sia questo... Ultima modifica di waikiki : 26-01-2015 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si prova, altrimenti potrebbero essere i driver della scheda video .
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
la situazione sembra essere migliorata e francamente ne sono migliorato, però dei video sono ancora poco fluidi, tipo questo per esempio e parlo di un video a 360p, per poco fluido non è che itnendo a scatti che però scorreun pò per fotogrammi ...bah
https://www.youtube.com/watch?v=MRvl...-ts=1421914688 Io credo che mettendo al minimo l'accelerazione hardware non ho poi questo tipo di problemi,ancore più con gli streaming di alta qualità? Ultima modifica di waikiki : 26-01-2015 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se la qualità la abbassi a 240p ?
Può essere la scheda video, poco performante......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.