|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Acer Aspire 5739g e jm50-mv con Sata II
Buonasera, spero di essere nella sezione giusta..
L'hd del mio portatile mi sta abbandonando e vorrei capire se posso montare un sata II o un sata III... Ho letto in giro che in teoria i Sata II sono retrocompatibili con i Sata I ma che purtroppo questo non basta e che dipende spesso dalla Scheda madre... Il portatile è un Acer Aspire 5739g e la Scheda madre dovrebbe essere una Acer jm50-mv... Al momento il portatile monta un HD Sata da 500GB 5400rpm. HEELP! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
chipset Intel PM45, quindi il controller è un ICH9.
Dovrebbe essere Sata II o Sata 3.0 Gbit/s. Puoi montarci qualsiasi disco, anche un SSD, non dovrebbe dare problemi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dipende come detto dal processore e quindi dal controller, che sarà sicuramente come minimo sata 2, ma è sata 3
http://www.thinkwiki.org/wiki/Intel_PM45 Puoi mettere qualsiasi hd o ssd sia sata 2 che sata 3 . Il sata 1 non c'è neanche più ormai.............
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Sata III è 6.0 Gb/s. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si giusto .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.