Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2015, 14:39   #1
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Acquisto Notebook max 1000€...momento sbagliato?

Salve, sono in procinto di cambiare il mio Toshiba L655, che finora mi ha dato molte soddisfazioni ma anche limitazioni.

Ho letto e riletto un po i vari topic sul sito, ma sinceramente non sono riuscito ancora a decidermi su cosa puntare; ho letto anche che in questo periodo hanno rialzato un po i prezzi in giro e che a breve dovrebbero abbassarsi.
In effetti non ho molta fretta, potrei anche aspettare, ma se trovassi l'occasione giusta potrei osare anche adesso, pur spendendo qualcosa in piu'.

Le mie esigenze attuali sono le seguenti:

-Display preferirei restare sul 15,6", anche se sono tentato dal 17" che finora non ho mai avuto, ma a casa ho gia' un ottimo pc fisso per farci un po di tutto.

-Esigenze non legate al lavoro, ma all'intrattenimento, vorrei fare un po di ordine fra i miei filmati di famiglia, e creare qualche montaggio video non professionale, giocare a qualche titolo (prevalentemente mmorpg, tipo Guild Wars 2, Diablo 3) ma con un'ottima definizione, il resto non mi interessa visto che in salone ho una XBOXONE.

-Infine inserire anche una memoria solida, visto che sul fisso gia' la posseggo e mi trovo bene.

Tutto qui, aggiungo solo che l'unico notebook che sembra accettabile e trovato al negozio sotto casa, e' l'ASUS N56JR (versione con i7, GTX850, 8MB, monitor FHD IPS), e costerebbe 999€, non so se vale la pena o e' un po vecchiotto.

Grazie in anticipo a coloro che interverrano
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 16:45   #2
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Nessun consiglio?
Old 21-01-2015, 21:58   #3
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
i primi di gennaio ero in procinto di acquistare un notebook

asus n551jm a 870€ ho tentennato e dopo pochi giorni è diventato non disponibile da allora è scomparso

di conseguenza mi sono buttato sulla grande alternativa lenovo y50.70 il quale pare avere come principale difetto uno schermo pessimo
costava sugli 800 ora il prezzo più basso è 875 circa

oggi avevo adocchiato un notebook asus sul sito di amazon a 660€ al quale avrei fatto un upgrade di ram e ssd

ma niente dopo qualche ora è finito

tradotto ... è davvero un brutto momento per comprare un pc !
almeno secondo me
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 22:36   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
o forse non bisogna aspettare troppo quando si trova un buon prezzo ..

comunque con il tuo budget aspetta nel caso ricompaia l'asus n551jm a meno di 900 euri , con il resto del budget prendi un SSD da montargli!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 09:46   #5
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Infatti, io sono sempre pronto con la carta di credito in mano, bello gasato, ma puntualmente mi perdo nei vari dubbi e/o mi smonto perche' non trovo piu' le varie offerte...ha ragione nero.

Non ho capito pero' perche' questo ASUS N551JK sia cosi' "appetitoso", soprattutto rispetto all'ASUS N56JR che ho trovato in un negozio.

Oggi vado a dare un'occhiata al LENOVO Y50-70, se lo trovo intorno agli 800 euro lo prendo e mi tolgo il pensiero, sperando che lo schermo non faccia cosi' schifo quanto dicono.

Ma volendo sostituirgli lo schermo, quanto costa un pannello?
Old 22-01-2015, 10:40   #6
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Nel forum concorrente un utente ha avuto una risposta dall'Asus Store in cui veniva affermato che molto probabilmente l'Asus n551 verrà sostituito da altri modelli.
bigasluna se trovi il Lenovo Y50-70 a quel prezzo fammi sapere dove lo vendono. Essendo della zona lo comprerei anch'io.
Per lo schermo parlano di circa 80 euro.
Speriamo che per la settimana prossima si sblocchi questo andamento dei prezzi e disponibilità.
Ciao

Ultima modifica di GammaRayBurst : 22-01-2015 alle 10:45.
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 10:47   #7
Coppola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst Guarda i messaggi
Nel forum concorrente un utente ha avuto una risposta dall'Asus Store in cui veniva affermato che molto probabilmente l'Asus n551 verrà sostituito da altri modelli.
bigasluna se trovi il Lenovo Y50-70 a quel prezzo fammi sapere dove lo vendono. Essendo della zona lo comprerei anch'io.
Per lo schermo parlano di circa 80 euro.
Speriamo che per la settimana prossima si sblocchi questo andamento dei prezzi e disponibilità.
Ciao
ragazzi leggo che siete di napoli, bene lo sono anche io, Ahaha
eventualmente se potete fatemi sapere anche a me se lo trovate a buon prezzo!

(sia lenovo che asus )

grazie

Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Infatti, io sono sempre pronto con la carta di credito in mano, bello gasato, ma puntualmente mi perdo nei vari dubbi e/o mi smonto perche' non trovo piu' le varie offerte...ha ragione nero.

Non ho capito pero' perche' questo ASUS N551JK sia cosi' "appetitoso", soprattutto rispetto all'ASUS N56JR che ho trovato in un negozio.

Oggi vado a dare un'occhiata al LENOVO Y50-70, se lo trovo intorno agli 800 euro lo prendo e mi tolgo il pensiero, sperando che lo schermo non faccia cosi' schifo quanto dicono.

Ma volendo sostituirgli lo schermo, quanto costa un pannello?
fondamentalmente costa(va) meno del n56JR ed aveva una GTX860 (dovrebbe essere la principale differenza)
Old 22-01-2015, 11:45   #8
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Oggi pomeriggio mi faccio un giretto, vi tengo aggiornati se trovo qualcosa di interessante.

L'Asus n56JR (versione con pannello FHD IPS, GTX850, etc.etc.) lo vende un negozio vicino casa mia, ma a 999 euroz, se vi interessa...
Old 22-01-2015, 12:40   #9
GammaRayBurst
Senior Member

Vi segnalo questo Lenovo Y50-70 con ssd da 512 gb a 967 euro.
Old 22-01-2015, 12:46   #10
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Vi segnalo questo Lenovo Y50-70 con ssd da 512 gb a 967 euro.
Non male, considerando la SSD da 512gb, anche se ancora non ho capito se questo note ha piu' pregi o difetti...

Pero' non capisco perche' non mettono le descrizioni dettagliate dei prodotti, come faccio a capire che procio monta, che tipo di SSD ha, se ha lettore dvd...cioe' uno gli deve scrivere la domanda per saperlo?

P.S. In una recensione uno dice che il suo monta un display AUO...che vuol dire?

Ultima modifica di bigasluna : 22-01-2015 alle 13:10.
Old 22-01-2015, 13:11   #11
GammaRayBurst
Senior Member

Al link precedente sostituisci .it con .de dovresti trovare maggiori informazioni.
Old 22-01-2015, 13:18   #12
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Al link precedente sostituisci .it con .de dovresti trovare maggiori informazioni.
Fatto grazie

Da quanto leggo non ha lettore dvd?
Old 22-01-2015, 13:31   #13
Coppola
Senior Member

Quote:
Non male, considerando la SSD da 512gb, anche se ancora non ho capito se questo note ha piu' pregi o difetti...

Pero' non capisco perche' non mettono le descrizioni dettagliate dei prodotti, come faccio a capire che procio monta, che tipo di SSD ha, se ha lettore dvd...cioe' uno gli deve scrivere la domanda per saperlo?

P.S. In una recensione uno dice che il suo monta un display AUO...che vuol dire?
Quote:
Fatto grazie

Da quanto leggo non ha lettore dvd?
no, non ha il lettore dvd

per quanto riguarda lo schermo le versioni Fhd del portatile possono capitare con 2 tipi di schermo, (va a caso credo, dipende dal lotto di produzione, o comunque da fattori che non puoi verificare prima dell'acquisto) e tra queste due tipologie quello AUO è il "meno peggio"XD

fonte: altri forum
Old 22-01-2015, 14:27   #14
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
no, non ha il lettore dvd

per quanto riguarda lo schermo le versioni Fhd del portatile possono capitare con 2 tipi di schermo, (va a caso credo, dipende dal lotto di produzione, o comunque da fattori che non puoi verificare prima dell'acquisto) e tra queste due tipologie quello AUO è il "meno peggio"XD

fonte: altri forum
Capito, grazie, ma perche' non ha il lettore dvd?
Mica ha il anche l'HD meccanico oltre la SSD? Che senso ha non metterlo?
Old 22-01-2015, 14:31   #15
Coppola
Senior Member

Quote:
Capito, grazie, ma perche' non ha il lettore dvd?
Mica ha il anche l'HD meccanico oltre la SSD? Che senso ha non metterlo?
non ne ho la più pallida idea, forse per una questione di spazio
stiamo parlando di un note che pesa 2.4kg ed è molto sottile ( anche se modelli con le stesse dimensioni riescono ad avere anche il lettore dvd)
sta di fatto che nei modelli ITA (quindi non questo che c'è su amazon) danno incluso nella confezione un lettore dvd esterno o per quanto riguarda il modello con schermo 4k e 16gb ram ( costa 1499€ credo) c'è incluso il lettore br esterno
Old 23-01-2015, 08:22   #16
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Nulla, il negozio fisico delle mie zone vende il Lenovo Y50 70 a 999€, non c'e' nessuno sconto
Old 23-01-2015, 12:03   #17
sakuragi89
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve ragazzi! Sono nella vostra stessa situazione e anche io sono di Napoli! Questo lenovo mi aveva attirato ma girando velocemente per il web leggo che ha uno schermo davvero penoso (e per 1000€ vorrei qualcosa almeno IPS). Dove posso trovare gli asus (serie n) nei negozi fisici? Euronics sono andato non ne aveva proprio...vorrei vederli da vicino
sakuragi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:03   #18
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Visto l'andazzo del cambio EUR/USD e considerando che il materiale dei pc e la manodopera sono legati al dollaro la vedo durissima per una diminuzione dei prezzi generali. Bisogna sperare in qualche offerta specifica di qualche negozio/catena.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:28   #19
Coppola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Visto l'andazzo del cambio EUR/USD e considerando che il materiale dei pc e la manodopera sono legati al dollaro la vedo durissima per una diminuzione dei prezzi generali. Bisogna sperare in qualche offerta specifica di qualche negozio/catena.
più che un problema del genere, credo che il poblema principale ( a prescindere dal fatto che ciò che dici tu è giusto) è che i fornitori hanno finito le scorte che per lo più erano composte da rimanenze per le vacanze natalizie, dobbiamo aspettare il re-stock di tutti i prodotti che probabilmente in questo caso non avverrà perchè siamo vicini al lancio dei nuovi modelli

almeno questo è per come la vedo io
Old 23-01-2015, 13:34   #20
GammaRayBurst
Senior Member

L'importante é "essere vicini" al lancio di nuovi modelli!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian