|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Cpu i3-4150 domanda
La scheda video integrata e' sufficiente per chi fa musica usando programmi quali: Cubase, Ableton live, Fl studio e via dicendo?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Si non dovrebbero esserci problemi
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
non si basano tanto sulla scheda video questi programmi , ma più sulla scheda audio
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Programmi per fare musica che io sappia non richiedono chissà che prestazioni grafiche, non vedo problemi
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
come ho detto nell'altro forum se hai un budget limitato di consiglio un fx 6300, se puoi spendere di più un fx 8320 da abinare ad uno schedino.
zen = multi in one Ultima modifica di carlottoIIx6 : 22-01-2015 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non è tanto la grafica, quanto se supporta o no open cl, almeno ableton non mi pare lo faccia.
zen = multi in one Ultima modifica di carlottoIIx6 : 22-01-2015 alle 12:36. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la scheda audi fa solo la conversione, quindi gli serve per la federltà del suono abinata ad una buona cuffia studio, altrimenti il prodotto finti non viene equalizzato bene. ma il prgramma fa vero e proprio calcolo, ma si basa sul processore multi e non sulla scheda video, almeno fino alla versione di ableton che ho (la 9).
|
|
#9 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie. Son consapevole che non servono grandi prestazioni grafiche ma un tizio mi aveva risposto: "Infine, se non vuoi utilizzare la scheda video integrata nel processore, per l’utilizzo che devi farne, sarebbe meglio comprarne una dedicata (con almeno 2 GB di memoria GDDR5). Ciao." Cosi' mi e' sorto il dubbio in virtu' di quei 2GB GDDR5 di cui parla... la scheda video integrata dell' i3 4150 li ha? |
|||
|
|
|
|
#10 |
|
|
Ti ha dato un'informazione errata, le DAW anche quelle costose da 2000€ le vendono con l'integrata intel, perché è sufficiente, se vedi una DAW in vendita con una VGA è perché monta CPU prive di GPU come ad es. la serie 2011-3
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Piuttosto degli amd come alternativa valuterei un i5 4440 anche se non vedo tutto questo vantaggio rispetto al 4150. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Quando parli di processori multi ti riferisci minimo ai quad o anche a quelli dual? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie kuru quindi direi che l hd4400 integrata va bene.. ma di quei 2 GB di memoria GDDR5 che mi dici?
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
quel "con almeno 2GB DDR5" è riferito alla memoria video per schede video da gaming, visto che non ti serve ignora questa informazione
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
l'i5 ha 4 core, l'fx ne ha 8. il confronto dovrebbe essere fatto con l'i7 infatti che ha 4 core fisici e 4 core virtuali. il vantaggio di amd, e che ha otto core fisici. in molti casi intel avrebbe un vantaggio dovuto al fatto che ogni core ha una potenza maggiore, però se i core sono occupati al 100% i core virtuali lavorano poco. questo fa si che in schenari molto parallareli le due cpu (fx x8 e i7) vanno pressocchè uguali solo che amd costa molto meno della metà. quindi nel tuo caso l'fx sarebbe molto più potente dell'i5 costando come un i3 e andrebbe veramente bene per l'audio. Praticamente un top! le storielle sul consumo e calore sono naturalemnte eccessive e frutto di disinformazione, qui tutti i possessori di fx ti possono dire che sono felici! Quote:
conosco la scarlett, buona, ma fare musica è complesso. dipende se fai il suono col computer, o lo registri allora conta la stanza, la presenza di diffusori, assorbitori e riflettori ecc oltre la disposione dei microfoni. io ho preparato l'audio di una regia e una sala di registrazione di una casa di registrazione e quindi lo so. poi ci sarebbe da fare tutto il discorso su acquisizione ... comunque amo sempre chi fa musica
zen = multi in one Ultima modifica di carlottoIIx6 : 22-01-2015 alle 14:06. |
||
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in audio ci sono molti plugin che le sfruttano.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Infatti non solo la cpu da lui scelta supporta l'opencl, "https://compubench.com/device.jsp?benchmark=compu20&os=Windows&api=cl&D=Intel%28R%29+Core%28TM%29+i3-4150+CPU&testgroup=info" ti dimentichi anche di dire che le cpu fx non hanno una gpu integrata e fai passare come piccola spesa l'acquisto di una gpu dedicata... Senza dire che con l'esborso maggiore si comprerebbe un i5 e sarebbe certamente a posto! Se parlassimo di apu allora sarebbe da vedere... Ritorniamo alla carica qua...
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
neanche leggi bene quello che scrivo, sei prevenuto e prevedibile.
zen = multi in one Ultima modifica di carlottoIIx6 : 22-01-2015 alle 14:41. |
||
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Con un i5 avrebbe un buon equilibrio e non avrebbe bisogno di comprare una gpu dedicata... Se vuoi trovare ragione dimostra che a parità di spesa con un i5 avrebbe meno prestazioni rispetto ad una soluzione con fx 8XXX per i suoi scopi.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 22-01-2015 alle 14:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

, 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gb