|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'app telefono deve avere accesso diretto al router telecom, quindi devi collegarti tramite la sua wireless, o quanto meno a quella di un access-point connesso tramite lan al router telecom. |
|
|
|
|
|
|
#5062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Stamattina mi sono fatto aggiornare il firmware del router alla versione 5.0. Quindi io sono attaccato ad un sistema IMS. Ma per curiosità, che differenza c'è fra IMS e l'altro sistema?
|
|
|
#5063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
In pratica se la volessi usare dovrei togliere il router dalla modalità bridge e usare invece che la WAN una classica porta LAN in modo da impostarlo come AP. Peccato... per ora resto così ma ero curioso di provarla.
|
|
|
|
|
|
#5064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in questo modo, collegandoti con lo smartphone alla wifi del router telecom, puoi tranquillamente utilizzare l'app telefono, mentre la tua rete casalinga sarà comunque gestita dal tuo router. l'unico lato negativo di questa faccenda è quella di avere 2 emissioni wifi in casa. |
|
|
|
|
|
|
#5065 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao ragazzi! Leggevo in questo forum che c'è una nuova versione 5.0 del firmware... ci sono dei miglioramenti lato Bonjour? Ho una stampantina HP e ogni volta per stampare devo riavviare il router
Ultima modifica di PIETRO95 : 20-01-2015 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#5066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5067 | |
|
Member
|
Quote:
Controllando in giro ho notato che alcuni utenti hanno problemi simili con FritzBox. A loro capita che la connessione VDSL vada in idle quando non ci sono periferiche collegate al gateway telecom... Ora sono in contatto anche con il supporto Netgear. Vediamo che succede. |
|
|
|
|
|
|
#5068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
in ogni caso IMS è semplicemente il modo in cui le chiamate vengono gestite, non ci sono grosse differenze rispetto alla piattaforma normale (per ora),in futuro permetterà di implementare piú servizi e interfacciarsi meglio con la fonia sulle reti mobili 4G |
|
|
|
|
|
|
#5070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la porta sul modem indicata come "per dispositivo ottico"
a cosa serve? solo per chi ha fiber to home (fibra completa credo) o anche fiber to cabinet (vdsl credo ) ?? grazie |
|
|
|
|
|
#5071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Stamattina il modem ha deciso di non funzionare!!!!
ALLEGO IMMAGINI: Questo è quello che ottengo ogni volta che voglio aprire una pagina internet: ![]() upload immagini gratis e questa è l'immagine dello stato interno del router: ![]() hostare immagini Ho già riavviato il modem 2 volte e e i collegamenti sono OK.. ora sono in università e non ho tempo di chiamare il 1949.. qualcuno ha qualche idea?? Che sia "esplosa" nuovamente la centralina? grazie
PcDesktop: Case Lian-Li Pc60b Mod Ali Enermax Liberty 620 CPU q6600 @3.2Ghz + Corsair H80Mobo Asus P5Q-pro RAM 4x2Gb Kingston XMS2 Vga Ati Radeon 4870x2 Win7 64-bit PcNotebook: Sony Vaio VpcEB1S1E Mod: 8Gb Ram + SSD Console: Nintendo Wii U |
|
|
|
|
|
#5072 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Se fosse saltata non avresti l'allineamento, chiaro problema di configurazione.
|
|
|
|
|
|
#5073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Leva lo spillo o lo stuzzicadenti e attendi che il modem si reinizializzi. Noterai nell'ordine le seguenti spie accendersi 1) Power 2) Line1 e Line2 rosse 3) Spia ADSL/Fibra lampeggiante 4) Spia WiFi 5) Spegnimento spia WiFi e accensione spia Service 6) Spia ADSL/Fibra fissa 7) Qualche lampeggio della spia Service. Dopo circa 1 minuto la spia Service dovrebbe iniziare a lampeggiare continuamente. Se questo avviene, come spero, il modem sta ricevendo il cosiddetto "Provisioning", alias script di configurazione dei parametri necessari a navigare e a telefonare. In questa procedura, dovrebbe riaccendersi prima la spia WiFi, poi diventare verdi le spie Line1 e Line2 e infine accendersi fissa la spia Internet. Se questo non avviene, non hai altra scelta che tempestare il 1949. |
|
|
|
|
|
|
#5075 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
prova a resettare il modem con tasto fisico di reset con la procedura descritta in 1'pagina e aspetta che lampeggi la spia service(si scarica i dati di configurazione),probabilmente non si sará completato lo scaricamento dei file di configurazione e appena che è mancata un attimo la linea ha provato a riscaricarla da solo senza riuscirci ed è andato in KO Quote:
Ultima modifica di grawa : 21-01-2015 alle 12:18. |
||
|
|
|
|
|
#5076 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
|
Sono nella tua stessa situazione purtroppo.
Nel mio caso utilizzavo il mio modem su una linea non fibra ( ADSL classica da 20Mb ) ed il problema mi è capitato con l'aggiornamento alla versione 4.0.4 . Ho fatto un test ed ho collegato il modem ad una connessione fibra ( di un amico ) e tutto è tornato a funzionare. A questo punto temo che la versione 4.0.4 non vada molto d'accordo con tutto ciò che non è fibra e che il problema sia dovuto all'autentificazione ( se simuli sul PC una connessione passando user e password il tutto funziona ). ..è strano che anche a te sia capitato vista a differenza mia tu non hai il cavo in rame ... |
|
|
|
|
|
#5077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Attivata stamane Tuttofibra.
Qualcuno è risucito ad attivare/o farsi attivare la gestione remota del router o a trovare una soluzione alternativa valida Io se non riesco ad entrare da remoto nel mio router per vedere la linea non sto bene |
|
|
|
|
|
#5078 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
.
Ultima modifica di eminem09493 : 07-04-2019 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#5079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Salve a tutti, qualcuno ha riscontrato problemi nell'uso del suddetto router con la chiavetta Chromecast
a me non riesce di collegare la penna al router durante la procedura guidata da telefono con l'apposita app.... grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5080 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono passato ieri a tutto fibra, stamani con pc e device spenti ho notato una cosa un pò fastidiosa; se non ci sono dispositivi connessi al router la connessione a internet viene chiusa, per poi essere riattivata appena un device si collega...
C'è modo di settarla che rimanga sempre attiva? Gli operatori del 1949 possono farlo? Perchè io non ho trovato nessuna opzione nel router.
«ASUS ProArt X870E Creator :: AMD Ryzen 9 9950X3D :: NVIDIA GeForce RTX 5090 FE :: 64GB Corsair Vengeace @ 6000MHz CL30 :: Integral 4TB ADVANTAGE PRO | Seagate IronWolf 10TB :: Corsair HX1200i :: Samsung Odyssey G7 C27G73 :: Corsair K70 Rapidfire RGB :: Logitech G PRO X Superlight :: FIIO K11 R2R :: Sennheiser HD 660S :: Arctic Liquid Freezer II 420 :: Thermaltake View 71 RGB :: TIM 10GB FTTH ::» |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.