Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2015, 14:08   #1
Mr_Muschio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Upgrade S.V.

Salve ragazzi.
Come da titolo, sto pian piano upgradando il mio scassone.
Queste sono le specifiche di adesso, ed è tutto ancora originale.

Case: Aspire M7810
Motherboard: Acer FMP55
Processore: Intel® Core™ i7-860 / 2.80GHz
Ram: 4 2GB DDR3-667 MHz
S.V.: NVIDIA GeForce® GTX 260 1.75 GB

C'è chi mi ha consigliato di overclockare questo processore, e di rimanere così ancora un po, ma 1 non saprei come farlo, 2 non ho pezzi di ricambio.
Poi siccome non ho un altissimo budget per il momento (più o meno 250€), avevo optato per una GTX 760, ma non so in questioni di compatibilità, quanto sia giustificabile il mio acquisto. Non so se sono costretto ad implementare perlomeno delle ram a 1600MHz, o come sicuramente sarà da fare, prendere un alimentatore più potente. Ora quello che vorrei attuare, è poter trovare dei pezzi compatibili sin da subito, in modo da non dover per forza comprare tutto insieme, per poi implementare il resto degli aggiornamenti.
Avete consigli in merito? Credete sia più consono abbassare il tiro sulla S.V. e magari aggiornare il resto?

Grazie a tutti per la pazienza
Mr_Muschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 14:11   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
vuoi migliorare le prestazioni in game'
se si, a cosa giochi, a quale risoluzinoe/impostazioni di qualità vorresti farlo?
overclcok è impossibile su un pc di "marca"
dovresti fare una foto all'aliemtnatore, x vedere i suoi dati, ma probabilmente nn è un granchè
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 14:45   #3
Mr_Muschio
Junior Member

Ciao grazie per la tempestivita nel rispondere

Guarda ultimamente sto facendo streaming, e devo dire che finora non ho avuto grandi problemi con questo pc, ma non posso giocare e streammare contemporaneamente, si surriscalda molto la S.V. e il processore lavora troppo veramente. Sto allegando anche il mio alimentatore cinese, che sinceramente non riesco a capire da quanto sia, credo 750MHz.

Sto giocando a CS:GO, the forest, league of legends, dragon age inquisition, ma vorrei dedicarmi a qualche titolo in DX11 per esemio Far Cry, cosa che ora non riesco a fare.

Faccio prima, questo è l'alimentatore
http://www.ascendtech.us/gateway-ace...p75080apg.aspx

Ultima modifica di Mr_Muschio : 14-01-2015 alle 14:47. Motivo: link con immagine specifica hardware
Old 14-01-2015, 14:47   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

a che risoluzione vorresti giocare? o cmq qual'è quella del tuo monitor?
Old 14-01-2015, 15:02   #5
Mr_Muschio
Junior Member

vorrei poter arrivare a giocare almeno a 1280x720 in streaming, anche per non incidere troppo sull'upload, ma sul mio monitor gioco a risoluzione piena, 1920x1080. Certamente non mi interessa giocare a dettagli massimi. Non so quanto possa influire, ma utilizzo 2 monitor che sono i seguenti. Entrambi lavorano a 60Hz.

Principale
http://www.samsung.com/it/support/model/LS23EMDKU/EN

Secondario
http://www.cnet.com/products/samsung...er-920n/specs/
Old 14-01-2015, 15:26   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dell'aliemntatore nn si vedono i dait, cè solo la dicitura:
AC Input: 100-240V,10-5, 50-60Hz
DC Output: 750W (+3.3V & +5V = 170W Max )
ceh nn indica quasi nulla delle reali caratteristiceh dell'ali
ma 9 su 10 è gia tanto ceh abbia retto la GTX 260
sarebbe meglio se posti una foto e poi misuri dentro al case lo spazio in lunghezza e larghezza x la futura vga
Old 14-01-2015, 16:52   #7
Mr_Muschio
Junior Member

Non so quanto possa vedersi bene questo scatto

ho trovato anche un sito con specifiche tecniche del prodotto
http://www.atxpowersupplies.com/750-...P750-80EPN.php

Allora lo spazio dove alloggia ora la gtx260 è circa Larghezza: 23cm - Profondità: 15 cm - Altezza: 6 cm

immaginavo che l'alimentatore sarebbe stato un problema
Old 15-01-2015, 00:15   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sicuro ceh quello in foto e nel link sia lo stesso? a me le specifiche sembrano un pò diverse, anche la sigla, il tuo finisce con APG mentre nel link è un EPN
se riesci a zommare i dettagli, magari facendo 2 foto da vicino cmq la cosa si chiarisce subito
Old 15-01-2015, 00:35   #9
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sicuro ceh quello in foto e nel link sia lo stesso? a me le specifiche sembrano un pò diverse, anche la sigla, il tuo finisce con APG mentre nel link è un EPN
se riesci a zommare i dettagli, magari facendo 2 foto da vicino cmq la cosa si chiarisce subito
"si intravede" un 80plus e 4 linee +12 da 18A che dici glielo diamo per buono?
Se ha retto una gtx260 che come consumi non scherza credo che una r9 280x vada bene.

Le ram vanno a 1333mhz sostituirle con delle 1600mhz sarebbe inutile. Aumentarla invece a 8gb invece sarebbe un ottima cosa ( o forse ne hai già 8 ed io ho capito male)
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 12:32   #10
Mr_Muschio
Junior Member

Si le ram sono 4 slot da 2gb.
Scusate ma ieri tra l'assenza di luce ed il morbo di Parkinson, non sono riuscito a fare uno scatto decente.
Old 15-01-2015, 18:14   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
"si intravede" un 80plus e 4 linee +12 da 18A che dici glielo diamo per buono?
Se ha retto una gtx260 che come consumi non scherza credo che una r9 280x vada bene.

Le ram vanno a 1333mhz sostituirle con delle 1600mhz sarebbe inutile. Aumentarla invece a 8gb invece sarebbe un ottima cosa ( o forse ne hai già 8 ed io ho capito male)
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Muschio Guarda i messaggi
Si le ram sono 4 slot da 2gb.
Scusate ma ieri tra l'assenza di luce ed il morbo di Parkinson, non sono riuscito a fare uno scatto decente.
ho visto ali ben peggiori, questo nn sembra di qualità costruttiva eccelsa, ma di ampere ne ha, bene o male contando la dispersione sulle linee sui 500W li eroga effettivimanete tutti, x cui ci sta una qualsiasi vga anceh di fascia alta
x dire la 280X sarebbe limitata solo dallo spazio nel tuo case
in lunghezza al max quanti cm avresti?
Old 15-01-2015, 21:03   #12
Mr_Muschio
Junior Member

Allora da paura! Nello slot video ci sono la bellezza di 20 cm per la scheda + altri 15 vuoti in larghezza! Si infila sotto gli slot HD e dalla scheda da inserire alla base del case ci sono altri 10 cm in altezza!

Però mi è sorto un dubbio, siccome parlate sempre di Sapphire invece di Nvidia, dite che sia meglio la 280x? Io sono un reduce Sapphire, ma per i noti problemi di compatibilità con i videogiochi sono passato ad Nvidia. C'è da dire anche che sono un grafico, quindi puntare ad un po più di prestazione non mi dispiacerebbe.
Old 15-01-2015, 23:18   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora nn dovresti aver problemi a montare la TRI-X 280X
che è:
308(L)X113(W)X41(H) mm

sapphire produce la scheda, il chip grafico è fatto da AMD
da buonissime prestazioni anche con i software di grafica che sfruttano l'open cl o open gl
e in game nessun problema di compatibilità
Old 16-01-2015, 14:32   #14
Mr_Muschio
Junior Member

Acquistata su amazon! Grazie davvero celsius100 e bobby10 stavo diventando matto! Il tempo di montarla e vi faccio sapere come gira. Non vedo l'ora!!
http://www.amazon.it/dp/B00MIA6JL4/r...SIN=B00MIA6JL4

Sfrutto ancora la vostra pazienza e grande conoscenza! Il prossimo passo a cui dovrei pensare? Mobo e ram? Abbinati ad effettivi 750W di alimentatore? Solo che abbinarci con questa scheda? Il mio problema è che magari so che dovrei fare, ma quando vedo tutte quelle scritte in descrizione dei prodotti, vado nel pallone, e per paura di sbagliare, evito in tutto
Old 16-01-2015, 15:59   #15
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Perchè vuoi cambiare scheda madre? non ce n'è bisogno e con 8gb di ram sei a posto.
Prego e complimenti per l'acquisto , forse in qualche altro negozio avresti potuto risparmiare un pò ma va be ormai l'hai presa.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 18:26   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sono daccorod il prox aggiornamento è la ram, opure in futuro cambi direttametne mobo-cpu-ram
Old 19-01-2015, 00:35   #17
Mr_Muschio
Junior Member

grazie ragazzi, in base ai vostri consigli, direi che sono apposto per almeno un altro paio di anni, e direi che era quello che volevo. Purtroppo sto ancora aspettando la consegna per via della domenica di mezzo, ma già da domani testerò il tutto.

Ho cercato su trovaprezzi e diciamo che il limite che poneva amazon mi stava comodo, anche perchè così mi sono rispariamo l'ennesima registrazione

Grazie ancora!!
Old 21-01-2015, 12:40   #18
Mr_Muschio
Junior Member

Dire che il mio PC sia cambiato in meglio è riduttivo. Ha riacquistato vitalità, e finalmente qualcosa di silenzioso! Non c'è stata miglior scelta se non quella di venire a chiedere consiglio a voi ragazzi! Sto giocando a Dragon Age Inquisition al max dei dettagli a piena risoluzione, e non c'è bellezza più fluida che io abbia mai visto! L'ho testato anche con qualche rendering abbastanza pesante in Illustrator, e devo dire che ha una velocità di elaborazione davvero impressionante!
Spero di riuscire a raccimulare qualcosa in fretta, così da riuscire a sistemare anche il resto. Intanto ragazzi vi ringrazio ancora, siete stati esaustivi e velocissimi, nonchè davvero, davvero professionali, grazie ancora
Old 21-01-2015, 14:03   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn cè di che
Old 24-03-2015, 22:26   #20
Mr_Muschio
Junior Member

Continua l'upgrade

Salve a tutti, rieccomi di nuovo!
Continuo la discussione dell'upgrade sul mio scassone, avendo l'occasione di spendere qualcosa. Ringrazio ancora per i consigli sulla scheda video!

Mi sono messo a cercare qualche info su schede RAM, ed alimentatori, e sono arrivato a questo punto (vi linko direttamente le pagine d'acquisto)
http://www.amazon.it/gp/product/B002...A11IL2PNWYJU7H
http://www.amazon.it/gp/product/B00A...A11IL2PNWYJU7H

Allora ricordo le caratteristiche del mio attuale scassone:
Case: Aspire M7810
Motherboard: Acer FMP55
Processore: Intel® Core™ i7-860 / 2.80GHz
Ram: 4 2GB DDR3-667 MHz
S.V.: Sapphire Dual-X R9 280

Vorrei sapere se ho azzeccato le caratteristiche di entrambi i prodotti (per le RAM parliamo sempre di 8gb da acquistare), o magari se avete migliori consigli da darmi, diciamo che per entrambi, ho un budget di 130-150€

N.B.: Eventualmente, il resto da aggiornare prima su tutto, sarebbe processore o scheda madre? Posso tirare avanti ancora un po con questo processore? Potete darmi qualche consiglio su cosa guardare di nuovo? Da integrare ovviamente a questo computer. Diciamo che il mio utilizzo punta su qualche ora di streaming e parecchio disegno vettoriale.

Grazie a tutti anticipatamente!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian