Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2015, 16:20   #4981
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
*65#
Ok grazie per il codice di attivazione del Chiè.

Mentre mi chiedevo se il problema della rete Wifi ospiti fosse legato al FW del router. A me più che altro interesserebbe una attivazione a tempo del WiFi, che sia ospiti o primario, poco importa. C'è qualche workaround?
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 21:06   #4982
faseeffe
Member

Quote:
*65#
Ho provato ma purtroppo non funziona: mi risponde col messaggio "L'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta".

Tutte le altre funzioni di trasferimento chiamata *21, 22 ecc. lavorano correttamente.
Old 13-01-2015, 21:29   #4983
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da faseeffe Guarda i messaggi
Ho provato ma purtroppo non funziona: mi risponde col messaggio "L'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta".
http://www.telecomitalia.it/telefono...ari/chi-%C3%A8
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 21:40   #4984
faseeffe
Member

Quote:
Grazie per il link ma non va. il messaggio di risposta è sempre lo stesso "L'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta" per le funzioni di attivazione (*65#) e verifica (*#65#) del Chiè.

Questo è il log dei tentativi sia da fisso che dall'app Telefono:

*%2365%23 x Uscita 20:48:28 - 13:01:2015 Non risposta
*65%23 x Uscita 20:48:43 - 13:01:2015 Non risposta
*65%23 x Uscita 20:49:26 - 13:01:2015 Non risposta
*%2365%23 x Uscita 20:49:37 - 13:01:2015 Non risposta
*65%23 x Uscita 21:04:19 - 13:01:2015 Non risposta
*65%23 x Uscita 21:17:18 - 13:01:2015 Non risposta

Il carattere # è riportato come %23.

Ultima modifica di faseeffe : 13-01-2015 alle 21:43.
Old 13-01-2015, 21:50   #4985
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Scene di vita quotidiana:
Ieri sera verso le 22 cade la connessione....il model si riavvia e ritenta la procedura di aggancio....sembra fallire... si riavvia due volte e torna online.

Rientro nel pannello del router e vedo che m hanno downgradato il firmware dalla 4.04 alla 4.03!!! mi chiedo e perché???

Per di più non è la sola cosa strana che ho notato, ma questo forse può dipendere dal fatto che nuove attivazioni sono state fatte sulla mia ONU (io sono stato il primo), il primo mese la massima portante agganciabile era 120.000kbps, durante il mese di dicembre non superavo più i 110.000kbps e ora sono stabile sui 100.000kbps.
Da cosa può dipendere secondo voi? dalle nuove attivazioni per cui interferenze fra le coppie come penso io, o altro?
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 22:01   #4986
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Scene di vita quotidiana:
Ieri sera verso le 22 cade la connessione....il model si riavvia e ritenta la procedura di aggancio....sembra fallire... si riavvia due volte e torna online.

Rientro nel pannello del router e vedo che m hanno downgradato il firmware dalla 4.04 alla 4.03!!! mi chiedo e perché???

Per di più non è la sola cosa strana che ho notato, ma questo forse può dipendere dal fatto che nuove attivazioni sono state fatte sulla mia ONU (io sono stato il primo), il primo mese la massima portante agganciabile era 120.000kbps, durante il mese di dicembre non superavo più i 110.000kbps e ora sono stabile sui 100.000kbps.
Da cosa può dipendere secondo voi? dalle nuove attivazioni per cui interferenze fra le coppie come penso io, o altro?
nuove attivazioni e regolare assestamento della linea. appena sará disponibile il vectoring tornerai a superare sicuramente i 100
il downgrade del firmware non è possibile, al massimo sei passato da 4.0.4 a 4.1.3...oppure hai sempre avuto la stesso firmware e ti ricordi male
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 22:22   #4987
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
nuove attivazioni e regolare assestamento della linea. appena sará disponibile il vectoring tornerai a superare sicuramente i 100
il downgrade del firmware non è possibile, al massimo sei passato da 4.0.4 a 4.1.3...oppure hai sempre avuto la stesso firmware e ti ricordi male
Ciao grawa,
ti confermo che è avvenuto il downgrade, ho richiesto io l'upgrade alla 4.0.4 al tecnico del 1949, upgrade che mi fecero con successo.

ora senga:
Release Modem: AGVTF_4.0.3
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 23:17   #4988
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faseeffe Guarda i messaggi
Continuo però a non avere il Caller ID sui telefoni collegati ed il WiFi Ospiti (2.4 o 5 GHz nessuna differenza) non si attiva neanche sul nuovo router.

Qualche idea?
dato che avevo pure io lo stesso problema ti riporto quanto mi è stato detto:
quei codici (*65#, ecc.) per i clienti fibra non vengono riconosciuti ma sono abilitati solo per le linee tradizionali dove il servizio e facoltativo ed a pagamento.

Sulla mia linea infatti avevo lo stesso messaggio, come pure su quella di un mio amico dove ho fatto la prova.

Il servizio comunque funziona. Nel mio caso era semplicemente il telefono che non era compatibile. L'ho sostituito con un altro modello ed ora il numero del chiamante appare sul display.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 09:03   #4989
faseeffe
Member

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
quei codici (*65#, ecc.) per i clienti fibra non vengono riconosciuti ma sono abilitati solo per le linee tradizionali dove il servizio e facoltativo ed a pagamento.

Sulla mia linea infatti avevo lo stesso messaggio, come pure su quella di un mio amico dove ho fatto la prova.

Il servizio comunque funziona. Nel mio caso era semplicemente il telefono che non era compatibile. L'ho sostituito con un altro modello ed ora il numero del chiamante appare sul display.
Grazie, i trasferimenti di chiamata funzionano (*21, *22...) la funzione 65 no.

Verificherò se la app Telefono mostra il numero del chiamante e cambierò i telefoni fisici visto che né un fisso Brondi né un DECT Panasonic registrato sul router, visualizzano il CallerID.

Qualcun'altro ha riscontrato i miei stessi problemi con il Wifi ospiti?

Ultima modifica di faseeffe : 14-01-2015 alle 09:06.
Old 14-01-2015, 09:23   #4990
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Falso. Anche io avevo il problema, mi ha chiamato un collega tecnico e con quel codice ha ripreso a funzionare. Sappiate che il CHI E' e' attivo per default sul TUTTOFIBRA ma se sul terminale non compare l'ID basta fare *65# e si riattiva.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 09:40   #4991
faseeffe
Member

Quote:
Anche io avevo il problema, mi ha chiamato un collega tecnico e con quel codice ha ripreso a funzionare.
Devo intuire da questo che è comunque necessario un intervento dal lato TI.

Quote:
Sappiate che il CHI E' e' attivo per default sul TUTTOFIBRA ma se sul terminale non compare l'ID basta fare *65# e si riattiva.
Anche qui intuisco: il codice *65# funziona se e solo se è stato effettuato l'intervento dal lato TI di cui sopra.
Old 14-01-2015, 09:42   #4992
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Ciao grawa,
ti confermo che è avvenuto il downgrade, ho richiesto io l'upgrade alla 4.0.4 al tecnico del 1949, upgrade che mi fecero con successo.

ora senga:
Release Modem: AGVTF_4.0.3
mah guarda normalmente i downgrade non si possono fare, strano vabè se è stato fatto apposta vuol dire che è meglio cosí nel tuo caso.. quando anche per te esce il 5.0 o una major relase si aggiornerá da solo

Ultima modifica di grawa : 14-01-2015 alle 09:45.
Old 14-01-2015, 10:44   #4993
Forodwaith
Member

L'Avatar di Forodwaith

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Ma il media server funziona? Ho provato con partizioni fat, ntfs ma il router continua a dirmi "dispositivo non riconosciuto". Uso una semplicissima chiavetta usb da 1Gb.
Forodwaith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 14:10   #4994
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
a che velocita' verra' portata questa tecnologia vdsl una volta a regime?

leggevo altre 150 mega,possibile?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 14:29   #4995
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
a che velocita' verra' portata questa tecnologia vdsl una volta a regime?

leggevo altre 150 mega,possibile?
100Mega con vectoring, per andare oltre si passerá al g.fast ma serviranno nuovi dispositivi di rete e credo che si faccia prima a portarla nelle case la fibra piuttosto che implementare il g.fast lol
Old 14-01-2015, 14:49   #4996
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
100Mega con vectoring, per andare oltre si passerá al g.fast ma serviranno nuovi dispositivi di rete e credo che si faccia prima a portarla nelle case la fibra piuttosto che implementare il g.fast lol
mi faro' bastare i 100 mega
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 22:21   #4997
FuNax
Bannato

Quote:
Falso. Anche io avevo il problema, mi ha chiamato un collega tecnico e con quel codice ha ripreso a funzionare. Sappiate che il CHI E' e' attivo per default sul TUTTOFIBRA ma se sul terminale non compare l'ID basta fare *65# e si riattiva.
Mah, non so che dire. Come ho detto sopra mi è stato riferito che quel codice sulla fibra non viene accettato proprio perchè il servizio è attivo di default a differenza delle linee tradizionali dove è a pagamento.
Su un paio di linee dove ho fatto la verifica infatti ho notato lo stesso messaggio.
poi magari dipende dalla configurazione fatta sugli apparati della mia zona oppure dal tecnico Telecom che mi ha fatto la supercazzola comunque almeno per quel paio di casi verificati il numero appare anche se ti dice che non sei abilitato.
Domani per curiosità proverò ad informarmi, a questo punto sono curioso. Vi farò sapere che mi dicono

Ultima modifica di FuNax : 14-01-2015 alle 23:24.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 00:37   #4998
tzuci83
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Mi dispiace dirtelo ma non e' solo la pwd da trovare ma il protocollo SIP e' stato personalizzato da Telecom quindi se vuoi la fonia e' obbligatorio usare il Technicolor.
BUON ANNO A TUTTI.

Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
????????

SIP ė SIP altrimenti non è SIP .
Comunque di SIP si tratta e basta.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
sarebbe bello capire sta cosa . Se e- fattibile configurare il voip trovando le credenziali o meno .

In ogni caso ho provato a mettere in cascata il technicolor dietro al fritz!7490 per vedere se si agganciava il voip ma nisba
tzuci83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 01:19   #4999
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tzuci83 Guarda i messaggi
Quote:
Mi dispiace dirtelo ma non e' solo la pwd da trovare ma il protocollo SIP e' stato personalizzato da Telecom quindi se vuoi la fonia e' obbligatorio usare il Technicolor.
BUON ANNO A TUTTI.

sarebbe bello capire sta cosa . Se e- fattibile configurare il voip trovando le credenziali o meno .

In ogni caso ho provato a mettere in cascata il technicolor dietro al fritz!7490 per vedere se si agganciava il voip ma nisba
Provato a resettare prima il modem? Probabile che ha salvato nella configurazione la ricerca WAN solo tramite RJ11 e non tramite Ethernet.
Old 15-01-2015, 01:27   #5000
tzuci83
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Telecom permette 4+1 connessioni in PPPoE, una per il VOIP e le altre 4 per dispositivi tipo PlayStation, un router in cascata, un DVR, ecc. quindi se volete la FONIA VOIP del Technicolor collegato in cascata al Fritz lo potete fare benissimo impostandolo come una connessione PPPoE purche' il Fritx riesca a lasciar in modalita' bridget la Vlan 837, il FritzBox 7490 riesce a farlo benissimo.

Quello che NON si puo' fare e' usare solo il FritxBox per il VOIP di Telecom. Telecom usa si il protocollo SIP ma lo ha PERSONALIZZATO al tal punto che va obbligatoriamente usato il Technicolor se volete la fonia.
ok parzialmente ho trovato la risposta al mio quesito , un'altra cosa : come si configura il fritz per bridgiare la vlan su una porta ethernet ?
tzuci83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian