|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28921 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#28922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Il problema è che hai una attenuazione abbastanza alta, ti conviene al termine del periodo di prova tornare alla 7 (restando in GbE) e richiedere il profilo i430.
|
|
|
#28923 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#28924 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
|
@ Skynet 8.1
@ Mavelot Grazie. Quindi dite di attivare l'offerta Superinternet 10 Mb, che adesso è anche gratuita, cos' mi spostano su piastra ADSL2+, disdire prima della fine del mese di prova, e far attivare il profilo I429 o I430. Ma poi chi mi dice che mi lasciano su quella piastra e non mi spostano dove ero prima? Ho inserito anche I429 perchè il profilo 430 ha SNR troppo bassa e temo disconnessioni, lo so che non viaggero a 7 ma mi basterebbe anche come minimo 6, un giusto compromesso, sempre meglio che 5 scarso come ora................Telecom dammi almeno la sufficienza Dato che attualmente pingo abbastanza bene, volevo sapere se questo rimerrebbe invariato oppure questi cambiamenti hanno delle ripercussioni anche su questo parametro.
|
|
|
#28925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I ping dovrebbero restare i medesimi se non migliorare qualcosina E' il profilo a 6dB per la 7 mega in ADSL2+
|
|
|
|
#28926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la delucidazione, pensavo erroneamente che il rollback non venisse eseguito esclusivamente per evitare perdite di tempo
|
|
|
|
#28927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ping altini oggi...
|
|
|
|
|
|
#28928 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#28929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Assurdo ragazzi
Purtroppo oggi non ero a casa per lavoro (c'erano i miei), ma nuovamente un tecnico è passato ed ha riscontrato ancora un problema di basso isolamento, dando la colpa al telefono. Peccato che questa anomalia l'abbia avuta anche con telefoni diversi Infatti, anche con telefono scollegato, mi varia ancora l'attenuazione di linea! Ma sapete la cosa bella? Per la prima volta in 9 anni di ADSL, mi hanno addebitato l'intervento! Io domani proverò ancora con un nuovo telefono (me lo faccio prestare), ma non ho proprio intenzione di pagare. Come si fa a contestare l'addebito? E soprattutto, cosa diavolo faccio ora? Ultima modifica di zeok : 13-01-2015 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#28930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
erano una 20ina di giorni che non era di nuovo cosi leeeenta la navigazione.
Ping alti poi.. |
|
|
|
|
|
#28931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2620950 Mi si presentano giorni come oggi in cui, anche con tutta la fonia scollegata, l'attenuazione mi sale da 19 db a 26,5 db. Non so proprio come diavolo spiegare a loro questo, mi sento preso in giro. |
|
|
|
|
|
|
#28932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ho richiesto l'offerta tutto, da questa mattina lo stato all'interno del sito, risulta EVASO. Ovvero?
|
|
|
|
|
|
#28933 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
La mia centrale è coperta dalla 20 mega ethernet, DSLAM Tipo 1VC4 da centrale. Ho fatto una ricerca su un'altra città dove c'è sempre la 20 mega ethernet ma il DSLAM è di tipo Standard da centrale. Che differenze ci sono tra i due dslam a parte la possibilità chiedere l'ip tv? Se non ho capito male l'1VC4 ha 64 porte per un massimo totale di 155 Mbit/s mentre il dslam standard ha 48 porte con banda complessiva sempre di 155 mega, giusto?
|
|
|
|
|
|
#28934 |
|
Senior Member
|
Ovvero attivata, in teoria.
|
|
|
#28935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
|
|
|
|
|
#28936 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#28937 |
|
Senior Member
|
Appena acceso il router devi controllare il margine di rumore in download, se non prendi portante piena sarà a 6dB
|
|
|
#28938 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
problema passaggio da ATM a GBE
Buongiorno
Ho chiesto e ottenuto il passaggio da ATM a GBE per evitare la saturazione di banda. Ho alice 7 mega e router netgear d6300. Il problema: con ATM mi agganciava la linea a 4.2 (grasso che cola dalle mie parti) fatto il cambio mi aggancia a 1.1. Il tecnico telecom è venuto e con i suoi "strumenti" ha verificato che si agancia a 4.3. Quindi problemi di router. Cortesemente qualcuno sa dirmi che cambiamenti potrei fare alle impostazioni del router passando da ATM a GBE? Gazie |
|
|
|
|
|
#28939 |
|
Member
|
Scusa ancora, ma forzando i 6db dal router riesco ad agganciare 8.8Mb in donwload. Perchè non potrebbero settarmi un profilo 6db con la 10Mb dalla centrale?
|
|
|
|
|
|
#28940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo devi chiedere tu, magari via Facebook sul profilo Telecom, chiedi il profilo i165
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.

), ma in questo caso la certezza non è data dalla presunta svogliatezza del personale tecnico, bensì dal workflow di espletamento di quel tipo di ordinativo, che non prevede il rollback con ripristino delle posizioni (se non in specifici rari casi).