|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
domanda strana su hard disk
salve a tutti, ecco la mia domanda:
è possibile isolare elettricamente (a comando dal pc) un hd interno? fate conto ch'io abbia 3 hard disk in una metto il lavoro, in un'altra i videogames e nella terza la roba personale. posso, tramite il pc, isolare un hard disk in modo tale che nessuno possa accedervici e, quindi, guardarci dentro? mi interessa elettricamente dal pc se qualcuno vuole entrare nel mio pc, vorrei isolare un hdd in modo tale che non sia possibile accedervici e, l'unico modo che mi è venuto in mente (per una sicurezza al 100%) è quella di non erogare (in modo temporaneo) l'elettricità ad un hdd ringrazio tutti in anticipo ^^ (lo so, la mia è una richiesta molto strana xP) |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
ho, però, il dubbio, per i dischi meccanici, che l'improvvisa mancanza di alimentazione possa danneggiare il disco, in quanto le testine potrebbero non avere il tempo di andare a parcheggiarsi, in sicurezza. resterebbe inoltre da capire come fai ad accorgerti quando "qualcuno vuole entrare nel tuo PC". quando te ne accorgi, in genere, è già troppo tardi... Ultima modifica di bio.hazard : 12-01-2015 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sistema rapido per sfasciare HD in serie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Io intendo isolare il mio hard disk quando mi allontano dal oc omquandomricevo ospiti indesiderati che guardano i pc
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Sistema rapido per sfasciare HD in serie