|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Perchè non funziona il wifi? d-link GO-DSL-AC750
Ho avuto problemi col vecchio router e oggi ne ho preso un altro: d-link GO-DSL-AC750
La connessione internet funziona ma riesco solo tramite il cavo, col wireless non riesco a fare nulla. Non sono un grande esperto ma l'ho già fatto in passato, abilito il wireless, inserisco la SSID e la passw WPA2-PSK. La cosa strana è che solo il cellulare riesce a connettersi, la ps3 e i due portatili no. Che cosa può essere? avete dei suggerimenti?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Al momento il router crea una rete di tipo ac e n.
Tu hai bisogno anche della g. Anzi visto che di apparati ac non credo tu ne abbia ti bastano g e n. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi proverò con g/n appena torno a casa. Grazie, speriamo bene
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente, come prima
http://i57.tinypic.com/98y6c6.jpg http://i59.tinypic.com/e9umtx.png Spiego meglio la situazione.... Ho provato anche a lasciare il wifi aperto, senza password, neanche in quel caso sono riuscito a collegarmi. Ieri pomeriggio pensavo fosse colpa del nuovo router, sono quindi andato al medi@mondo e me lo sono fatto cambiare (stesso modello) prima di scrivere qui sul forum.
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi????? Mamma, tuo figlio è un genio!! Ultima modifica di biru : 29-10-2014 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a limitare a solo 20Mhz di canale. Leva AP isolate altrimenti i client wifi non si vedono tra loro.
La sezione Wireless 5G come è settata? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fatto, ma sempre uguale, la ssid viene vista dagli altri pc ma poi nn riescono a connettersi, continuano a chiedere la passw.
La 5g è disabilitata. Adesso dico una castroneria, ma tant'è, meglio provarle tutte.... visto che avevo problemi è venuto il tecnico telecom ieri, il mio vecchio router nn si allineava e così abbiamo provato uno telecom, il quale si è connesso, come questo d-link, senza grossi problemi ma abbiamo provato solo col cavo. Se la linea internet c'è, e col cavo riesco a collegarmi, possiamo escludere un problema telecom?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ti chiede mica un codice PIN?
Se si dovresti trovarlo scritto sotto il router. Il mio nuovo router mi ha chiesto la password che avevo impostato per il wifi quando mi sono collegato la prima volta con lo smartphone, mentre per il notebook mi ha chiesto il PIN che è scritto appunto sotto il router. Se no boh?!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Prova a mettere un canale radio fisso. Es: 6. o 9.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io invece ho un problema diverso con questo router, premetto con un iMac quindi OSX Yosemite.
Faccio la configurazione guidata con tutti i dati ISP ecc, configuro la wireless (tra l'altro mi fa configurare sia la 2,4g che la 5 g), il router si connette ad Internet (confermato da tecnico telecom al telefono che mi conferma l'ip di connessione), ma non riesco a navigare ne col PC ne con qualsiasi altro dispositivo Apple che utilizza la wireless. Qualcuno ha qualche idea? thanks |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from my wifi device using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
posta qualche screen
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Allora metto i print screen dei passaggi con cui imposto il router
![]() ![]() ![]() ![]() questo è lo stato del router una volta finito il setup ![]() e queste le impostazioni di rete del pc
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Manca lo screen con le impostazioni della Lan
sent from wifi device using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
è sempre un print screen che prendo da dentro il router o dal pc?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
queste due vanno bene?
![]()
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
manca la parte relativa al dhcp server
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ce la posso fare
questo?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.