|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paderno Dugnano (Milano)
|
Technicolor tg784n v3 con Fastweb ADSL... non va
Ciao a tutti,
dopo un po' che sbatto la testa e cerco soluzioni online non mi rimane che chiedere aiuto Ho un router ARGO 55+ che funziona con abbonamento Fastweb sola ADSL 6mb; dal momento che mi da problemi con una periferica di rete un po' particolare (e ho verificato che è colpa sua, in quanto collegando tale periferica ad un linksys funziona senza problemi) vorrei sostituirlo con un tg784n v3 che mi ha dato un amico. Il tg784n v3 in questione era un router fornito da fastweb, l'ho collegato ma niente da fare. Allora ho flashato un po' di firmware diversi non brandizzati (ora ho su il 10.274) sperando di poterlo configurare liberamente ma ho visto che sono comunque vincolato dai "template" standard (bridged, routed e voice). Utilizzando l'utility di configurazione ho provato a configurare manualmente con un template generico 1483 (e anche con il template di fastweb che c'è nel CD in dotazione) il router, ma niente da fare; dice che è connesso ma poi rimane bloccato nell'ottenere l'IP dal gateway di fastweb. ![]() Mi sono perso qualcosa? Ho cercato e ricercato su google ma nessuno sembra avere questo problema... Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi. Ciao! Garo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Scoperto il problema...
Ho parlato con l'assistenza e mi dicono che con il mio abbonamento (fastweb joy solo dati del 2011) non posso collegare altri router fuorché l'argo 55+ di fastweb perchè la linea è stata cablata per il VOIP (bello, visto che non ho nemmeno il telefono)
Ma è possibile? Come posso fare per farmi togliere questo vincolo? Per la cronaca ho provato anche un altro router, anche spoofando il MAC dell'argo ma niente da fare, aggancia la linea ma non mi da l'IP. Aiutoooooo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il device vedeva la portante ma non otteneva l'ip,pur tentando molte configurazioni differenti |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso... qualcuno ha idea di come io possa fare per cambiare il router? Devo disdire il contratto e farne uno nuovo?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ti chiedono un contributo per sotituirlo con uno + recente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.