Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...b-6_55458.html

Parrot RNB 6 è un sistema di infotainment 2-DIN basato su sistema operativo Android 5.0 Lollipop compatibile coi Apple CarPlay e Google Android Auto con display touchscreen HD da 7", comandi vocali e numerose opzioni di connessione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 13:07   #2
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
800 euro sono una follia, non ha neanche la parte meccanica... Deve costarne 600 e avere 2 giga di ram altrimenti nasce vecchia come la precedente asteroid. Oltretutto bisognera' anche aspettare root e sblocco perche' senza gapps e market android perde molto del suo appeal, quale launcher e quel navi mi fanno gia' accapponare la pelle, se prendo android e' per farci quello che voglio e non essere limitato al loro market proprietario
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 13:16   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
800 euro sono una follia, non ha neanche la parte meccanica... Deve costarne 600 e avere 2 giga di ram altrimenti nasce vecchia come la precedente asteroid. Oltretutto bisognera' anche aspettare root e sblocco perche' senza gapps e market android perde molto del suo appeal, quale launcher e quel navi mi fanno gia' accapponare la pelle, se prendo android e' per farci quello che voglio e non essere limitato al loro market proprietario
Beh oddio.. Essendo un sistema per auto non so quanto sia utile avere le gapps..
Comunque ottima cosa, siamo agli inizi e quindi si trova roba ancora con prezzi elevati e hardware non ottimale.. Ma la buona notizia è che finalmente ci liberiamo del monopolio dei sistemi auto proprietari.
Tra un paio d'anni si troverà roba conveniente!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 13:21   #4
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
non ho capito dov'è che andrebbe installato questo coso. Cos'è il doppio slot all'interno della plancia? quello per l'autoradio? Ormai non ce l'ha più nessuna auto, hanno tutte il sistema audio/infotainment proprietario.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 14:09   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
non ho capito dov'è che andrebbe installato questo coso. Cos'è il doppio slot all'interno della plancia? quello per l'autoradio? Ormai non ce l'ha più nessuna auto, hanno tutte il sistema audio/infotainment proprietario.
Corrisponde a due din, ovvero due slot autoradio standard.
È uno spazio disponibile sulla maggior parte delle auto.

Il sistema infotainment proprietario cercano sempre di rifilarlo ma resta un optional, si può sempre avere il modello senza!
Per quanto mi riguarda un sistema di terze parti perso a parte è preferibile.

Old 06-01-2015, 14:44   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Oddio... io vedo moltissime auto con sistema proprietario completamente integrato nella plancia, soprattutto quelle più recenti, e in quelle che non l'hanno integrato, la maggior parte ha solo 1 DIN di spazio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 14:55   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77;
Ma la buona notizia è che finalmente ci liberiamo del monopolio dei sistemi auto proprietari.
Esattamente. Sistemi che diventano presto obsoleti, che hanno prezzi folli (800 euro non mi è parso affatto male come prezzo se paragonato ai sistemi proprietari) e peggio ancora sono gli aggiornamenti e gli upgrade, quando disponibili.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 15:21   #8
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Già me li vedo gli zingari a stracciarlo dalla plancia dello sfortunato nerd di turno...

Ultima modifica di Vash_85 : 06-01-2015 alle 15:37.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:27   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Oddio... io vedo moltissime auto con sistema proprietario completamente integrato nella plancia, soprattutto quelle più recenti, e in quelle che non l'hanno integrato, la maggior parte ha solo 1 DIN di spazio.
Si ma non è un default averlo. La versione di auto dotata di comune autoradio o solo con predisposizione sistema audio è sempre disponibile.
Per la questione singolo din hai ragione, ma confido usciranno anche soluzioni singolo din con display estraibile.

Old 06-01-2015, 19:30   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Già me li vedo gli zingari a stracciarlo dalla plancia dello sfortunato nerd di turno...
Mah.. Non saprei..
Rubare autoradio è fuori moda da parecchio, specie perché tirarle fuori senza danneggiarle è lavoro lungo..
Più facile che te fregano la macchina intera..

Old 07-01-2015, 07:45   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ma non è un default averlo. La versione di auto dotata di comune autoradio o solo con predisposizione sistema audio è sempre disponibile.
Sempre disponibile non è vero. La fra giusta è "ogni tanto"
Ad oggi un sacco di macchine ha il sistema audio (audio, non navigatore o simile, solo audio) integrato in plancia. In alcune si può mettere un adattatore ma non sempre viene un bel lavoro, anzi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 09:14   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sempre disponibile non è vero. La fra giusta è "ogni tanto"
Ad oggi un sacco di macchine ha il sistema audio (audio, non navigatore o simile, solo audio) integrato in plancia. In alcune si può mettere un adattatore ma non sempre viene un bel lavoro, anzi.
E ma di solito il sistema audio di base è una autoradio a singolo din..
purtroppo ci sono diversi modelli che forzano parecchio la mano con plance super personalizzate tagliando le possibilità di intervento.

Chiaro che è una cosa da guardare al momento dell'acquisto se si ha intenzione di prendere un sistema del genere.

Old 07-01-2015, 10:30   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Mah.. Non saprei..
Rubare autoradio è fuori moda da parecchio, specie perché tirarle fuori senza danneggiarle è lavoro lungo..
Più facile che te fregano la macchina intera..
Tsk, due anni fa hanno fregato l'autoradio a CASSETTE dalla macchina di mia moglie..... , macchina chiusa a chiave e con l'antifurto inserito per altro.
Fidati che le fregano ancora di brutto, specie i sistemi di infotainament integrati, in quel caso ti squarciano la plancia che è una bellezza, ad una persona che abita nel mio condominio hanno fatto quasi 2000€ di danni per tirare fuori il sistema di infotainament da un A3.
Old 07-01-2015, 11:04   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Tsk, due anni fa hanno fregato l'autoradio a CASSETTE dalla macchina di mia moglie..... , macchina chiusa a chiave e con l'antifurto inserito per altro.
Fidati che le fregano ancora di brutto, specie i sistemi di infotainament integrati, in quel caso ti squarciano la plancia che è una bellezza, ad una persona che abita nel mio condominio hanno fatto quasi 2000€ di danni per tirare fuori il sistema di infotainament da un A3.

autoradio a cassette!?

va beh.. delinquenti ma pure rincoglioniti.. che senso ha rubare una cosa di valore praticamente nullo?
anche il sistema integrato nella audi.. che se ne fanno? Anche se quello potrebbe avere già più senso per un furto su commissione, nel senso che dovevano cercare proprio un sistema audi e non altro.

Old 07-01-2015, 11:12   #15
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:

autoradio a cassette!?
va beh.. delinquenti ma pure rincoglioniti.. che senso ha rubare una cosa di valore praticamente nullo?
Immagina io come ci sono rimasto.... per una roba che valeva 3€ ho dovuto spendere quasi 100€ per far sistemare l'auto
Roba che se li becchi li devi stendere solo perché sono stupidi....

Quote:
anche il sistema integrato nella audi.. che se ne fanno? Anche se quello potrebbe avere già più senso per un furto su commissione, nel senso che dovevano cercare proprio un sistema audi e non altro.
Si, ovviamente sono furti commissionati.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian