|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Configurazione PC budget 350-400 euro
PREMESSA: Ho già chiesto una configurazione tempo fa ma ora che posso non pagare l'iva magari qualcosa cambia.
Ciao a tutti, Mi servirebbe una configurazione per un uso: Gaming 70% Modellazione e rendering 3d 20% (principiante) Photoshop 10% (hobby) che non comprenda Monitor, mouse, tastiera, RAM, HD, Masterizzatore/Lettore DVD, OS NON pago IVA Con 350/400 euro massimo (ma proprio massimo!) che configurazione posso far uscire ipotizzando futuri upgrade (tra 1 annetto)? Quanto mi durerebbe? Vorrei giocare a risoluzione almeno hd con almeno 30 fps (ho sempre giocato su console quindi vedrò di farmeli bastare) a settaggi alti/ultra per almeno 1 anno Preferisco piattaforma intel in quanto le attuali schede madri si dice supporteranno anche i processori futuri, mentre invece la piattaforma AM3+ è bella che ferma e non si evolverà ulteriormente. Per il case date assoluta priorità all'efficienza (ventilazione ecc..) piuttosto che all'estetica che se possibile deve essere abbastanza "aggressiva" Per ora non sono interessato all'overclock (mai fatto), ma potrei cambiare idea in futuro So che chiedo molto ma forse il fatto di non pagare l'iva può essere vantaggioso! P.S Ditemi i negozi dai quali prendete i prezzi e considerate anche le spese di spedizione (di solito 20 euro) Grazie mille! Ultima modifica di Lodin : 04-01-2015 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Avevo pensato (prendendo spunto dalla config che mi è stata consigliata n passato):
Prodotti - Totale - Totale Ivato Sapphire R9 270X 2GB Toxic - 152,13 - 185,59 CPU AMD AM3+ FX-8350 Box - 119,83 - 146,19 Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) - 60,40 - 73,68 Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Devil Red Edition - 41,56 - 50,70 Aerocool VP Alimentatore ATX da 450W - 29,28 - 35,72 Totale senza iva € 403,20 Totale con iva € 491,90 + 22,93 euro di spedizione assicurata con bartolini che ve ne pare? si può far di meglio? è sproporzionato? l'ali regge? purtroppo la config è amd ma il budget è quello che è... Ultima modifica di Lodin : 04-01-2015 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ricapitoli marca e moello di ram ed hdd che puoi recuperare? esattamente i programmi che userai di più? la risoluzione sarà full-hd? x il discorso del socket, ti avviso gia che intel nel secondo semestre di quest'anno esce con un nuovo socket e relativi nuovi processori e schede amdri, quindi nn compatiibli con quelle attualmente in commercio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hd 465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA) Attualmente uso Blender, ma se la nuova config me lo permetterà vorrei passare a maya e vorrei iniziare ad utilizzare ZBrush Il monitor ha risoluzione max 1920x1080p, quindi se posso sì,vorrei giocare in full hd Capisco, ma i prezzi non saranno più alti visto che saranno nuovi componenti? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
|
Hai controllato se la vga entra in quel case? la toxic è abbastanza lunga.
In ogni caso ti consiglio di lasciar stare quel case e alimentatore (l'aerocool è nata per sistemi di ventilazione ed è piuttosto scadente, figuriamoci con case e alimentatori). Lascia stare l'x1, è solo plastica scadente che si spacca non appena stacchi il pannello frontale. A 50 euro trovi di meglio ( ad esempio il bitfenix neos). Alimentatore prendi l'xfx 550. Il resto tutto sommato va bene |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i componenti che mi hai consigliato, su tao non c'è ne l'uno, ne l'altro xD |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso rimane l'incognita di celsius: la nuova architettura in uscita :S |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Simtech92, secondo te mi conviene ordinare tutto ferso fine gennatio/metà febbraio, o aspettare la nuova architettura intel?
La mia paura più grande è di ritrovarmi con un pc vecchio un mese dopo l'acquisto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se il budget è di 400-500 euro io non prenderei questa configurazione visto che hai detto vorresti fare upgrade in futuro. La piattaforma am3+ non verrà più aggiornata ed è alla fine del suo sviluppo. Quindi o andrei su intel (1150) che è più recente di am3+ oppure io aspetterei la nuova e intanto accumulerei altri euro e farti un gran pc con la nuova piattaforma (bisogna sempre vedere i prezzi iniziali ma credo saranno maggiori di 20-30 euro delle attuali non di più). Ripeto, questa qui va bene di configurazione, ma se vuoi una piattaforma aggiornabile lascia stare am3+
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma la nuova architettura è la SkyLake giusto? quali vantaggi portarispetto a quella attuale intel? (per non andare off topic puoi rispondermi anche in pm se non ti è di disturbo)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
i vantaggi di sylake e che andrà un pò più rispetot ai rpocessori attuali
cmq nn si conosco da ora i prezzi di pcu e shcede madri nuove, ma dovendo adottare le ddr4 (forse ce anceh la possibilita che montino in doppia dotaizne le ddr3), dovrai prendere una nuova ram e inizilamente nn dovrebbe costare pochissimo il problema è ceh nell'informatica ogni volta che esce qualcosa si reppara quella successiva, x cui in pratica cè sempre qualcosa di futuro in cantiere x cui il mio consiglio è di acquistare il pc qunado hai la necessità/possiiblità di falro la configurazione che hai nn è male: la cpu direi che è la migliore che potresti montare, x trovarne una simile ce da andare sugli I7 da 250 euro in sù scheda madre ok la tua ram va bene anceh se e un po lentuccia e nn è nenahce in dualchannel, in futuro diciamo che penserei di upgradarla idem x l'hdd nn è velocisismo, al prossimo aggiornamento pensa ad un ssd il case va bene, voelndo se aspetti la fine delle festivita potresti risparmaire qualcosa montando un CM N300, nn sara esteticamente bello coem il XPredator X1 ma costa un pò meno e la qualità costruttiva e anche un pelo migliore questioen aliemntatore e vga, noi consilgiamo di tenersi nel taschino un buon margine x star larghi in futuro, nn far lavorare sotto stress, la'liemtnatore, x l'efficienza, ecc... se monti una R) 270X potresti cmq usare senza problemi un XFX 450W, però a cifre simili trovi anche le R9 280 che sono un pò piu veloci ed adatte se giochi in full-hd dove piu potenza ce melgio è, in questo caso starei sull'XFX 550W (quando tornerà disponibile) x avere quel margine ( tutto il pc nn arriva sotto carico a più di 300W, x cui si può anche utilizzare un alimentatore che ne eroga effettivamente 400W circa in continuo) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Aggiungo solo che, se puoi aspettare ti conviene aspettare. Io non credo che skylake arrivi al prezzo del chipset x99 con socket 2011-3 per intenderci. Se invece ne hai bisogno a breve allora prenditi una piattaforma upgradabile (esempio un i5 con socket 1150 e una z per fare overclock quando la cpu comincia a sentire gli anni). Amd puoi prenderla, attualmente è ottima la piattaforma. Ma se vuoi un pc che ti fa star sicuro per i prossimi anni non lo so, è un rischio prendere am3+...la vedo difficile guardare al futuro con quella piattaforma
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Capisco però leggendo in giro ho pensato che pensare al futuro in questo capo è da pazzi: quando uscirà Skylake magari uscirà un anno dopo una nuova architettura e sarei punto è a capo...
Inoltre credo che con una buona configurazione (che farei col tenpo) riuscirei a giocare a tutti i giochi di questa generazione in full hd a dettagli ultra senza problemi , anche perché non avrò mai i soldi per comprare un PC potente con la nuova architettura (non lavoro)fin da subito... Mettiamo in conto che il PC attuale mi sta dando qualche piccolo problema e.... Insomma, sono più propenso per acquistare ora Mi consigliate una configurazione Intel upgradabile? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
qualcuno riesce a farmi una config con questa piattaforma tenendo conto delle specifiche al primo post?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Nessuno può aiutarmi? D:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La tua configurazione va gia bene, al max come ti dicevo puoi fare un paio di modifiche, soprattutto sulla vga, tenendo il resto identico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.