|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Configurazione PC
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una configurazione.
Per lavoro necessito di multithread, mentre per hobby lo userei per editing multitraccia audio e piccoli montaggi video. Il budget è di 600€ Avevo pensato a questa configurazione: AMD 8320E Black Edition ASUS M5A97 EVO R2.0 HyperX Fury 1866 MHz, DDR3, 8GB (2x4 GB) Cooler Master Hyper 212EVO Asus GT730 Silent 2GB WD Caviar BLUE 1 TB a cui mancano Case, Ali e Monitor. La scelta della scheda grafica è dovuta al fatto che non necessito di gaming, mentre nVidia è per via dei driver meglio supportati su Linux (o almeno io mi ci sono trovato bene). I dissi è per via della silenziosità e un minimo di nostalgico OC se mai mi venisse in mente. Per il Monitor vorrei prenderne uno con TV integrata da 24'' (forse questo è il componente su cui limerei meno sulla qualità); consigli? ah, un masterizzatore DVD, ma quello credo che qualunque cosa prenda, vada bene comunque (intorno ai 15-20€); suggerimenti? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
|
Quote:
Io ho da due anni l'm2380D di Lg, 23 pollici full hd...mai un problema. In dieci anni di acquisti online credo sia stato il mio miglior acquisto |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
A parte la scelta del processore (prendi l'8320 liscio senza E che è a risparmio energetico) tutto il resto può andare.
Quei 3 componenti che mancano dobbiamo suggerirteli noi o li hai già? Masterizzatore si, uno qualunque sata va bene
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per il monitor+tv, dopo vari ragionamenti (tra cui decoder esterno) ho pensato che questa sarebbe stata la scelta più pratica (appunto, monitor con TV integrata). Pensavo anche io o LG o Samsung.
L'alimentatore non saprei prorpio cosa prendere e di quale wattaggio (400w son tanti?). In futuro potrei aggiungerci uno SSD e un HD normale. Per il case, stesso discorso, non so come muovermi. Lo prenderei spazioso, visto soproattutto il dissi che voglio mettere, e senza troppi fronzoli esterni. Avevo visto il Coolermaster N400, ma magari qualche euro in meno. La versione E è stata scelta di proposito proprio per il risparmio energetico (qualche Watt in meno è sempre meglio) è una scelta futile? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Quote:
Thermaltake Munich 430W | XFX TS430S | be quiet! Pure Power L8-400W | Antec Neo Eco 450C EC 450W Case, l'n400 è molto buono ma vero, costicchia, ci sarebbe il Coolermaster K280 o l'n300
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'n300 mi pare un buon compromesso, molto bello sapreste consigliarmi, anche in PV, qualche sito su cui acquistare? io mi sono fatto un "preventivo" su amazon: 570€ monitor escluso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.