Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2015, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/the...aio_55436.html

È apparso sul sito ufficiale di The Pirate Bay un conto alla rovescia che culminerà il prossimo 1 febbraio. Quello che ci attende è ancora ignoto, tuttavia la società ha recentemente dichiarato che si tratterà di un ritorno in grande stile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 09:04   #2
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
non si deve parlare di pirati e materiale pirata eppure le news continuano a parlare di pirate bay, l'ipocrisia di hwup
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 09:13   #3
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
personalmente non ho mai usato ThePirateBay, almeno NON come motore di ricerca.

il miglior motore di ricerca per i file torrent rimane Google a mio parere.
Old 03-01-2015, 09:54   #4
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
magari sei invece di vendere giochi appena usciti a 70 euro abbassassero i prezzi a cifre umane ( 20-25 euro ) abbatterebbero il download illecito.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 10:03   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Concordo.
Old 03-01-2015, 10:08   #6
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
personalmente non ho mai usato ThePirateBay, almeno NON come motore di ricerca.

Anch'io prima usavo semplicemente Google, poi ho scoperto Bit Che. E' un programmino davvero piccolo come grandezza che va installato e fa la ricerca di tutti i torrent presenti nei vari siti, provarlo non vi costa niente. Io mi trovo mille volte meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
magari sei invece di vendere giochi appena usciti a 70 euro abbassassero i prezzi a cifre umane ( 20-25 euro ) abbatterebbero il download illecito.
Dicono tutti così, ma io ne dubito. Ci sono TANTE persone che cercano modi per piratare Whatsapp che è un'app che usano dalla mattina alla sera e gli costa solo 89cent/anno..eppure la piratano lo stesso! Perchè non dovrebbero farlo con i giochi da 25€?
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 10:46   #7
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carlo u.u Guarda i messaggi
Dicono tutti così, ma io ne dubito. Ci sono TANTE persone che cercano modi per piratare Whatsapp che è un'app che usano dalla mattina alla sera e gli costa solo 89cent/anno..eppure la piratano lo stesso! Perchè non dovrebbero farlo con i giochi da 25€?
ha detto "abbattere" non annullare.

i barboni e i "furbi" (che poi lasciano l'obolo al tecnico di turno per disinfestare il tablet/smartphone/ciappino dopo che hanno installato boiate piratate piene di malware) esisteranno sempre.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 10:54   #8
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Ipocrisia, quando non c'erano i servizi di musica in streaming "c'erano quelli che i cd costavano troppo", ora con meno di 10€/mese in pratica puoi ascoltare milioni di album con qualità eccellente, provate Sony Music Unlimited anche con un impianto hi-fi serio non con i vostri smartphone marci, e io ho sentito gente che diceva costasse 5€ si ma 10€ proprio no. Bravi, meglio piratare o ascoltare Spotify in low-fi e con la pubblicità.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 11:51   #9
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Ipocrisia, quando non c'erano i servizi di musica in streaming "c'erano quelli che i cd costavano troppo",
i CD costavano troppo, questo e' indubbio. continuavano a venderli a 30e quando avrebbero dovuto essere a 3/5e.

Quote:
ora con meno di 10€/mese in pratica puoi ascoltare milioni di album con qualità eccellente, provate Sony Music Unlimited
Non conosco bene il servizio: e' uno di quelli in cui paghi per nulla?? (ovvero, finche' paghi puoi ascoltare, quando non paghi piu' non puoi ascoltare piuì' ??)

Se e' cosi', costano piu' dei CD...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 11:57   #10
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Non conosco bene il servizio: e' uno di quelli in cui paghi per nulla?? (ovvero, finche' paghi puoi ascoltare, quando non paghi piu' non puoi ascoltare piuì' ??
Come ad un concerto, non è che ti compri la band per sempre quando paghi il biglietto.

è il futuro, tra qualche anno , non molti credo, non esistendo più i supporti fisici probabilmente non ci sarà più la pirateria

Quote:
affermazione troppo stupida da commentare

Ultima modifica di red5goahead : 03-01-2015 alle 11:59.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 12:31   #11
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Iscritto dal: Aug 2012
non ho mai scaricato molto da Pirate Bay, ma questo grande portale di condivisione ha valore per ciò che rappresenta, non tanto che ciò che offre a livello di link per file torrent, cose che si possono trovare obiettivamente ovunque. Penso sia importante che nel libero scambio prevalgano realtà che offrono una condivisione gestita da noi stessi lato client, piuttosto che da società che da un giorno o l'altro potrebbero chiudere i loro server con tutto ciò che contengono. Per questo a Kimdotcom e al suo Mega, preferisco la condivisione via Emule o Bittorent, quest'ultimo alla base anche dell'ottimo Popcorn Time.
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 13:14   #12
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
è il futuro, tra qualche anno , non molti credo, non esistendo più i supporti fisici probabilmente non ci sarà più la pirateria
Si può benissimo piratare anche senza supporti fisici: finchè c'è uno scambio dati si può creare qualcosa che scarichi il file facendotelo tenere, e anche se trovassero il modo di impedirlo è sufficiente collegare lo smartphone/tablet/pc/quel che è ad un dispositivo in grado di registrare (per esempio usando gli ingressi audio di un pc stesso) per ricreare un file audio praticamente uguale all'originale.

Ad oggi non vedo la possibilità di impedire completamente la pirateria.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 14:27   #13
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Ipocrisia, quando non c'erano i servizi di musica in streaming "c'erano quelli che i cd costavano troppo",
Eh, perchè costavano obbiettivamente troppo.

Quote:
certo, perchè le schede di acquisizione audio e tutti i disposotivi di registrazione di alta qualità scompariranno magicamente.

Ma sicuramente la pirateria viene ridimensionata drasticamente.

Quote:
Non conosco bene il servizio: e' uno di quelli in cui paghi per nulla?? (ovvero, finche' paghi puoi ascoltare, quando non paghi piu' non puoi ascoltare piuì' ??)

dipende. se ascolti sempre la stessa musica sì, se ascolti sempre musica nuova assolutamente no.
Old 03-01-2015, 18:40   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non ho mai capito tutto l'accanimento contro the pirate bay !

Ci sono tanti/tantissimi altri siti che fanno di più e non li considera nessuno !

Comunque spero che torni !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 19:27   #15
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Vero, ma è anche vero che c'è proprio una cultura del non pagare che dal pc si è diffusa anche al tablet e smartphone.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 21:06   #16
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Senza offesa, ma... basta andare su psn per trovare offertone... in 2 mesi ho acquistato 21 giochi (di cui alcuni tripla A) per un totale di 130euro (6,19 a gioco). Neanche ai tempi della Ps One, i giochi piratati costavano cosi poco... Tutte scuse le tue.
Ovvio se poi vuoi fare il bimbominkia viziato che vuole il gioco retail al day one, devi pagare... Aspetta 2-3 mesi e scarica digital... vedrai che prezzi!!! Proprio ieri ho acquistato un gioco epico(con dlc inclusi): Dragon Age Origins a 4,99euro!
Inquisition, l'ultimo uscito ora costa comunque 44,90 (e non 70)... E ti assicuro che per primavera/estate lo troverai a meno di di 10 euri...

Inutile, l'Italia rimarra sempre il Paese dei furbi con scuse campate in aria per inculare il prossimo... Poi ci lamentiamo che ci massacrano di tasse... Senza contare i ladroni in politica che non fanno altro che peggiorare la situazione... E' proprio un circolo vizioso da cui non si uscira' mai, se non cambiamo mentalita'...
Old 04-01-2015, 09:17   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E' un comportamento indotto dal sistema che si è voluto creare..
Al tempo di doom/quake/unreal, io i giochi li acquistavo appena usciti perchè sapevo che erano validi e che funzionavano bene da subito...
Oggi, tale cosa è stata completamente stravolta, escono giochi per pc ma progettati per console, e poi convertiti come viene viene, quindi il gioco che viene posto in vendita, contiene più bug che byte !
Ed io dovrei dare dei soldi per tale roba ?
Quindi si aspetta ( e spera ) che esca una versione funzionante e poi se ne riparla !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 11:00   #18
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Come ad un concerto, non è che ti compri la band per sempre quando paghi il biglietto.
affermazione troppo stupida da commentare
Mi chiedo come fai ad essere così ingenuo!

Tutti sanno che se un media deve essere fruibile, inevitabimente è registrabile a regola d'arte su supporto fisico; e tutti sanno che accedendo alla Rete, quindi in assenza di supporti fisici, i downloaders (volgarmente detti "scariconi)" all'atto pratico si ritrovano tutto archiviato su supporti fisici, normalmente tera e tera di HD esterni...

L'affermazione per te troppo stupida da commentare va letta in modo diverso: tutto quello che non gli lascia nulla in mano non ha valore, ovvero ne fa a meno perchè non è disposto a pagarlo: anche un costo minimo per lui è troppo a fronte di praticamente nulla in cambio.

Del resto la pirateria nasce in buona parte dal desiderio di "avere in mano" il prodotto per poterne usufruire senza limitazioni, ancorchè legalmente: usufruirne illegalmente spesso non è il vero scopo del "pirata", molto più importante è essere liberi dai lacci e paletti che ne castrano la fruizione.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 17:38   #19
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Carlo u.u Guarda i messaggi
[...]
Vero e infatti Crysis 3 l' ho preso in deluxe digital download a meno di 12euro in sconto 20% su Origin:
Mi piacciono i supporti fisici ma ho trovato solo una copia mezza rotta a 25euro... era troppo e sapendo che dura 16 ore (meglio degli 8 di Crysis warhead)....
Voletei sapere? Ho il bug dell' out of memory ovvero ho dovuto tirare fuori il mio vecchio monitor 19" 4/3 1280x1024 altrimenti non mi caricava i livelli durante gli intermezzi...
Già mi fa incavolare pensa poi se ci davo 25euro...
Però è un bel gioco e la storia merita di essere giocata tutta.
Perciò vai di Digital download e buonanotte al secchio

Quote:
i CD costavano troppo, questo e' indubbio. continuavano a venderli a 30e quando avrebbero dovuto essere a 3/5e.

[...]

Quote:
[...]
Ho paura che tu abbia ragione; mi riallaccio al discorso precedente.
Ormai tutto è in digital download per i giochi, supporti fisici? Poco e niente tutta roba vecchia.
Steam e Origin stanno prendendo veramente piede per l' acquisto dei giochi in modo economico e non solo vado molto sull' Amazone per i cd audio e italiani e non dove trovo anche album vecchi che qui in Italia non si trovano.
Mi dispiace ma ci obbligano ad usare il contante digitale? Allora se il miei negozi erano nella mia città ora il mondo è il mio negozio.
Il mondo si sta evolvendo e anche in fretta...

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Eh, perchè costavano obbiettivamente troppo.

certo, perchè le schede di acquisizione audio e tutti i disposotivi di registrazione di alta qualità scompariranno magicamente.

Ma sicuramente la pirateria viene ridimensionata drasticamente.

dipende. se ascolti sempre la stessa musica sì, se ascolti sempre musica nuova assolutamente no.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' un comportamento indotto dal sistema che si è voluto creare..
Al tempo di doom/quake/unreal, io i giochi li acquistavo appena usciti perchè sapevo che erano validi e che funzionavano bene da subito...
Oggi, tale cosa è stata completamente stravolta, escono giochi per pc ma progettati per console, e poi convertiti come viene viene, quindi il gioco che viene posto in vendita, contiene più bug che byte !
Ed io dovrei dare dei soldi per tale roba ?
Quindi si aspetta ( e spera ) che esca una versione funzionante e poi se ne riparla !
Quoto una volta certe produzioni erano una garanzia.
Nel caso di Crysis 3 che ho aspettato un annetto prima di prenderlo, è successo così anche per Metro e Metro LL, ma faccio un altro esempio.. i recenti giochi di Ubisoft? Li prendereste ancora al day one?
Volete qualcos' altro? Sul Tablet ho GT Racing 2... oggi l' ho disinstallato perchè non ne potevo più dei crash e della politica di pagare inApp per avere i soldi per andare avanti nel gioco pago ma poi il gioco va in crash lo stesso, gare con IA scriptate a iosa poi vado in internet e leggo dei bimbominkia che usano cheats a manetta soldi e crediti infiniti, tempi sul giro impossibili da fare (fidatevi che nessuno mi può dare 30 sec in un gioco di corse, anche sul tablet).

Questo è il rispetto per chi compra?
Da quando ci sono i giochi a basso prezzo 7/9 euro ma anche i film e i cd, compro subito:
Perchè scaricare ore su internet e poi avere un gioco bottato (come va di moda per chi usa sw pirata),
Perchè a volte scarichi un flm e poi ti trovi un porno o fatto con i piedi,
Perchè se vai al cinema ti costa per una volta 9 euro mentre se hai il supporto fisico te lo vedi quante volte vuoi,
Perchè è giusto pagare chi ci vive e ti da la possibilità di usurfruire della sua opera a poco prezzo specie se il lavoro è fatto bene.
Pensate al vostro lavoro... lavorate bene e il committente non vi paga.. voi come ci rimanete? Mi rivolgo ai più grandicelli che superano i 25 senza cattiveria verso i più giovani ma solo perchè quando si è più giovani si è più volubili e egoisti mentre la maturità ti da quella consapevolezza in più.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 20:10   #20
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Ho paura che tu abbia ragione; mi riallaccio al discorso precedente.
Ormai tutto è in digital download per i giochi, supporti fisici? Poco e niente tutta roba vecchia.
Steam e Origin stanno prendendo veramente piede per l' acquisto dei giochi in modo economico e non solo vado molto sull' Amazone per i cd audio e italiani e non dove trovo anche album vecchi che qui in Italia non si trovano.
Attenzione, lui stava parlando di un servizio in streaming, cioè una roba tipo netflix o quella porcata galattica di Infinty di Mediaset, dove quando vuoi vedere/ascoltare qualcosa te lo devi scaricare sempre sul momento.

Steam, Origin, Desura (sì c'è anche Desura) non ti fanno mica giocare in streaming, il gioco è fisicamente nel tuo PC (per motivi tecnici principalmente). E se il gioco non necessita di connessione ad internet puoi giocare anche offline.

Con un servizio in streaming... no.

Quote:
Mi dispiace ma ci obbligano ad usare il contante digitale? Allora se il miei negozi erano nella mia città ora il mondo è il mio negozio.
Il mondo si sta evolvendo e anche in fretta...
col risultato che i soldi vanno ai 3 o 4 servizii mega ultra multinazionali e tutta la piccola e media impresa va a farsi benedire.
Non critico la tua scelta (oh, i negozi normali non hanno praticamente MAI una mazza di quello che cerco quindi capisco perfettamente), ma indico solo che ci sono conseguenze.

Quote:
i recenti giochi di Ubisoft? Li prendereste ancora al day one?
Per i giochi AAA con un nome e fatti principalmente per truffare i ragazzini vendere nel comparto console, la domanda è più un "li prendereste ancora?" Risposta "ma anche no, guarda."

Quote:
Perchè scaricare ore su internet e poi avere un gioco bottato (come va di moda per chi usa sw pirata),
Piuttosto, c'è un sottobosco di giochini Indie e simili che meritano veramente i 15-20 euri che chiedono.

Mentre TANTI titoloni non valgono una cippa, e non pagarli non cambia il fatto che sono di fatto ingiocabili e/o i server sono pieni di imbecilli che usano aimbot.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian