|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Consiglio pezzo per pezzo per assemblaggio pc
Buonasera a tutti e buone feste! Chiedo scusa se la sezione è sbagliata, chiedo gentilmente ad un moderatore di spostarla se ho scritto nel posto sbagliato!
Finalmente dopo quasi 8 anni vorrei mandare il mio pc in pensione http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3604793 Sicuramente molti di voi capiranno il fatto che non vedo l'ora di montare pezzo per pezzo il mio pc e provare la gioia di accenderlo, dopo averlo assemblato con le mie mani anche se è la prima volta! Ho bisogno d'aiuto nello scegliere correttamente i pezzi perché vorrei qualcosa che mi duri un bel po di tempo senza stare ogni anno a sostituire un componente. Mi sono dato un budget massimo di 1000€ ma mi sono reso conto che devo sostituire pure il monitor quindi se riesco a rientrare in questo budget tanto meglio altrimenti farò un piccolo sacrificio.. Prevalentemente col pc vedo film e lo uso come tv per registrare tramite la scheda tv ASUS DVB-T/PAL coassiale (ingresso TV) che vorrei smontare dal mio vecchio pc e metterla in quello nuovo se fosse possibile. Oltre a questo, vorrei creare un pc adatto anche a giocare così da eliminare le console. In sintesi un pc per giocare e vedere film. Ho veramente bisogno di qualcuno come voi che siete massimi esperti per fare la scelta giusta. Vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, io non sono un esperto, ma credo che con l budget che ti sei prefisso non ce la fai a fare tutto quello che hai descritto.
Buone feste. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
1 Pz - Mb 1150 ASUS H97-Plus (ATX/H97) 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
Euro 87.8 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4440 Ci5 Box (3,10G) 6MB Cache, 84W Euro 149 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5 Euro 330.27 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Simm DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury Euro 71.14 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX Euro 49.15 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 630W Thermaltake Berlin 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*2 Euro 45.63 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black Euro 55.71 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HDSSD 2,5 128GB Crucial MX100 7/9,5mm r:550MB/s w:150MB/s, SATA III Euro 61.32 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 850,01 iva Compresa ci aggiungi un benq gl2450hm(con pannello lg) a 123€ come case puoi vedere anche cm n400,zalman z3 plus. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti serve anche la licenza di windows? quali game pensi di usare? risoluzione full-hd? con quali impostazioni di qualità? farai overclock? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ragazzi grazie davvero per avermi risposto, non saprei proprio dove iniziare, rischierei solo di fare un accozzaglia di pezzi sbagliati!
@bird89: grazie, è esattamente il consiglio di cui avevo bisogno, un buon punto di inizio. Appena torno a casa mi guardo per bene pezzo per pezzo! @celsius100: la licenza già ce l'ho, per i giochi suppongo fifa, assassin, far cry, i vari battlefield o call of duty, insomma cose del genere. Per quanto riguarda overclock non l'ho mai fatto prima, magari in futuro! È chiaro che se a causa del monitor devo rinunciare sulla qualità di un pezzo preferisco aggiungere qualcosa di soldi in più e fare una cosa decente.. Se si fa una spesa meglio farla per bene. Avevo dimenticato che avrei bisogno di utilizzare anche quei programmi per fare la virtualizzazione del S.O. ma il computer di un mio amico pur essendo nuovo non lo permette! E poi ovviamente la possibilità di formattare tramite penna usb! Grazie 😁
Case: Corsair Spec-03 black,red led Psu: Thermaltake 650w Paris Main: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 (rev. 1.0) Cpu: Intel i5-4690K 1150 Ci5 Box (3,5GHz) Ram: Kingston HyperX Fury Kit D3 black 8gb 1866 MHz CL10 + Hyper Fury D3 black 8gb 1866 MHz CL10 Vga: Gigabyte GV-N970G1 Gaming-4GD Ssd: Samsung 850EVO 500gb Monitor: Asus VS248H ![]() |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
La configurazione di bird89 ah comunque qualceh pecca. Il principale dubbio che mi viene è l'uso di programmi di virtualizzazione. Quanto è importante per te come feature? Quanti sistemi contemporanei pensi di virtualizzare e utilizzando quale software? Perchè per virtualizzare a dovere sono necessari un buon numero di core logici e soprattutto molta ram. Se pensi di utilizzare VMWare con parecchie macchine virtuali attive, allora è il caso di pensare a un i7 4790K e a 16Gb di ram. Se si tratta invece di avviare ogni tanto una VM per fare qualche esperimento puoi stare tranquillo su un i5 e 8 gb di ram. Per il resto io monterei un SSD da almeno 256GB tipo samsung 840 Evo e magari quadruplicherei lo storage con un bel disco da 4 TB, vista l'intenzione di usarlo come "videoregistratore"
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 29-12-2014 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
x il monitor punti ad un normale full-hd o pensi di metterci qualcosa di più? (2k come risoluzione)
spiega esattamtne cosa virtualizzi e quanto conta in % di suo/importanza del pc |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Chiedo scusa se non sono mai preciso ma è la prima volta e non so che tipo di info devo darvi.
Dunque, di solito usavo virtualbox e virtualizzo si e no un S.O. giusto per prova (tipo quando uscì il nuovo Ubuntu per vedere com'era). L'ho chiesto perché nonostante il mio amico ha un i7 quando avvia virtualbox gli dice che non può virtualizzare e mi sembra assurdo. Per quanto riguarda il monitor non saprei, penso che un full hd possa andar bene ma sono aperto a suggerimenti. Un po come se ognuno di voi stesse creando il proprio pc 😁 Per quanto riguarda un hard disk credo che 1 o 2 gb possano andare più che bene per l'uso che ne faccio. Di solito registro e cancello. Più che altro vorrei sapere se la scheda che ho poi funziona sul nuovo PC. Ragazzi anche se sono ripetitivo continuo a ringraziarvi perché vi state mettendo gentilmente a disposizione nel darmi una mano
Case: Corsair Spec-03 black,red led Psu: Thermaltake 650w Paris Main: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 (rev. 1.0) Cpu: Intel i5-4690K 1150 Ci5 Box (3,5GHz) Ram: Kingston HyperX Fury Kit D3 black 8gb 1866 MHz CL10 + Hyper Fury D3 black 8gb 1866 MHz CL10 Vga: Gigabyte GV-N970G1 Gaming-4GD Ssd: Samsung 850EVO 500gb Monitor: Asus VS248H ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
penso che il tuo amico abbia problemi a settare virtualbox xke di seire (chi con piu funzioni e chi con meno) praticamente ogni cpu moderna supporta la virtualizzazione
tu ne farai quindi giusto un uso amatoriale, ho capito bene? x la scelta del monitor, beh andare otlre il full-hd rende una qualità d'immagine migliore, xke i buoni shcermi 2K al momento sono cari, parlaimo di sfondare il tetto dei 300 euro, x cui visto che nn ti vedo cosi interessato alle altisisme risoluzioni direi di rimanere in full-hd |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Si, praticamente non credo di avere particolari necessità per la virtualizzazione più di un uso amatoriale.
All'alta risoluzione sarei anche interessato ma mi rendo conto che dovrei svenarmi, quindi un full HD buono potrebbe andar bene. Per quanto riguarda la qualità dei giochi non saprei dirti. Certo con una spesa così vorrei avere qualcosa che non mi costringa a sostituire la scheda grafica tra 1 anno, magari una nvidia gforce. Che dici?
Case: Corsair Spec-03 black,red led Psu: Thermaltake 650w Paris Main: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 (rev. 1.0) Cpu: Intel i5-4690K 1150 Ci5 Box (3,5GHz) Ram: Kingston HyperX Fury Kit D3 black 8gb 1866 MHz CL10 + Hyper Fury D3 black 8gb 1866 MHz CL10 Vga: Gigabyte GV-N970G1 Gaming-4GD Ssd: Samsung 850EVO 500gb Monitor: Asus VS248H ![]() Ultima modifica di Marctiell89 : 29-12-2014 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora puoi seguire la configurazione di bird89
virtualizzare nn sarà un problema x la tua scheda tv, ti serve un collegametno pci o pci-e? x la scleta della shceda video, guarda in full-hd con filtri di qualità sempre alti puoi usare una Sapphire R9 290 TRI-X a 268 euro, giocherai senza problemi in full-hd x 2/3 anni almeno se l'evoluizone dei giochi pc segue questo andamento come alimentatore visto il tipo di case io preferisco usarne uno modulare, il thermaltake berlin cmq va bene, ma volendo usare uno che dia meno cavi in giro ti dirie di valutare il htermaltake london 650 x la capcaità dell'ssd vedi tu, direi che 128bg sono il minimo cmq |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Bella la config di bird89.
Però salirei a 256gb con l'ssd.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x la scheda tv no problem, lo spazio cè
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Più che per lo spazio ero preoccupato per la compatibilità.
Ma per curiosità, i case che mi avete consigliato seguono delle specifiche particolari per le dimensioni o altro? Forse quello che si avvicina di più ad una mia comodità era lo zalman z3 plus per come sono sistemate le porte usb anteriori. Quindi voi dite che ho bisogno di un alimentatore sui 650w? P.S. Ragazzi comunque siete veramente molto bravi, mi state creando un mostro!
Case: Corsair Spec-03 black,red led Psu: Thermaltake 650w Paris Main: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 (rev. 1.0) Cpu: Intel i5-4690K 1150 Ci5 Box (3,5GHz) Ram: Kingston HyperX Fury Kit D3 black 8gb 1866 MHz CL10 + Hyper Fury D3 black 8gb 1866 MHz CL10 Vga: Gigabyte GV-N970G1 Gaming-4GD Ssd: Samsung 850EVO 500gb Monitor: Asus VS248H ![]() Ultima modifica di Marctiell89 : 30-12-2014 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bisogna controllare x il case la qualità costruttiva, la ventilazioe e lo spazio si
lo zalman Z3 va bene, solo ceh nello shop usato da bird (tao-pc) nn cè l'hanno, cmq il corsair soec 03 ha sempre le porte sistemate in modo simile http://www.corsair.com/pt-pt/~/media...B54.ashx?w=320 ti bastano 500/550W, ma l'ali piu piccolo in quello shop ad esser modulare, quindi in grado di lasciare meno groviglio di cavi in giro e più spazio x il flusso di aria, era proprio il thermlatake london 650, in teoria se ritorna disponibile potresti cmq usare lo stesso modello ma in versione 550W |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
trovo veramente fantastica questa possibilità di un alimentatore modulare, non sapevo dell'esistenza! mi state aprendo un mondo comunque prenderei quello che mi consigli tu, se dici 650w prendo questo, se mi dici 550w prendo questo! forse sorge un problemino...io utilizzo un mobiletto per pc e notavo che le dimensioni del corsair siano troppo grandi per lo scompartimento. ovvero in altezza non ci sono problemi perché smonto la mensola e la metto più sopra ma il larghezza perché notavo che sul case ci sono delle prese d'aria e mettendolo nel mobiletto entra al millimetro e non riuscirebbe a passare l'aria. secondo te va bene lo stesso? in alternativa allora prendo lo zalman questo è il mobiletto (con il pc che sta per andare in pensione)
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
specialmente una 970 non ha bisogno di altro flusso d'aria visto le temperature ottime a cui lavora. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
tranquillo nn sarebbe un problema se ha spazio davanti e dietro al mobiletto
x l'ali, basta il 550W, ma se nn lo trovi nello shop cmq il 650W sta si e no 10 euro di differenza circa, x cui uno o l'altra vanno bene |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
ti chiedevo dell alimentatore non per il costo dato che la differenza è nulla ma del fatto che pensavo che 550w non bastassero a far funzionare tutto correttamente. volevo chiederti consiglio anche sulle 2 schede video che mi avete suggertito.. Svga ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5 e Sapphire R9 290 TRI-X tra le 2 quale scegliere? bel dilemma |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.