Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2014, 14:30   #1
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
[Thread Ufficiale] MSI GX60 e GX70 Destroyer

Ciao ragazzi , esiste qualcuno che come me ha acquistato questo stupendo portatile?
visto che non esistono discussioni possiamo parlarne qui.
io ho preso il GX60-3CC87FD senza sistema operativo.

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 23-09-2014 alle 08:51.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 17:11   #2
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

nessuno?
solo io ho preso questo notebook in Italia?
Old 14-12-2014, 19:19   #3
Gibson4evere
Registered User

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
nessuno?
solo io ho preso questo notebook in Italia?
IOOO!!! Io ho l'MSI GX 60 3CC-Destroyer!
A proposito, perché non riesco a far andare la cpu a pià di 2.5 Ghz?
Tu ne sai qualcosa? O devo per forza Overcloccare?
Ma sopratutto, come Overclocco se AMD OverDrive non esiste più?
(Cioè io non l'ho trovato sul sito ufficiale)
Gibson4evere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 15:02   #4
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

mi dispiace ma non ti posso rispondere, l'ho venduto perché non ho più necessità di un notebook gaming
Old 15-12-2014, 22:39   #5
Gibson4evere
Registered User

Allora sono rimasto l'unico sulla faccia dell'Italia ad averlo?? D:
Old 16-12-2014, 00:07   #6
V.e.N.
Member

L'Avatar di V.e.N.

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rieti
il suo MSI gx60 ora ce l ho io che dire io sono soddisfatissimo,l unica pecca se la si puo definire tale è che quando gira con la 8650g la batteria regge 4 ore con uso internet e varie,ma appena lanci un gioco e parte la r9m 290x addio 40 minuti di autonomia
ce l ho da una settimana e ancora me lo sto studiando,oc scordatelo,ho letto un po su internet e per farlo bisogna cambiare cpu,sempre un A10 ma sbloccato,ce ne sono alcuni su un sito francese e sta su un cento euro,ma dalle varie prove fatte il gioco non vale la candela sopratutto per questione temperature,in quale situazione vedi che la cpu non va oltre?se per un applicazione 3d hai dato i vari permessi su risparmio energia e impostato sia il sistema che la gestione di schede commutabili su prestazioni elevate?io il problema non ce l ho,va a 3,5 che e una meraviglia.Sto considerando di comprare un paio di ram non so se aumentare il taglio,ma voglio sfruttare il dual channel,e prossimamente gli monto un ssd,anche se devo dire che è un missile il suo wd di serie.Che dire per me veramente un bel giocattolo,per andare in giro e per l occasione ma diciamolo anche disponibilita di GUARDIAN77 non potevo avere di meglio
CPURyzen 7-3700x under h115iplat.MBX570 Crosshair VIII Hero Wi-FiRAM32gb Corsair Vengeance RGBVGARTX 2080s SSD2x970evoplus 1TB+500GB PSUHX750I CASECorsair Obsidian 500D RGBMONITORLG-32gk850g-SYNC 2560x1440
+:Surface pro i5Steam&Xbox live:erGeko
Ho concluso affari con: gaturla,Pegaz_oo1,Formula Gloria,Frycap,Morks,Jimmy_Vans,Fatal Frame,GUARDIAN77

Ultima modifica di V.e.N. : 16-12-2014 alle 00:10.
V.e.N. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:16   #7
Gibson4evere
Registered User

Cioè aspetta... a te va a 3.5 e a me solo ("solo" ) a 2.5?? Comunque io ho 750Gb (698) ma già mi sono mangiato circa 200Gb in meno di 3 settimane che ce l'ho! XD Una cosa che non capisco perché non mi lascia i file d'istallazione dei giochi di origin?? Se li voglio cancellare e poi reinstallarli grazie ad un HD Esterno come devo fare?? -.- Ma sopratutto perché non posso mettere a settaggi ultra Titanfall??? T.T Comunque io sono convinto che mi va al massimo a 2.5GHz perché così è scritto nel risparmio energetico di Catalyst
Old 21-12-2014, 19:17   #8
V.e.N.
Member

L'Avatar di V.e.N.

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rieti
non credo che ti vada solo a 2,5 o perlomeno fai qualche prova con un bench e lancia cpuz ti posto il mio con eve aperto
CPURyzen 7-3700x under h115iplat.MBX570 Crosshair VIII Hero Wi-FiRAM32gb Corsair Vengeance RGBVGARTX 2080s SSD2x970evoplus 1TB+500GB PSUHX750I CASECorsair Obsidian 500D RGBMONITORLG-32gk850g-SYNC 2560x1440
+:Surface pro i5Steam&Xbox live:erGeko
Ho concluso affari con: gaturla,Pegaz_oo1,Formula Gloria,Frycap,Morks,Jimmy_Vans,Fatal Frame,GUARDIAN77
V.e.N. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 01:10   #9
Gibson4evere
Registered User

Intanto buon Natale a tutti! ^^
Comunque si, avevi ragione... ho fatto un "bench" mentre installavo the sims 3 e ho aperto CPU-Z mi andava a 3200... quindi mi sa che ho toppato di grosso! XD Comunque ho notato che grazie a CPU-Z si può vedere il tipo di socket che ha la MB così se magari volessimo cambiare la CPU possiamo farlo andando direttamente con i piedi di piombo... resta solo una domanda. è Saldata sul socket? booh! In teoria, vista la fascia, no. però... chi lo sa..?
Old 25-12-2014, 17:52   #10
c1b9
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao,
io ho preso il modello GP70 Leopard non commercializzato in Italia(acquistato in Germania da lsolito sito).Non so se c'entra con questa discussione.Il modello è appena arrivato e non ha ancora sistema operativo,devo inoltre metterci gli adesivi per la tastiera italiana.
Chi usa SSD per l'avvio del sistema?
Ciao
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 17:54   #11
c1b9
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gibson4evere Guarda i messaggi
Intanto buon Natale a tutti! ^^
Comunque si, avevi ragione... ho fatto un "bench" mentre installavo the sims 3 e ho aperto CPU-Z mi andava a 3200... quindi mi sa che ho toppato di grosso! XD Comunque ho notato che grazie a CPU-Z si può vedere il tipo di socket che ha la MB così se magari volessimo cambiare la CPU possiamo farlo andando direttamente con i piedi di piombo... resta solo una domanda. è Saldata sul socket? booh! In teoria, vista la fascia, no. però... chi lo sa..?
Saldata sul soket??? non credo proprio,ma prima di cambiarla bisogna vedere bene se viene supportata.
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 12:27   #12
Gibson4evere
Registered User

Se viene supportata da chi? dalla MB? Ovviamente metterò un AMD.... e molto probabilmente un altro A10.. ma con almeno 3.2 3.5 Ghz di base...
SSD? No, sono ancora con vecchio HDD anche se ho il supporto per montarlo devo vedere bene se metterlo, più che altro perché l'anno prossimo non avrò più bisogno di un workstation portatile, ma mi basterò semplicemente un PC fisso
Quindi visto che da qui a un anno ancora ne deve passare acqua sotto i ponti non so se montare l'SSD perché lo vorrei vendere, se posso. Altrimenti lo tengo e lo Upgrado

Ultima modifica di Gibson4evere : 26-12-2014 alle 12:34.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP