|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intel Haswell-E 5820K 5930K 5960X LGA 2011-v3 Best Settings & Overclocking Club
Quote:
Io a grandi linee uso il PC come lo usi te, lanciando cose e andando via, anche io sono full liquid, se ci lavori tanto un bel liquido ce lo vuole e ci vuole una pompa degna di tale sistema e che non ha problemi a lavorare con acqua calda, le ho provate tutte le pompe( del liquido eh Ps: buon natale. Ultima modifica di Wuillyc2 : 24-12-2014 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
|
secondo voi da felice possessore del 3930 k mi conviene come prestazioni passare a 5930k grazie
|
|
|
|
|
|
#903 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Intevengo solo per quotare Wuillyc2 , perchè questo fatto che con un impianto a liquido custom non si possa lasciare il sistema diciamo incustodito mentre lavora non è assolutamente vero , visto che anche io , e senza la Sanso ma con una Koolance PMP-500 che è molto simile per concezione e caratteristiche , lascio il mio sistema lavorare anche delle ore senza nessuna preoccupazione anche perchè in ogni caso basta impostare il controllo delle temperature nel bios e se divesse superarla il sistema semplicemente si spegne senza alcun danno....
Fermo restando che il discorso si può presentare anche ad aria o con un AIO , basta semplicemente assemblare un' impianto come si conviene in base all' hardware che si utilizza , certo che se si usa una pompa dei puffi con magari diversi wb , ecc... allora il discorso cambia ma è chiaramente da mettere in conto e se capita che si blocca/rompe non c'è sicuramente da meravigliarsi, anzi.... Ultima modifica di Flying Tiger : 24-12-2014 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io ad esempio mi è capitato di lasciare il pc a lavorare continuamente per ben 3 giorni, aggiungevo lavoro in coda e lo lasciavo andare di notte, in 3 giorni sempre in full si è stabilizzato termicamente a 53 gradi il processore, e da lì non si è schiodato. Ad aria sotto a 70 non ci sarebbe mai rimasto, e sono convinto che 3 giorni a 70 gradi alla fine sarebbe arrivata la schermata blu. |
|
|
|
|
|
|
#905 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#906 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
E per la ventola o le ventole così come quella del dissi ad aria si può danneggiare o fermare quella del radiatore.... ma li interviene il Thermal control e il buon senso della gente che non lo disabilita. Poi resta il mio invito... sarebbe bello vedere il tuo 4.6Ghz vero (e non come alcuni che altrove decantano ma non dimostrano) nella prima pagina di questo thread... anche perché scarseggiano i 5930K. Buon Natale sisco. Quote:
Quote:
Una rispostina a lostsf gliela puoi dar tu quando hai tempo? o forse sbaglio perché tu vieni da un 4930K? non ricordo più........ E... Buon Natale anche a te fly. |
||||
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#908 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Guarda sono intervenuto sopratutto perchè non mi pareva corretto far passare un messaggio errato sull' affidabilità di un impianto a liquido custom, se è ben fatto e rapportato all' hardware con cui è associato non ha nessun problema.... Per il resto andiamo oltre e lasciamo perdere ogni dissapore passato , in fondo mi sento anche un pò un fondatore di questo thread e mi dispiace non continuare a esserne partecipe... Per la questione del 4930K non posso essere d'aiuto perchè io arrivo da un 3820 , e in questo caso il passaggio alla piattaforma X99 è certamente consigliato , se non altro perchè si passa da quattro a sei core.... Ultima modifica di Flying Tiger : 24-12-2014 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#909 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E, alla fine, settings o non settings, overclock o non overclock o finti non overclockers, ovunque voi siate... BUON NATALE A TUTTI! |
||
|
|
|
|
|
#910 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ragazzi eccomi nel gruppo.....
Appena finito di assemblare una Rampage V con su un 5960X e 32gb di GSkill-2400. Per ora sto facendo alcuni stress test...che servono a me!! Nel senso che uso la macchina per lavoro e quale miglior test se non fargli fare dei lavori già svolti con le altre macchine? Quindi al momento è sotto render con 3DSMax-2014-Design e come motore di render VRay-V3.03. Al momento è configurata così: 5960x a 4.5ghz con Vcore di 1.2560 - Cache a 3.5ghz e vcore Auto. Ram in XMP 2400. Per ora tutto liscio come l'olio. Ho provato un Prime che mi ha passato un amico, ma per via delle temperature incredibilmente alte, ho dovuto desistere....poi ho letto da qualche parte che è meglio non usarlo perché forse, oltre che pericoloso non è neppure molto compatibile con queste CPU. Comunque sto a liquido e ho un dissipatore della Koolance + un radiatore da tripla ventola da 12cm con altre 3 ventole in Push-Pull e le temperature dopo 1h e 30 di render sono attualmente (le leggo direttamente da Real temp GT, quindi solo 6) 51 - 48 - 57 - 56 - 49 - 48. Temperature ottime nonostante gli 8 core secondo me....sono paritarie al 4930K che tengo a 4.7ghz. Vorrei toccare i 4.6ghz....ma mi sa che ho bisogno del vostro aiuto....ho provato ieri a toccare qualcosa, ma le temperature sono letteralmente schizzate e poi non era stabile....vediamo intanto se mi finisce il rendere, poi domani vi aggiorno!!! Grazie a chi mi aiuterà....se avete domande perché mi sono dimenticato di dire qualcosa....non esitate!! Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Quote:
In idle sto a 90w e in full load a 375w (small fft). Questo a 4 ghz con voltaggio a 1,1v e dissipatore ad aria megahalems. |
|
|
|
|
|
|
#912 |
|
Bannato
|
I benchmark servono ok...ma con il tempo ho capito che poi alla lunga non fanno legge.
Mi spiego, per farti un esempio, il 4930k che tengo da oltre 1 anno a 4.7ghz (subito a 4.8...poi x sicurezza mia sono sceso) se dovessi lanciare ora un prime....non sono certo che tenga per ore, ma ti assicuro che questa estate ha passato senza alcun problema ben 12 giorni ininterrotti sotto render al 100% per la resa di una lunga animazione...(ovviamente ho altre macchine...) e quindi come vedi, non è proprio strettamente necessario che si debba passare 5/10/15 o più ore al prime per poter dire sono sicuro che ci posso lavorare!!! Poi ovviamente è un mio modestissimo punto di vista!!! Ciao... |
|
|
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#914 |
|
Bannato
|
Semplicemente punti di vista differenti...1 anno fa abbiamo messo su una piccola farm composta da 10 macchine tutte uguali con 3930K tutte a 4.5ghz che si sono unite ad altri 6 2600K alcuni a 4.8ghz, 2 980x a 4.4ghz e 1 4930K a 4.7ghz....oggi è arrivato un 5960X che in quanto a render spiazza letteralmente quella che era la macchina singola più veloce, ovvero il 4930K, totalizzando in un lavoretto 1h e 33minuti contro le 3h e 01minuti del 4930K!!!
Purtroppo a questo 5960x dovremo cambiare la mobo in quanto sembra difettosa, avendo il secondo slot di memoria non funzionante...e quindi vedendo solo 24gb e non 32 di ram. Confido in un miglioramento delle cose a scheda madre nuova.... Comunque siamo leggermente OT!!! Scusate.... :P |
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#916 |
|
Bannato
|
Si si...so so!
Ma abbiamo purtroppo già fatto tutte le prove del caso....é la scheda madre per la quale abbiamo già provveduto all'RMA, ma visto il periodo in cui siamo....dovrò aspettare almeno il 29 prima della spedizione....quindi ci smanettoni un po' tanto per capire che tipo di cpu ci è capitata per le mani!!! |
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Sisco123 - i7 [email protected] Vcore 1.350v - [email protected] VCache 1.20v - 16Gb RAM [email protected] - 15 15 17 37 1T Mobo: Asus Rampage V Extreme - Dissipatore: Ybris Black Sun Xtreme - Ali:Enermax Platimax 1200 CPU Frequency: 4.600 MHz - 100 x 46 - CPU Strap: 100 - VCore : 1.350v Adattativo CPU Input Voltage: 1.850v - LLC: Auto - VCCIO: 1.034v Cache Frequency: 4200Mhz - Cache Voltage: 1.200v RAM Marca: Corsair - Modello: Vengeance DDR4 2800 16 18 18 36 2T Frequency RAM: 3200 - Timings: 15 15 17 37 - VDimm: 1.36v Command Rate: 1T VCCSA: Auto - PLL Voltage: Auto RealBench Score: 108572 Intel XTU Benchmark: 1875 Se ora non scendo a cena mi ammazzano. P.S. Il test di aida te l'ho fatto in clima estivo,è arrivata mammina per il cenone e la temperatura di casa deve restare rigorosamente sopra i 23° |
|
|
|
|
|
|
#918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
Ma vabbè va' bene cosi lo stesso! |
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In questi giorni con un po' piu' tempo a disposizione,
avendo gia' trovato la mia stabilita' in adaptive a 4.2 in daily provero' le indicazioni di Sisco a 4.6, vorrei ringraziare tutti per il proprio sbattimanto e supporto nel tread con un.... Buon Natale !
Case: Corsair 750d MB:Rampage V Extreme Cpu: Intel I7 5930k Raffr: Cpu Liquid HEATKILLER® IV PRO AN Ram:16 Gb Corsair Vengeance 2666 Gpu: Asus 1080Ti Strix HD: Ssd Samsung 840 Pro 128 Gb + Seagate Barracuda Tb 1.5 Ali: Corsair TX850M Monitor: Predator XB271HU Audio: Sound Blaster Z + Senn. G4me One + SteelS. 5Hv3 + DT990Pro |
|
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
|
@rsvmax tanti auguri anche a te
@R3D ciao e benvenuto In questi giorni di festa è normale non ricevere prontamente qualche aiuto e/ o consiglio.... In generale potrai intanto far riferimento ai primi 3 post di questo thread. E come già sai, prime è praticamente inutile su questi sistemi. Detto che il rock solid è quello che non ti da mai problemi nell'uso quotidiano, come hai ricordato anche tu, abbiamo comunque stabilito una serie di test adatti per queste piattaforme. Il superamento di questi test da la certificazione personale di essere rock solid e, se interessa, diritto ad un posto in prima pagina.... utile a tutti anche per comprendere limiti e raffronti tra processori mobo e ram. Mi spiace per la mobo... davvero una rottura.... ma può capitare. Anche in questo caso ricordo a me stesso e a chi assembla per la prima volta un altro punto che è già ben noto: update del bios appena arriva la mobo nuova. @mik77 ciao e benvenuto! Quoto sulle memorie.... sono comunque la parte più ostica per queste piattaforme. All'inizio, poi, era un disastro. .. nel mese di settembre uno stillicidio di frequenze... poi con gli aggiornamenti bios tutto è cambiato. Su prime non sono d'accordo. Anche a te dico, se interessa, dai un occhio ai primi 3 post di questo thread. @sisco123 sei in prima pagina |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.