|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Con una attenuazione di 41 dB non puoi ottenere di più. Sei poco oltre i 3 km dalla centrale e pertanto sarebbe già il top se agganciassi una 10M piena. Facendo i conti nel dettaglio, considera che il linea teorica passare da target 12 a target 6 significa guadagnare 3M. Quindi assolutamente meglio che passi alla 10M |
|
|
|
|
|
|
#1322 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Questo è il mio test sulla mia linea di casa.
NGI Speed Test alle 17:46 del 16/12/2014 Oggi ho controllato l'ADSL 20 MB in ufficio dove lavoro, pure li mi avevano fatto un passaggio da 7 a 20 Mb ed avevo 10880 e 790 con valori di attenuazione di 26.8 db. Ho telefonato, chiesto l'inserimento del profilo i141 e sono passato a 15600 kbps in download e 1080 in upload
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#1325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Ciao a tutti, ho fatto impostare la linea da 7 a 20mb ma ho questi valori:
![]() Siccome con uno speed test nella migliore delle occasioni arrivo si e no a 11mb e sono ancora in tempo a fare il recesso volevo capire cosa potevo fare, mi è stato consigliato di richiedere al 187 un profilo a 6db (premesso che non ho ben capito cosa chiedere se basta che dico così o se devo fare riferimento a qualcos'altro), leggo però che moddando il firmware del router ho un netgear dgn2200 posso impostare questo valore anche io.. Potendo quindi farlo direttamente sul router è la stessa cosa (siccome farei prima che piangere al telefono con la telecom) o l'impostazione fatta da telecom è migliore come risultato finale? Grazie mille!
|
|
|
#1327 |
|
Senior Member
|
Ciao, modificando il fw del router puoi variare anche tu il valore, ma puoi variare solo quello in download per l'upload non lo puoi variare. Se invece chiedi il cambio profilo a Telecom, viene impostato sia per il down sia per l'up. Quindi la risposta è che se chiedi il cambio profilo a Telecom è assolutamente la soluzione migliore.
Leggiti un po di vecchi messaggi, così ti chiarisci le idee. Comunque chiedere il cambio di profilo non è una cosa complicata.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 |
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fantastico, nel week end provo a chiamare. Io ho modo di sapere che profilo ho o è una cosa che può vedere solo telecom? Basterebbe che da ignorante gli chiedo di settarmi il rumore a 6db in up e in down giusto? Ho anche l'internetplay non vorrei ci fossero incompatibilità.. Grazie mille, gentilissimo.
|
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedi il profilo F141 Comunque ti consiglio di chiamare OGGI se proprio hai fretta. Non chiamare sabato e domenica. Difficile che trovi di turno nel weekend un operatore "capace" in queste cose.... |
|
|
|
|
|
|
#1330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MAI chiamare nel fine settimana, e MAI dopo le ore 19, i tecnici "veri" non lavorano. E' stato detto e ripetuto più volte, inoltre bisogna essere sempre gentili, il cambio non è cosa "dovuta" |
|
|
|
|
|
|
#1331 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Purtroppo essendo al lavoro faccio un po fatica a chiamarli da casa per verificare al volo i risultati.. Faccio così, o chiamo domani (doveri avere il pome libero) o vedrò subito dopo la loro conferma. Ovviamente tutto con il massimo garbo, ma chiaramente mi devono aiutare in qualche modo ho sottoscritto opzioni non esattamente economiche e mi piacerebbe ottenere il meglio che si può.. solo una cosa, siccome prevalentemente il mio utilizzo è il gaming non è meglio chiedere una f184 al posto della f141?
|
|
|
|
#1332 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Dopo quasi più di 2 anni di utilizzo di Alice 20 Mega, tutt'ora dopo varie telefonate e contatti diretti con tecnici locali della Telecom, SIRTI, SIAM TELECOM, non sono riuscito a farmi impostare un profilo a 6 db snr...e sempre la stessa risposta: "La linea locale è pessima, quindi non si puo fare..." (molto probabilmente non sapevano nemmeno di cosa io stavo parlando).
Ma voglio anche segnalare che ultimamente, e casualmente, cambiando router sono riuscito ad acquisire 1 Mega in più in download sulla mia linea > LINK |
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho provato a chiamare ora, ma devo essere impedito..
una volta fatto il 187, tasto 2, mi chiede di digitare la linea sulla quale voglio assistenza.. è il mio numero di telefono? prefisso e poi numero seguito da cancelletto?? me lo da come errato..
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
|
Ok ci sono riuscito.
Ho trovato una signora disponibilissima e abbiamo fatto un po di prove.. Purtroppo la situazione è comunque non buonissima.. Innanzitutto secondo le sue rilevazioni la mia linea in casa ha dei problemi quindi non puo esagerare ad abbassarmi il rumore, mi ha suggerito un 8db massimo.. Ma impostandola vedo che invece va a 6db vi metto uno screen: ![]() Ora sebbene aggancia a 16 e passa io sopra i 11mb non tiro giu.. L'upload è andato a 0,6mb infatti è peggiorato dall'ultima impostazione, come mai ho rumore a 14 sul up e 6 sul down? ed anche il ping mi sa che non sia più in fast.. Mi ha detto che non riusciva a verificarlo.. Ma che dovrebbe avermi messo un profilo 181 (non sa se fast o meno, è possibile?) Siamo d'accordo che faccio qualche prova per vedere se la linea regge così (la sua paura era che con la linea di casa sporca avessi dell'instabilità), lunedì mi richiama e le dico come va. Farò anche un'altra prova, nella presa dove mi entra il doppino telecom provo a scollegare tutto l'impianto di casa e lascio solo quella presa attiva e così mi dirà lei se le cose vanno meglio o peggio dalle sue rilevazioni. Se questo week end regge allora le faccio forzare l'F141 (possono farlo?) almeno anche l'up si ripiglia e se per lei ci sono ancora problemi facciamo uscire un tecnico.. Alla peggio pagherò questi 95€ ma almeno si scandagliano tutta la linea..
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Upload ad 886... hanno sbagliato profilo... quello è per IPTV.
Richiama e chiedi espressamente i141 od i184 od i177_11 |
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci ho provato oggi ma mi ha detto che non glieli proponeva in lista tra quelli possibili sulla mia linea "disturbata". comunque grazie della dritta. Siamo d'accordo che mi richiama lunedì mattina, attendo e vi faccio sapere come va a finire. Proverò comunque ad insistere per chiedere di forzare uno di quei 3.
|
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Se paghi il fast allora F141, F184, F177_11 od equivalenti.
|
|
|
|
|
|
#1338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipendono dai profili caricati nel DB locale del DSLAM |
|
|
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Si, ma sono profili ad alto INP molto stabili ....
|
|
|
#1340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
@ameno, mavelot, nttcre, cristoff è un piacere leggervi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.