|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Pareri su Telecom 20mb
Ciao ragazzi!
Volevo chiedere un vostro parere a riguardo della mia nuova connessione a 20mb della Telecom... Sicuramente ve ne intendete più di me... http://imageshack.com/a/img633/9017/jbwhYD.jpg Fatemi sapere qualcosa... magari posso migliorare la portante in qualche modo... Utilizzo un router Netgear dgn3500 e più o meno disto dalla centrale 1,5 km Grazie mille in anticipo! Ultima modifica di FreeMan : 18-12-2014 alle 00:36. Motivo: rimosso tag img su foto troppo grossa |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non è il massimo direi....
1) Sei più vicino di 1,5km. Con una attenuazione di 18dB sei a poco più di 1km 2) Ad una distanza del genere con il profilo target 12 mi aspetterei almeno 17M, invece sei a 10 Sarebbe il caso di verificare l'impianto e quanto meno valutare il diagramma di allocazione della portante per capire il motivo di un taglio del genere. |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Una perdita di tale importanza secondo te può nascere dal fatto che utilizzo una prolunga dal soggiorno a camera mia?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di quanti metri parliamo ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Circa 3 metri
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Scusa.. ho sbagliato sono 6m, in questo caso potrebbe dare incidenza? Comunque sicuramente l'impianto non è recente... ma i valori di attenuazione e rumore sono decenti di per sé?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I valori di attenuazione sono ottimi considerata la prolunga. Il rumore invece no, infatti non ti consente di agganciare più di 11M. Però il tuo mi sembra per lo più un caso di taglio in frequenza. Prova prima di tutto ad eliminare la prolunga. Inoltre se l'impianto è vecchio non escludo la presenza di suonerie, condensatori di carico nelle prese ecc SI dovrebbe fare una bella pulita..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Personalmente credo ti abbiano impostato un profilo a 12db con un valore di INP = 4
Ho i tuoi stessi valori di attenuazione e anche a me avevano impostato un profilo sbagliato e agganciavo circa la tua stessa portante, dopo aver richiesto un profilo a 6db e precisamente l'i141 sono passato ad una portante di 20M. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di xGraveyarDx86 : 17-12-2014 alle 22:37. Motivo: Dimenticanza |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono abbastanza inesperto... Attaccando il router direttamente alla presa comunque oggi facendo delle prove sono arrivato a 12.2k invece di 11.2k quindi qualcosa guadagno... Se mi dici che potrebbe migliorare allora acquisto il cavo ethernet da 10m o giù di li. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il cavo ethernet vai tranquillo. E' ovvio che questa soluzione è migliore in quanto il segnale in un cavo ethernet deteriora quasi zero a queste distanze. Un cavo ethernet può essere lungo fino a 100m senza necessità di rigenerare il segnale |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No Crossposting, continua nella discussione ufficiale
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.