Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2014, 20:45   #4681
Beppexyz79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di aiuto, mi hanno consegnato oggi il router fibra di telecom. Avendo un contratto Businnes ho sempre avuto un ip statico, ora nello stato del modem leggo ip pubblico ma i tecnici telecom mi hanno assicurato che è statico. Il punto è che non riesco ad accedere al router da accesso remoto per il controllo da esterno delle telecamere, con il vecchio modem non avevo problemi con questo non ho capito dove abilitare opzione per l'accesso remoto!
Niente di più semplice : dunque per prima cosa entra in locale nelle impostazioni del tuo recorder o della tua telecamera IP e fa questi passaggi:
1) assegna alle telecamere un indirizzo ip statico(di default di solito le impostazioni lasciano assegnarlo al dhcp quindi togli l'eventuale spunta) e segnati le porte TCP/UDP pre impostate, se hai l'interfaccia web di solito è l' 80 + le porte per la visualizzazione su smartphone o tablet .
2)entra nel router (192.168.1.1) impostazioni avanzate-port mapping- avanzate- creare virtual server :
A sinistra scrivi il nome che ti pare es: Telecamere HTTP, oppure telecamere cellulare.
ip destinazione: l'indirizzo ip del tuo recorder o la telecamera che sia.
protocollo: tcp- udp o all (tcp+udp ).
3) dimenticavo... porta interna = porta esterna , la porta tcp o udp suddetta
Ripeti la procedura per ogni porta tcp o udp che devi dirigere.
Salvi, riavvii e se hai fatto le cose per bene dovresti riuscire a vedere dall'esterno.
PS: se hai più di un recorder o di un servizio da cui accedere dall'esterno questo meccanismo ti permette di assegnare più destinazioni a seconda del tipo di prota che userai, è anche possibile appunto far dirigere una porta esterna diversa rispetto alla porta interna, ma qui entriamo un po' nel complicato non so se è il tuo caso !

Ultima modifica di Beppexyz79 : 12-12-2014 alle 20:51.
Beppexyz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 21:28   #4682
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi ho un problema stranissimo al pc da una settimana...

al mattino appena accendo il pc o raramente durante il giorno il pc stacca la connessione dal router (come se io premessi disconnetti), poi vado sulla linea premo "connetti" e qui viene il bello... si disattiva il wifi del notebook per 1 secondo e poi si ricollega in automatico...

ora mi sorge il dubbio... dipende dal modem o da windows? (premetto ch eho anche disinstallato e rimesso i driver della scheda wireless aggiornati anche agli ultimi)... ho l'impressione che faccia cosi da quando si installò l'update 3 di windows ma non sono sicuro...

...può dipendere dal router?
Old 12-12-2014, 21:52   #4683
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beppexyz79 Guarda i messaggi
Niente di più semplice : dunque per prima cosa entra in locale nelle impostazioni del tuo recorder o della tua telecamera IP e fa questi passaggi:
1) assegna alle telecamere un indirizzo ip statico(di default di solito le impostazioni lasciano assegnarlo al dhcp quindi togli l'eventuale spunta) e segnati le porte TCP/UDP pre impostate, se hai l'interfaccia web di solito è l' 80 + le porte per la visualizzazione su smartphone o tablet .
2)entra nel router (192.168.1.1) impostazioni avanzate-port mapping- avanzate- creare virtual server :
A sinistra scrivi il nome che ti pare es: Telecamere HTTP, oppure telecamere cellulare.
ip destinazione: l'indirizzo ip del tuo recorder o la telecamera che sia.
protocollo: tcp- udp o all (tcp+udp ).
3) dimenticavo... porta interna = porta esterna , la porta tcp o udp suddetta
Ripeti la procedura per ogni porta tcp o udp che devi dirigere.
Salvi, riavvii e se hai fatto le cose per bene dovresti riuscire a vedere dall'esterno.
PS: se hai più di un recorder o di un servizio da cui accedere dall'esterno questo meccanismo ti permette di assegnare più destinazioni a seconda del tipo di prota che userai, è anche possibile appunto far dirigere una porta esterna diversa rispetto alla porta interna, ma qui entriamo un po' nel complicato non so se è il tuo caso !
Grazie risolto, ho impostato il tutto ma non riuscivo ad accedere poi ho riavviato il pc e tutto si è risolto!
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 22:47   #4684
Beppexyz79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
Grazie risolto, ho impostato il tutto ma non riuscivo ad accedere poi ho riavviato il pc e tutto si è risolto!
Altra cosa, vai sul router in impostazioni base- lan - configurazione lan e scorri in basso alle voci : prenotazione ip, e prenota l'ip che hai assegnato staticamente, in questo modo il router lo associa al mac adddress, così eviti in caso di riavvi o spegnimento di qualche apparato che il dhcp del router assegni l'ip rimasto libero a qualche altra periferica sulla tua rete
Beppexyz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 09:50   #4685
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi
Di default è così, quindi a meno di non andare a metterci le mani deve agganciare ad 1 gbps, come del resto faceva tranquillamente prima...

E cmq anche forzando dal pannello l'impostazione, aggancia a 100 megabit.
Le cose sono 2

1) Modem buggato
2) Inizializzazione delle porte lato firmware buggata.

A me tutte e 4 le porte del modem vanno a 1 Gbps, hai provato a spostare il cavo di rete (nel mio caso uso un CAT6 ma credo non sia quella la causa) alle altre porte del modem ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 12:30   #4686
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
NGI Speed Test alle 12:26 del 13/12/2014
Download Speed: 28688 Kbps (3586 KB/sec)
Upload Speed: 2926 Kbps (365.8 KB/sec)
Latenza: 18 ms

Distanza dal testarossa approssimativamente meno di cento metri...
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 15:24   #4687
picciolino
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
NGI Speed Test alle 12:26 del 13/12/2014
Download Speed: 28688 Kbps (3586 KB/sec)
Upload Speed: 2926 Kbps (365.8 KB/sec)
Latenza: 18 ms

Distanza dal testarossa approssimativamente meno di cento metri...

Io sono a circa 200metri
Old 13-12-2014, 17:44   #4688
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Non riesco a collegare in WiFi la mia HP Photosmart B110... L'installer mi dice di aprire la porta 427 UDP e io l'ho fatto, ma comunque non c'è verso di farla vedere al PC e mi tocca usarla col cavo USB. Con i precedenti router non ho mai avuto nessun problema... qualcuno sa aiutarmi?
Old 13-12-2014, 18:26   #4689
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Non riesco a collegare in WiFi la mia HP Photosmart B110... L'installer mi dice di aprire la porta 427 UDP e io l'ho fatto, ma comunque non c'è verso di farla vedere al PC e mi tocca usarla col cavo USB. Con i precedenti router non ho mai avuto nessun problema... qualcuno sa aiutarmi?
Prova a fare un hard reset, anche 2 se con il primo non risolvi nulla, altrimenti, mi spiace dirtelo, ma hai ricevuto un router della serie "sfiga". Però se hai altre porte aperte e queste funzionano, allora è un problema strano.
Old 13-12-2014, 19:26   #4690
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Le cose sono 2

1) Modem buggato
2) Inizializzazione delle porte lato firmware buggata.

A me tutte e 4 le porte del modem vanno a 1 Gbps, hai provato a spostare il cavo di rete (nel mio caso uso un CAT6 ma credo non sia quella la causa) alle altre porte del modem ?
Ho risolto chiamando il 187 e parlando con un tecnico che le ha configurate in Gbps.... Con la telegestione vedono e fanno quello che vogliono a quanto pare... Appena scendono un pochino i prezzi lo cestino subito questo modem.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 19:49   #4691
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
anzi peggiora
NGI Speed Test alle 18:50 del 13/12/2014
Download Speed: 6570 Kbps (821.3 KB/sec)
Upload Speed: 3014 Kbps (376.8 KB/sec)
Latenza: 19 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Io e l'utente wolfdale riscontriamo lo stesso problema ed entrambi abbiamo ricevuto il rollback.
C'è qualcos'altro che sfugge a telecom
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 00:48   #4692
gius01
Senior Member

Che ne dite di questo router in bridge al Technicolor? 45 euro vale, visto che con quella porta USB ci si può mettere anche una chiavetta 3G/4G (con DD-WRT installato)?
Old 14-12-2014, 09:41   #4693
BigEyes89
Senior Member

L'Avatar di BigEyes89

Iscritto dal: Mar 2010
Da stamattina non mi funzionano le chiamate in entrata.. ma funzionano quelle in uscita.. a cosa può essere dovuto?

Il messaggio che riceve chi chiama è : "il cliente di rete fissa da lei chiamato non è momentaneamente raggiungibile"

Che posso fare?
PcDesktop: Case Lian-Li Pc60b Mod Ali Enermax Liberty 620 CPU q6600 @3.2Ghz + Corsair H80Mobo Asus P5Q-pro RAM 4x2Gb Kingston XMS2 Vga Ati Radeon 4870x2 Win7 64-bit PcNotebook: Sony Vaio VpcEB1S1E Mod: 8Gb Ram + SSD Console: Nintendo Wii U
BigEyes89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 09:53   #4694
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da BigEyes89 Guarda i messaggi
Da stamattina non mi funzionano le chiamate in entrata.. ma funzionano quelle in uscita.. a cosa può essere dovuto?

Il messaggio che riceve chi chiama è : "il cliente di rete fissa da lei chiamato non è momentaneamente raggiungibile"

Che posso fare?

1949
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 10:02   #4695
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da BigEyes89 Guarda i messaggi

Che posso fare?
riavvia il modem (tienilo spento almeno 10secondi, dagli tempo di cambiare IP) e riaccendi
se non risolvi, 1949
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 12:38   #4696
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
ragazzi ci sono novità per la possibilità di utilizzare altri modem/router al posto del Technicolor?
Ero rimasto che era possibile ma si perdeva l'uso della telefonia voip... ci sono novità in merito?

Utilizzare un router in cascata non mi va, troppi fili ed un apparecchio in più acceso 24/24h......
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 16:13   #4697
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
ragazzi ci sono novità per la possibilità di utilizzare altri modem/router al posto del Technicolor?
Ero rimasto che era possibile ma si perdeva l'uso della telefonia voip... ci sono novità in merito?

Utilizzare un router in cascata non mi va, troppi fili ed un apparecchio in più acceso 24/24h......
nessuna novitá, perdi sempre la fonia...
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 17:29   #4698
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
nessuna novitá, perdi sempre la fonia...
Ho fatto provare ad un utente il collegamento tra il Fritz attaccato alla linea e il Technicolor in cascata tramite la porta WAN. Non funziona la fonia, però, quindi o ci teniamo l'accrocchio o niente

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 14-12-2014, 18:09   #4699
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ho fatto provare ad un utente il collegamento tra il Fritz attaccato alla linea e il Technicolor in cascata tramite la porta WAN. Non funziona la fonia, però, quindi o ci teniamo l'accrocchio o niente

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Ecco.... Come già anticipato qualche giorno fa, il mio dubbio di fattibilità era dunque fondato... Risparmiamoci i soldi del Fritz...

Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 18:32   #4700
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ecco.... Come già anticipato qualche giorno fa, il mio dubbio di fattibilità era dunque fondato... Risparmiamoci i soldi del Fritz...

Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk
Sarebbe buono, prima di dar per scontato che non funzioni, di fare prima un reset del technicolor e provare a fargli fare l'apprendimento collegato al fritz
Senza il reset lui da per scontato che dovrà cercare il segnale vdsl
Invece deve cercarlo dalla wan pproprio come avviene con tuttofibra plus
Poi magari non funziona neanche così, ma è una procedura che conviene provare
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian