Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2014, 15:01   #1
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
300 euro: quale tra Nexus 5, G2 e Huawei Honor 6?

Allora ragazzi,

La mia fidanzata vorrebbe cambiare il telefono, e le ho consigliato uno di questi cellulari qui.

Le caratteristiche importanti sono

1) Fotocamera di ottima qualità
2) Ottima durata della batteria
3) Ottima fluidità in generale
4) Dimensioni contenute

Il G2 sembrerebbe perfetto, e infatti l'ha visto dal vivo e le è piaciuto molto. Mi chiedevo però se fosse un buon momento per comprarlo a 300€, oppure se vale la pena aspettare. Il G3 dice che è troppo grande...e con il G2 siamo proprio a limite come dimensione.

Degli altri due che mi dite? Il nexus 5 sarebbe pure una scelta interessante, ma mi sembra abbia una fotocamera peggiore rispetto al G2. Però del nexus le piacciono le dimensioni più contenute.

Infine c'è il nuovo honor 6, che sulla carta le piace molto (dal vivo non l'ha mai visto), e ha 3GB di ram vs i 2 gb degli altri modelli...ed è appena uscito. Il processore kirin a 8 core com'è rispetto allo snapdragon 800 del g2 e del nexus? E la fotocamera dell'honor invece?

Grazie mille per l'aiuto
Old 10-12-2014, 17:36   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Allora ragazzi,

La mia fidanzata vorrebbe cambiare il telefono, e le ho consigliato uno di questi cellulari qui.

Le caratteristiche importanti sono

1) Fotocamera di ottima qualità
2) Ottima durata della batteria
3) Ottima fluidità in generale
4) Dimensioni contenute

Il G2 sembrerebbe perfetto, e infatti l'ha visto dal vivo e le è piaciuto molto. Mi chiedevo però se fosse un buon momento per comprarlo a 300€, oppure se vale la pena aspettare. Il G3 dice che è troppo grande...e con il G2 siamo proprio a limite come dimensione.

Degli altri due che mi dite? Il nexus 5 sarebbe pure una scelta interessante, ma mi sembra abbia una fotocamera peggiore rispetto al G2. Però del nexus le piacciono le dimensioni più contenute.

Infine c'è il nuovo honor 6, che sulla carta le piace molto (dal vivo non l'ha mai visto), e ha 3GB di ram vs i 2 gb degli altri modelli...ed è appena uscito. Il processore kirin a 8 core com'è rispetto allo snapdragon 800 del g2 e del nexus? E la fotocamera dell'honor invece?

Grazie mille per l'aiuto

Ti segnalo che è in vendita libera il OnePlus One a € 269 (16 GB) in versione Silk White.
https://content.oneplus.net/skin/fro...ition-main.jpg

Questo smartphpone è superiore a tutti e tre gli smartphone che hai citato.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 18:09   #3
Giowlf
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Premetto che sono un grande estimatore della gamma Nexus e finora li ho avuti tutti(tranne il 6), tablet compresi. Al momento posseggo il Nexus 5, ma non mi sento di consigliartelo. Primo perchè la tua ragazza non benificierebbe dell'alta "moddabilità" di un Nexus (a meno che non sia una smanettona ).
Secondo perchè la batteria dura veramente poco. Sopratutto confrontata con il G2, che ne ha una da 3000mah che dura una vita.
L'Honor lo conosco poco. Gli Huawei sono ottimi per qualità/prezzo, ma montano processori proprietario(Hisilicon kirin). Sicuramente come prestazioni è inferiore al qualcom snapdragon 800 degli altri due e dal punto di vista degli aggiornamenti devi aspettare che li rilasci la Huawei. La piattaforma Snapdragon invece è utilizzata da tantissimi telefoni e quindi trovi una miriade di rom-mod.
Ricapitoliamo:
Nexus 5: + android puro, primo a ricevere gli aggiornamenti, migliori performance, modding. - La batteria dura poco
Lg G2: + batteria infinita, fotocamera. - Data la "parentela" con il Nexus 5 potrebbero rilasciare prima gli aggiornamenti
Honor 6: non mi sento di consigliartelo.

In conclusione consiglierei il G2. La tua ragazza ci aveva visto bene!
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii
MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel
Giowlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 19:26   #4
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Il one plus one è decisamente troppo grande...

Oggi ha visto il G2 bianco dal vivo, e le è piaciuto molto. E' un po' intimorita per la questione delle dimensioni, dato che lo vorrebbe un po' più piccolo.

No, non è smanettona assolutamente, e penso che nemmeno ci giocherebbe in assoluto con il cellulare. Ora ne ha uno molto vecchio..insomma, vuole un telefono performante e che duri molto nel tempo, con buona batteria e fotocamera, ma non ha esigenze smanettone o da videogiocatrice.

Non so se c'è altro che vale la pena considerare...

Tra l'S4 e il G2 quale è preferibile? L'S4 ce l'ha un mio amico e si lamenta sempre della durata della batteria...
Old 10-12-2014, 19:47   #5
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
mi accodo anch'io ai consigli per il g2... in alternativa se lo vuole di dimensioni più contenute potete valutare anche il motorola moto x 2013 o il sony z1 compact, in realtà si troverebbe pure lo z3 compact a meno di 300 on line ma credo ci sia una "lunga" attesa per riceverlo poi
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 19:55   #6
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Il one plus one è decisamente troppo grande...

Oggi ha visto il G2 bianco dal vivo, e le è piaciuto molto. E' un po' intimorita per la questione delle dimensioni, dato che lo vorrebbe un po' più piccolo.

No, non è smanettona assolutamente, e penso che nemmeno ci giocherebbe in assoluto con il cellulare. Ora ne ha uno molto vecchio..insomma, vuole un telefono performante e che duri molto nel tempo, con buona batteria e fotocamera, ma non ha esigenze smanettone o da videogiocatrice.

Non so se c'è altro che vale la pena considerare...

Tra l'S4 e il G2 quale è preferibile? L'S4 ce l'ha un mio amico e si lamenta sempre della durata della batteria...
Tra S4 e G2 sicuramente è da preferire lo smartphone di LG che è stato il miglior smartphone al mondo del 2013 per Consumer Reports e Stuff Magazine.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 21:46   #7
Giowlf
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Meglio G2 sotto tutti i punti di vista. A mio avviso il Samsung Galaxy S4, così come il precedente S3, ha venduto così tanto solo grazie alla nomea che si è fatto l'S2, che è stato un telefono eccezionale. Samsung ha campato di rendita, e la massiccia campagna marketing ha dato una bella mano.
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii
MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel
Giowlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 10:17   #8
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Ha deciso per il G2! Ho visto che a 300 euro si trova anche la versione da 32gb...nelle prox settimane procederemo con l'acquisto. Grazie a tutti!!
Old 11-12-2014, 12:46   #9
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
mi inserisco in questo topic perchè ho lo stesso dubbio...l'honor devo dire che mi ispira molto, i miei dubbi sono sulla batteria, sul processore che però pare essere parecchio performante e sul sistema operativo.

qualcuno ha ulteriori info in merito a questo cellulare visto che non esiste un 3d ufficiale.
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian