|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[WIN7] Errore 0x000000F4 all'avvio dopo clonazione disco
Salve gente,
sono tre giorni che giro per internet cercando di capirci qualcosa su questo errore ma proprio non riesco a trovare una risposta. Ho clonato un disco sulla stessa macchina, stesso modello (Western Digital). La clonazione va tranquillamente a buon fine ma quando faccio partire il disco clonato, parte windows, esce la freccina del mouse e subito dopo la schermata blu con l'errore 0x000000F4. Ho provato con diversi programmi, clonezilla, acronis true image, HDClone, ma tutti mi danno lo stesso errore. I dati sono stati copiati correttamente. Anche la partizione di ripristino parte e reinstalla il sistema, quindi sembra funzionare tutto a parte la schermata blu. Qualcuno sa da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non hai detto la lista dei componenti, ma potrebbe trattarsi di qualche driver/firmware diverso o da aggiornare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
hai ragione, perdonami. si tratta di un acer aspire x3990.
Ma se la macchina è la stessa e cambia solo il disco com'è possibile che ci sia qualche errore coi driver? a parte il disco non è tutto uguale il resto? domanda da ignorante chiaramente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a controllare l' hd, può essere che abbia dei settori danneggiati .
Lo puoi controllare con i vari tool a disposizione che ci sono in Hiren's Boot Cd o anche in Ultimate Boot Cd . Altrimenti se hai ancora il SO installato, prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware . Posta l' immagine con tutte le voci, se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora, il disco vecchio qualche errore potrebbe averlo. anche se l'ultima volta, cioè prima della clonazione, ho provato con diversi tool (anche quello della WD) e non mi hanno segnalato niente. Durante la clonazione nessun problema.
L'altro disco è nuovo, tolto dalla busta. Ammesso che il vecchio disco aveva qualche settore malandato e durante la clonazione non è stato copiato, c'è qualche modo ora di far partire il sistema o ci devo perdere le speranze? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma il sistema dell'HD iniziale (sorgente) parte?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sì sì, parte regolarmente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma potresti postare un' immagine di CrystalDiskInfo per vedere......
Altrimenti prova a rifare l' mmagine con Macrium Reflect freeware .
|
|
|
#9 |
|
Member
|
fermi tutti... nemmeno il vecchio disco parte più, stesso errore O___O
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scollega il nuovo HD e controlla se si avvia il vecchio SO
Se non si avvia, premi F8 prima dell'avvio di Windows e dalle opzioni che ti appaiono a schermo con freccia in giù evidenzia "L'ultima configurazione valida nota (avanzata)" e premi Invio Fammi sapere
|
|
|
#11 |
|
Member
|
niente non va, stesso errore.
Ma com'è possibile? ieri l'ho fatto partire più volte e andava
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Avrai errato a fare il Clone da quello nuovo a quello vecchio, succede nelle migliori famiglie.
Prova ad inserire il DVD di installazione di W7 dopo la schermata della ligua clicca su "Ripristina Computer" ed esegui un Ripristino del'avvio.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sperando che sia solo un problema di file e non di settori danneggiati dell' hd.........se provi ad avviare il pc in modalità provvisoria ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-12-2014 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
niente, né il modalità provvisoria, né col ripristino, niente da fare, sempre il solito errore.
Non mi resta che riattaccare quello nuovo e reinstallare il S.O. mantenendo i dati |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
In che senso mantenendo i dati ?
Reinstalli da clonazione ? Si anche .....però io farei un' installazione pulita, prima recuperei i dati con un live di linux, se il live di linux vede l' hd vecchio..........
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In modalità ripristino entra nel Prompt dei comandi
digita diskpart + Invio Attendi che il prompt scriva DISKPART digita list volume + Invio "prendi nota della lettera dell'HD che contiene il SO" (es: C) digita exit + Invio digita chkdsk /f /r c: <------ lettera di cui hai preso nota + Invio Attendi il termine del controllo.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
E' PARTITO!!!
Nell'ultimo disperato tenativo prima di reinstallare tutto, ho messo dentro ERD e ho fatto ripristina all'avvio, anzi a dirla tutta ha fatto tutto lui. E al riavvio è partito windows! C'avevo già provato da windows e col CD ma niente, non riusciva a ripristinare l'avvio, ERD pare ce l'abbia fatta. Grazie a tutti per l'aiuto in questa epica giornata |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../ee460909.aspx E' partito il nuovo disco clonato che non partiva ? Anche se preferisco le installazioni pulite
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
sì sì proprio ERD Commander
è partito il disco clonato che non andava, giusto. Anche io avrei fatto una bella installazione pulita, solo che sopra ci sono programmi, account e roba varia che c'avrei messo una vita a rimettere sopra
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ok, ti è andata bene ehhhh
Non tenere dati dove c'è il SO, mettili in un hd esterno, è meglio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.