Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2014, 22:02   #11101
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Si, ho preso queste bianche, che mi pare siano una nuova versione di quelle nere (pacco da 16),anche se sostanzialmente sono le stesse. Il popup è del software logitech, che dovrebbe essere lo stesso anche per il g602.
Per quanto riguarda il caricabatterie, non ho visto questo difetto. Anzi, ti dirò: ha anche la funzione per cercare di recuperare le batterie rovinate!
Cmq pure il varta non sembra male
Le amazon bianche basic da quello che ho capito sono delle Eneloop rimarchiate, leggendo le opinioni vedo che sono delle ottime pile.

Magari con il caricabatterie non hai mai riscontato il difetto perché le batterie non sono mai scese sotto una certa soglia, ti mostro i commenti che ho letto:

Riguardo il varta ancora ci sono pochissime recensioni, sono solo 8 ma tutte positive o quasi, come prezzo è quasi uguale al technoline BC700, viene 25 euro.

Ultima modifica di marck120 : 08-12-2014 alle 00:36.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 09:00   #11102
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Mmmh, prenderei il varta allora, allo stesso prezzo. Quel che veramente conta è che interrompa la carica quando finisce di caricare. La differenza poi la fanno le batterie stesse. Queste qui, anche se le lasci mesi nel cassetto, non si scaricano da sole, a differenza di molte altre
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 12:19   #11103
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Mmmh, prenderei il varta allora, allo stesso prezzo. Quel che veramente conta è che interrompa la carica quando finisce di caricare. La differenza poi la fanno le batterie stesse. Queste qui, anche se le lasci mesi nel cassetto, non si scaricano da sole, a differenza di molte altre
Riguardo il varta non saprei se interrompe la carica quando le pile sono cariche, ieri costava 25 euro ora costa 29 euro, dell' Ansmann Powerline 4 Pro che ne pensi ? viene circa 9 euro in più, ha varie funzioni però mi sembra una marca sconosciuta, esistono pochissime recensioni al riguardo dunque è un terno al lotto, magari ha qualche magagna nascosta.

Per quanto riguarda amazon a parte il reso di 30 giorni sai se ha una vera è propria garanzia su i prodotti ?

Posto una foto e un filmato del Powerline 4 Pro:

https://www.youtube.com/watch?v=XR4T-EFs7ys

Ultima modifica di marck120 : 08-12-2014 alle 12:32.
Old 08-12-2014, 15:40   #11104
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Penso che ordinerò il cooler master storm recon...è nella lista dei consigliati di don babbeo ed è un mouse simmetrico...porca miseria ho fatto una fatica boia a individuare un buon mouse che sia anche simmetrico!
cioè qualcuno l'avevo anche individuato ma poi non lo trovavo nei negozi online...

edit:qualcuno sa se software e driver supportano win xp?
se si potesse aggiustare la sensibilità senza eviterei anche di installarmi comunque...

Ultima modifica di Viridian : 08-12-2014 alle 15:52.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 19:28   #11105
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
Penso che ordinerò il cooler master storm recon...è nella lista dei consigliati di don babbeo ed è un mouse simmetrico...porca miseria ho fatto una fatica boia a individuare un buon mouse che sia anche simmetrico!
cioè qualcuno l'avevo anche individuato ma poi non lo trovavo nei negozi online...

edit:qualcuno sa se software e driver supportano win xp?
se si potesse aggiustare la sensibilità senza eviterei anche di installarmi comunque...
Io di solito installo il software sul muletto, setto le impostazioni e lo attacco al pc da gaming. Questo è possibile con tutti tranne che con Razer

Per un buon mouse simmetrico c'è Mionix Avior o Zowie FK1 che sono una spanna sopra al Recon imho (ma costano anche una spanna sopra )
Old 08-12-2014, 19:54   #11106
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Io di solito installo il software sul muletto, setto le impostazioni e lo attacco al pc da gaming. Questo è possibile con tutti tranne che con Razer

Per un buon mouse simmetrico c'è Mionix Avior o Zowie FK1 che sono una spanna sopra al Recon imho (ma costano anche una spanna sopra )
interessante,comunque si sono un pò fuori budget,circa 20 euro più del recon,non vorrei spendere quasi 70 euro per un mouse (specie se penso che potrebbe durarmi come il razer attuale,ossia poco)
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 21:48   #11107
Amph
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
quello nuovo della logitech proteus core, è una figata, precisione incredibile

senza contare che ha la miglior rotella che abbia mai provato, niente a che vedere con le solite scrause
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 07:49   #11108
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
quello nuovo della logitech proteus core, è una figata, precisione incredibile

senza contare che ha la miglior rotella che abbia mai provato, niente a che vedere con le solite scrause
niente a che vedere con le ciofeke CM Storm che consigliavano qualche mese fa
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 08:55   #11109
ilgenerale
Senior Member

L'Avatar di ilgenerale

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi buongiorno,

Alla fine tra i vari mouse pad.. Il cerchio si stringe tra il 4HD e il G440..al di là delle 10 euro di differenza, quale consigliereste?
Il G è anche un po' più grande, ma ho letto molto bene del 4HD anche su forum esteri.. Un consiglio motivato?

M.
Haf-X MoD|AsRock Extreme6|i5 [email protected] 1.232v|Samsung 30nm 1866 [email protected]|Zotac 1060 6Gb|Xonar DX|Samsung 840Pro 128gb|Ocz Vertex2 120Gb|Powered by Corsair AX850w and Cooled by Ybris|WaterBox Custom|Iiyama ProLite B2712HDS|Empire S600|G15,G502,G440|Windows 7 Ultimate 64bit
Ventitreesima vendita(e 1/2),Ventitreesimo feedback positivo(e 1/2)|(Acquisti:7,tutti Positivi)
ilgenerale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 09:14   #11110
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Riguardo il varta non saprei se interrompe la carica quando le pile sono cariche, ieri costava 25 euro ora costa 29 euro, dell' Ansmann Powerline 4 Pro che ne pensi ? viene circa 9 euro in più, ha varie funzioni però mi sembra una marca sconosciuta, esistono pochissime recensioni al riguardo dunque è un terno al lotto, magari ha qualche magagna nascosta.

Per quanto riguarda amazon a parte il reso di 30 giorni sai se ha una vera è propria garanzia su i prodotti ?

Posto una foto e un filmato del Powerline 4 Pro:

https://www.youtube.com/watch?v=XR4T-EFs7ys
sì, amazon dà 2 anni, come tutti gli altri shop.
sinceramente prenderei comunque il technoline. se le batterie arrivano a 0.9v vuol dire che sono da buttare, o comunque hanno perso gran parte della loro carica. io ce l'ho e te lo straconsiglio.
il varta, ho letto ora che non carica singolarmente le pile, ma solo in coppia, quindi io non me ne farei molto.
l'altro, il PowerLine, è il top, ma sei davvero disposto a spendere 40 euro?
Quote:
Originariamente inviato da ilgenerale Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno,

Alla fine tra i vari mouse pad.. Il cerchio si stringe tra il 4HD e il G440..al di là delle 10 euro di differenza, quale consigliereste?
Il G è anche un po' più grande, ma ho letto molto bene del 4HD anche su forum esteri.. Un consiglio motivato?

M.
non conosco il 4HD, ma ho il g440 abbinato al g700s, e va divinamente. se hai un mouse laser logitech, non avrei dubbi
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 09-12-2014, 09:36   #11111
ilgenerale
Senior Member

L'Avatar di ilgenerale

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
non conosco il 4HD, ma ho il g440 abbinato al g700s, e va divinamente. se hai un mouse laser logitech, non avrei dubbi
Si ho un G502!
solo che davvero ho sentito parlare tanto bene del 4HD che sono molto molto indeciso..
Haf-X MoD|AsRock Extreme6|i5 [email protected] 1.232v|Samsung 30nm 1866 [email protected]|Zotac 1060 6Gb|Xonar DX|Samsung 840Pro 128gb|Ocz Vertex2 120Gb|Powered by Corsair AX850w and Cooled by Ybris|WaterBox Custom|Iiyama ProLite B2712HDS|Empire S600|G15,G502,G440|Windows 7 Ultimate 64bit
Ventitreesima vendita(e 1/2),Ventitreesimo feedback positivo(e 1/2)|(Acquisti:7,tutti Positivi)
ilgenerale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 09:50   #11112
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da ilgenerale Guarda i messaggi
Si ho un G502!
solo che davvero ho sentito parlare tanto bene del 4HD che sono molto molto indeciso..
vediamo se c'è qualche possessore che interviene!
vecchi bench 780/970
Old 09-12-2014, 10:27   #11113
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Dopo neanche tre mesi si stà "lisciando" la parte di gomma grip dove poggia il pollice nel Rival
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 11:14   #11114
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Dopo neanche tre mesi si stà "lisciando" la parte di gomma grip dove poggia il pollice nel Rival
scarsa qualità
Old 09-12-2014, 11:40   #11115
[Kommando]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
scarsa qualità
Boh, ho amici che l'hanno comprato prima di me ed è ancora intatto, forse sudo acido
O forse lo uso davvero troppo
Old 09-12-2014, 12:27   #11116
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Dopo lungo cercare sono orientato verso il roccat savu o il cm recon, uno si fa preferire all altro o siamo li(sopratturro come bonta dei materiali e resistenza nel tempo)?
ps. il savu era stato proposto a 30 euro circa su amazon per il black friday?
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 12:35   #11117
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Boh, ho amici che l'hanno comprato prima di me ed è ancora intatto, forse sudo acido
O forse lo uso davvero troppo
basti vedere che nemmeno hanno inguainato il cavo .....
E stanno ancora con la plastica gommosa ( che si consuma e lascia le impronte ben incise in profondità ) o quella lucida.
Old 09-12-2014, 12:59   #11118
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Se ti serve un mouse normale e hai scelto un mouse da gaming, per esperienza personale, lascia che te lo dica, hai fatto un grosso errore. Il G602 oltretutto ha una impugnatura un pò strana, perlopiù per palm grip (mano che aderisce completamente al mouse) e se non lo sei il poggia pollice e la superficie laterale semi-gommata potrebbero darti fastidio tanto quanto a me. Considera che è per via dell'ergonomia che ho deciso di ridarlo indietro, perché per tutto il resto è ottimo, ma per il gaming e al massimo per grafica per via della ottima -secondo me- precisione.

Riguardo la batteria te l'ho detto, non posso darti una stima della durata poiché l'ho tenuto solo per due-tre settimane; avrei voluto tenerlo di più per testarlo meglio, ma purtroppo il termine di amazon per i resi è di 30 giorni e non ho voluto rischiare.
Posso dirti però che ho letto decine e decine di pareri diretti di persone che lo hanno avuto e che lo hanno tuttora, e di fatto dura tanto quanto indicato dalla logitech, cioè 1440 ore con la endurance (circa tre mesi) e 250 ore nella modalità prestazioni (10 giorni).

Ho capito che tipo di mouse ti serve e credimi, fossi in te lascerei perdere completamente i mouse da gaming, specie se non puoi/vuoi rinunciare ai wireless, perché sono una categoria di mouse a parte che raramente vanno bene per lavorarci o per uso normale.
Orientati magari sui mouse Logitech standard, o ancora meglio sui Microsoft con tecnologia BlueTrack che per quel tipo di utilizzo (e a dire il vero anche nei giochi, se solo lo inserissero in degli chassis adatti) è fenomenale.
Ti dico solo che ho usato (e uso tuttora, ma sta recentemente tirando le cuoia) un Arc Touch con BlueTrack a 1000dpi, e ci ho anche giocato per tutti questi anni, e non ho mai avuto problemi. Probabilmente se dicessi alle persone con cui gioco solitamente in multiplayer o in mmo che uso un mouse del genere stenterebbero a crederci. Purtroppo il contro sta tutto nella forma, decisamente non adatta al gaming, e ai dpi che senza accelerazione, in ambiente windows, per un highsenser come me risultano difficili da gestire; ho scoperto che necessito di 1500 dpi circa.
io non sarei così drastico, io per esempio gioco molto ma molto poco (se arrivo a 10 ore al mese è tanto) ma lavoro parecchio e uso di solito mouse gaming (tanto per farti capire sul pc su cui lavoro e basta uso un g9x da tantissimo tempo e per me è ottimo) mentre a casa sul pc con cui gioco avevo un mx620 che proprio da gaming non è (è più da ufficio) wireless e con batterie che duravano un anno me ne sono sempre fregato di polling rate latenze ecc ecc (queste questioni le lascio al lavoro mi manca solo di dover pensare al concetto di latenza quando sono a casa )

cmq ritornando in topic, sto usando il g602 da qualche giorno ed è veramente ottimo i tasti laterali sono veramente comodi e pure l'impugnatura (che è simle a quella dell'mx) è veramente comoda ma qui si va sul personale io mi trovo scomodissimo con i mouse dove non posso appoggiare il pollice nell'apposito incavo
Old 09-12-2014, 13:07   #11119
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
sì, amazon dà 2 anni, come tutti gli altri shop.
sinceramente prenderei comunque il technoline. se le batterie arrivano a 0.9v vuol dire che sono da buttare, o comunque hanno perso gran parte della loro carica. io ce l'ho e te lo straconsiglio.
il varta, ho letto ora che non carica singolarmente le pile, ma solo in coppia, quindi io non me ne farei molto.
l'altro, il PowerLine, è il top, ma sei davvero disposto a spendere 40 euro?

Dopo varie ricerche alla fine ho preso il Powerex MAHA MH-C9000 Wizard One + 4 batterie Sanyo eneloop, ho speso più del previsto ma spero sia un buon prodotto, sul forum c'è un thread dedicato, gli utenti sembrano abbastanza soddisfatti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005642 , è un po ingombrante come caricabatterie ma da quello che ho visto è costruito con materiali di qualità, lo utilizzerò per la fotocamera, le torce i vari telecomandi e ovviamente il mouse.

Ho dato uno sguardo al manuale che ho trovato in rete e qualche recensione, http://www.cpfitaliaforum.it/viewtop...8de8d&start=10, dopo aver inserito la pila nel Powerex dopo 10 secondi se non viene configurato nessun parametro parte la carica automatica a 1000 mA, visto che anche tu hai le eneloop volevo chiederti a quanto imposti gli mA per caricare le pile ? Ho letto che è consigliato farle caricare a 500 mA.

Ultima modifica di marck120 : 09-12-2014 alle 13:18.
Old 09-12-2014, 13:13   #11120
[Kommando]
Senior Member

Chissene del cavo inguainato sinceramente, tanto il mio non tocca la scrivania perchè mi dà fastidio l'attrito che striscia.
Il Razer Deathadder che avevo si è "smollato" il tasto sinistro dopo quattro mesi d'uso :\
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Oracle porta le applicazioni agentiche d...
Guizzo di fine mese Amazon: tutte le off...
ROG Strix Aiolos: SSD esterni con veloci...
PS Plus Essential, annunciati i giochi g...
Il 70% della Gen Z non uscirebbe con chi...
Noleggio sociale, c'è una sorpres...
Zeekr 9X sbarca in Europa con motore Sup...
Neuralink mostra un nuovo test: la carro...
Wallbox 22 kW a 262€: ecco perché...
Russia, mandato di arresto internazional...
The Elder Scrolls III: Morrowind diventa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian