Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2014, 15:18   #1
kyo000
Member

Iscritto dal: Aug 2009
AMD R9 290X ...quale scegliere?

come da titolo vorrei prendermi una 290x .. voi quale configurazione consigliereste? ce ne son così tante che non saprei,non sono molto esperto purtroppo
kyo000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 16:12   #2
kyo000
Member

Quote:
Originariamente inviato da ps3_gamer Guarda i messaggi
Premettendo che non cambia nulla, magari qualcuna ti da un piccolo oc di fabbrica ma non fa grande differenza... Evitando le versioni da 8gb e quelle ibride o liquidate direi:

Se hai spazio nel case mi orienterei su una powercolor pcs+ (che mi pare avesse un'oc di fabbrica più alto e sui condensatori mettesse un silicone per evitare il coil noise, che alcune schede hanno...) oppure una sapphire tri-x o gigabyte

Altrimenti una powercolor turbo duo o una vtx o msi, vanno altrettanto bene, sono più corte avendo due ventole anzichè tre...

Se la tua scelta è già per una R9 290X non credo ci sia altro

Considerata la gtx 970 ? Stesse prestazioni (salvo ottimizzazioni a favore di nvidia o amd) e -90W e -50€ circa

Sicuro non sia preferibile una 290 liscia ? La differenza tra le due scritte sopra è di circa un 10%... Come rapporto prezzo/prestazioni sarebbe preferibile
avendo un pc AMD son sempre rimasto titubante all'idea di mettere una geforce su un pc AMD :/
l'idea di consumare meno della ati non mi dispiacerebbe

p.s. la differenza economica tra la 290 liscia e la X è tipo di 10 euro ormai :/ non più come una volta

Ultima modifica di kyo000 : 07-12-2014 alle 16:40.
Old 07-12-2014, 17:12   #3
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da kyo000 Guarda i messaggi
avendo un pc AMD son sempre rimasto titubante all'idea di mettere una geforce su un pc AMD :/
l'idea di consumare meno della ati non mi dispiacerebbe

p.s. la differenza economica tra la 290 liscia e la X è tipo di 10 euro ormai :/ non più come una volta
su una cpu amd puoi benissimo mettere un grafica nvidia, ce un esaustivo test in rete dove le nvidia vanno benissimo tanto con intel che amd, attualmente il miglior best-buy nella fascia alta e la gtx 970
Old 07-12-2014, 17:33   #4
kyo000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Filbell Guarda i messaggi
su una cpu amd puoi benissimo mettere un grafica nvidia, ce un esaustivo test in rete dove le nvidia vanno benissimo tanto con intel che amd, attualmente il miglior best-buy nella fascia alta e la gtx 970
della r9 290 vapor x che ne pensi invece? girovagando su internet pare la miglior soluzione come dissi e prestazioni ad un buon prezzo..sempre rimanendo nella fascia ati :/

p.s. per la gtx 970 consigli una configurazione particolare?
Old 07-12-2014, 18:02   #5
kyo000
Member

Quote:
Originariamente inviato da ps3_gamer Guarda i messaggi
Beh certo se piace amd, però non c'è nulla di "tecnico" che peggiori le prestazioni o faccia preferire una marca rispetto ad un'altra

Mica tanto 10€ Prezzo di una 290 siamo sui 250, una "X" siamo a 320...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_r9_290.aspx

EDIT

La vapor-x va bene, praticamente uguale alla tri-x

ora però mi avete messo la pulce nell'orecchio per la GTX 970 che a quanto pare consuma la metà ma ha prezzi simili

che configurazione consigliate? cercando online ho visto che quella che va per la maggiore è la 970 della EVGA
Old 07-12-2014, 18:05   #6
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Quote:
ora però mi avete messo la pulce nell'orecchio per la GTX 970 che a quanto pare consuma la metà ma ha prezzi simili

che configurazione consigliate? cercando online ho visto che quella che va per la maggiore è la 970 della EVGA
si va bene, anche gigabyte ed msi vanno bene

Ultima modifica di Filbell : 07-12-2014 alle 18:19.
Filbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 18:16   #7
kyo000
Member

Quote:
quindi devi assemblere un pc, serve capire altre al gioco fai altro?
no non devo assemblarlo,voglio semplicemente migliorare l'aspetto gaming del mio pc ..questa è la mia attuale configurazione :

CPU : Amd Phenom II x 4 Black Edition
Ali : LC6600
Gpu : Sapphire 6850
Ram : 2x2 GB Corsair 1333 mhz
Mb : MSI 785 E-53
Old 07-12-2014, 18:31   #8
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Quote:
no non devo assemblarlo,voglio semplicemente migliorare l'aspetto gaming del mio pc ..questa è la mia attuale configurazione :

CPU : Amd Phenom II x 4 Black Edition
Ali : LC6600
Gpu : Sapphire 6850
Ram : 2x2 GB Corsair 1333 mhz
Mb : MSI 785 E-53
porta la ram a 8 GB, la cpu comincia a essere strettina per la 970, monitor? giochi in full-hd? potrebbe bastarti anche una R9 285, consuma meno e va meglio di una 280, giochi in full-hd al max e la vedo meglio per la tua configurazione

Ultima modifica di Filbell : 07-12-2014 alle 18:33.
Old 07-12-2014, 18:43   #9
kyo000
Member

Quote:
porta la ram a 8 GB, la cpu comincia a essere strettina per la 970, monitor? giochi in full-hd? potrebbe bastarti anche una R9 285, consuma meno e va meglio di una 280, giochi in full-hd al max e la vedo meglio per la tua configurazione
per la ram assolutamente passo da 4 ad 8 infatti sto già cercando una serie di corsair..per la cpu inizierò a pensarci più in la..per ora penso riesco cmq a farla girare al meglio...almeno ora!
il monitor è un samsung full HD 23 pollici 5 ms
comunque preferirei giocare in full HD ... e non vorrei limitarmi sulla scheda video,almeno adesso che mi son deciso a comprarla questa gtx 970 mi sta interessando!
Old 07-12-2014, 18:49   #10
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Quote:
per la ram assolutamente passo da 4 ad 8 infatti sto già cercando una serie di corsair..per la cpu inizierò a pensarci più in la..per ora penso riesco cmq a farla girare al meglio...almeno ora!
il monitor è un samsung full HD 23 pollici 5 ms
comunque preferirei giocare in full HD ... e non vorrei limitarmi sulla scheda video,almeno adesso che mi son deciso a comprarla questa gtx 970 mi sta interessando!
se ai in previsione in futuro di cambiare mobo e cpu puoi già da adesso acquistare la 970 altrimenti con la R9 285-290 giochi full-hd al max con ottimi frame-rate, questo perche la gtx 970 penso che non potrai sfruttarla appieno con la tua configurazione attuale
Old 07-12-2014, 19:02   #11
kyo000
Member

Quote:
se ai in previsione in futuro di cambiare mobo e cpu puoi già da adesso acquistare la 970 altrimenti con la R9 285-290 giochi full-hd al max con ottimi frame-rate, questo perche la gtx 970 penso che non potrai sfruttarla appieno con la tua configurazione attuale
capito..allora magari mi studio anche l'idea di cambiare procio e mobo..
per la gtx 970 che marca pensi?

io son tentato sulla evga superclock!
Old 07-12-2014, 19:11   #12
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Quote:
capito..allora magari mi studio anche l'idea di cambiare procio e mobo..
per la gtx 970 che marca pensi?

io son tentato sulla evga superclock!
allora sei sulla buona strada la evga va bene, ce la gigabyte g1 gaming ottima e msi twin-frozr
Old 07-12-2014, 19:12   #13
kyo000
Member

Quote:
allora sei sulla buona strada la evga va bene, ce la gigabyte g1 gaming ottima e msi twin-frozr
la asus strix invece?
Old 07-12-2014, 19:25   #14
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Quote:
la asus strix invece?
anche, attualmente non conosco modelli che abbiano problemi in quanto essendo una scheda con consumi relativamente bassi per la sua potenza di conseguenza (per effettto joule) produce meno calore favorendo i vari partner nella praduzione delle loro schede
Old 07-12-2014, 19:27   #15
kyo000
Member

Quote:
anche, attualmente non conosco modelli che abbiano problemi in quanto essendo una scheda con consumi relativamente bassi per la sua potenza di conseguenza (per effettto joule) produce meno calore favorendo i vari partner nella praduzione delle loro schede
c'è da dire che purtroppo la msi twin-frozr si trova difficilmente ai prezzi normali..ormai costa troppo..quasi 400 o più..peccato,mi sarebbe piaciuta!

probabilmente opto perl a EVGA,l'ho trovata a 360 euro,non riesco a trovarla a meno
o comunque mi sembra la migliore come qualità prezzo rispetto a quella " base "
dimmi se sbaglio!
Old 07-12-2014, 19:43   #16
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Quote:
c'è da dire che purtroppo la msi twin-frozr si trova difficilmente ai prezzi normali..ormai costa troppo..quasi 400 o più..peccato,mi sarebbe piaciuta!

probabilmente opto perl a EVGA,l'ho trovata a 360 euro,non riesco a trovarla a meno
o comunque mi sembra la migliore come qualità prezzo rispetto a quella " base "
dimmi se sbaglio!
su quale sito? io ho trovato la gigabyte windforce a 333,80 (spedizione 9,90) e la msi oc core a 331 su ekey
Old 07-12-2014, 19:47   #17
kyo000
Member

Quote:
su quale sito? io ho trovato la gigabyte windforce a 333,80 (spedizione 9,90) e la msi oc core a 331 su ekey
ero interessato alla msi,ma io vedevo la msi GAMING 4G non la oc core,per questo costava di più,sui 370 da gcomm

la gigabyte sempre da gcomm invece sta 311

vorrei capire la differenza di prezzo,come mai un msi gaming 4g costa così tanto di più rispetto l'oc core
Old 07-12-2014, 20:01   #18
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Quote:
ero interessato alla msi,ma io vedevo la msi GAMING 4G non la oc core,per questo costava di più,sui 370 da gcomm

la gigabyte sempre da gcomm invece sta 311

vorrei capire la differenza di prezzo,come mai un msi gaming 4g costa così tanto di più rispetto l'oc core
guardando sul sito vedo che la gaming è più spinta con 3 modalita selezionabili silent, gaming e oc mode oltre ad avere un sistema di dissipazione a doppia ventola e più comlesso, personalmente prenderei la gigabyte windforce

Ultima modifica di Filbell : 07-12-2014 alle 20:03.
Old 07-12-2014, 21:12   #19
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
Member

L'Avatar di (¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CATANZARO
anchio prenderei la gigabyte, molti test la danno avvantaggiata rispetto alle altre
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian