Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2014, 12:28   #11081
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Il punto è che, da quello che mi è sembrato di capire (poi confermerà o meno), a lui non serve un mouse da gaming, ma un mouse normale.

Il G602 l'ho avuto per un paio di settimane circa, se vai indietro con le pagine trovi alcune mie considerazioni.
Riguardo la durata, considerato il sensore che monta e la sua precisione (secondo me incredibile), è decisamente sopra la media dei mouse gaming attuali. E ripeto, mouse da gaming, dato che solitamente gli avversari è già un miracolo se superano i due-tre giorni di autonomia. Il G602 con la modalità prestazioni dura 10 giorni consecutivi, ma si intende 10 giorni continue di gaming, dato che quando non si gioca a mio parere è consigliabile inserire la modalità endurance, più che sufficiente per qualsiasi operazione (in mod. endurance c'è un polling di 125Hz con conseguente lag di 8ms).

La "lag" di 2ms è proprio irrilevante. Ora volete venirmi a dire che l'essere umano riesce a percepire una differenza di un solo millisecondo rispetto al cavo? (si, il cavo ha 1ms di latenza, la latenza c'è sempre) Ma assolutamente no, siete voi che continuate a crederlo. Senza offesa, ma queste sono le classiche pippe mentali da giocatori "hardcore", sempre ammesso che esista questa terminologia.
Poi è chiaro che spostandosi con la modalità endurance sugli 8ms con 125Hz di polling rate le cose sono già differenti, e probabilmente già percepibili, con ben 7ms di differenza.

In conclusione io valuterei se il mouse ti serve realmente per il gaming o se invece puoi farne a meno e prenderne uno tradizionale la cui batteria dura molto di più. Guardando bene si trovano anche mouse standard con ottimi sensori.
Il mio discorso era per dire che con un polling di 500 hz il mouse è costantemente sveglio per cui consuma di più

Che poi sia useless avere delle latenze così basse boh, posso essere anche daccordo, posso dire che per esperienza con polling di 1000mh si carica parecchio il processore senza motivo, tra 500 e 1000 non trovo differenze ma tra 128, 256, e 500 mi ricordo che a 500 trovavo più stabilità a counterstrike
quindi se un mouse wireless abbia 2ms di pollin trovo che sia ottimo per i game fps perchè sono sicuro che mi garantisca di non avere lag, cosa che non garantiscono mouse wireless economici
Tutto qua

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Un appunto. Prima di tutto il G602 monta l'AM010 e non l'A3090.
Seconda cosa una latenza di 2 ms è incredibile nel senso letterale del termine. Un mouse cablato ha una latenza effettiva che si aggira intorno ai 20 ms, stiamo parlando dal momento in cui muovi la mano al momento in cui si muove il cursore; un mouse wireless ne ha almeno il doppio.

cut
g602 = 2ms = 500 hz
mouse cablati da game arrivano di solito su 1 ms, quindi 1000 hz, poi anche gli scassoni economici non credo vadano sotto i 128 hz

Ultima modifica di sortac : 07-12-2014 alle 12:37.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:35   #11082
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Spettacolare anche sto evga toro x10, mi pare che per claw-finger sia perfetto, non ho idea però di cosa monti... sarebbe da provare

Old 07-12-2014, 12:42   #11083
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Spettacolare anche sto evga toro x10, mi pare che per claw-finger sia perfetto, non ho idea però di cosa monti... sarebbe da provare

Monta il solito Avago9800 come tutti i laser di quella fascia.

Comunque si chiama TORQ ( l'ultima lettera è una Q, non una O )
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:11   #11084
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
se lo hai preso da amazon, fallo arrivare, provalo 10 giorni e poi decidi.
la batteria non sarà un problema secondo me. ma perché non compri delle banali batterie ricaricabili?
Si lo ordinato da amazon, per essere esatti sul sito c'è scritto venduto da HT ITALY e spedito da amazon, ma penso che per il reso non ci siano problemi, almeno spero.

Si, mi piacerebbe almeno provarlo, diciamo che sono curioso, voglio vedere come va.

La batteria dipende tutto da quanto dura, 4 mesi di autonomia sono quasi accettabili ma se devo sostituire le pile ogni 20 giorni non ci siamo proprio, allora in quel caso per me diventa un problema.

Ci stavo pensando alle batterie ricaricabili, il fatto è che non ho il caricatore, quindi tra stilo ricaricabili e caricatore dovrei sborsare altri 30 euro, sinceramente mi scoccia, ma nel caso quale caricatore mi consigli ?

Toglimi una curiosità, come mai i mouse da gaming hanno un consumo così elevato ? Il logitech m705 invece ha addirittura una autonomia di 3 anni.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:52   #11085
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sul sensore ho letto in giro (ovunque) che è l'Avago 3090. Altri effettivamente dicono sia l'AM010, ma sono in meno a farlo e le loro affermazioni sono datate a circa un paio di mesi dopo l'uscita del G602, quindi non so quanto possano essere affidabili.
Tu da cosa deduci che sia l'AM010? Perché in tal caso sarebbe un bel cambio di prospettiva (anche se io provando il mouse di persona l'ho trovato comunque molto preciso, ma soprattutto reattivo ai singoli movimenti, anche micro-movimenti)
Deduco che sia un AM010 da questo:

In ogni caso è risaputo che l'AM010 è un ottimo sensore, a livello di precisione e qualità di tracciamento è superiore all'A3090, il suo problema è l'incapacità di tracciare oltre una certa velocità che purtroppo è relativamente bassa per un mid/low senser (2,5 m/s circa)

Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
però ora tira un bel respiro e calmati. Secondo me è infattibile racchiuderli in una lista, un mouse va provato e ce ne sono a migliaia.
Avere una discussione con gente che non fa altro che chiedere le stesse cose senza guardarsi neanche le ultime 2 pagine dove altre dieci persone hanno chiesto la stessa identica cosa serve a poco.
Per quanto riguarda i mouse sono formati da 3 componenti principali: forma, sensore e implementazione.
Se io devo spendere soldi gradirei farlo in un prodotto che è quantomeno discreto in ognuna delle 3 parti, questo riduce i sensori validi ai soliti noti e l'implementazione di quei produttori più o meno famosi perché dal mouse pinco e pallino non puoi aspettarti update firmware e quant'altro...
Ecco quindi come viene fuori quella lista, gli altri migliaia di mouse posso usarli come fermacarte.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
20ms per portare in inpulso elettrico da mouse alla porta usb ? Non credo proprio.
Il wireless fornisce quei 2-4ms in più di media, idem con i router.
A me non interessa quanto tempo ci vuole per buttare fuori il segnale dal mouse e riceverlo dal PC, a me interessa quanto effettivamente ci vuole dal momento che muovo il mouse a quello in cui si muove il cursore.
Tra l'altro buttare fuori un valore 1000 volte al secondo serve a poco se il mouse stesso non riesce a processare 1000 fotogrammi al secondo (ma questa è un'altra storia).

Il mouse è uno strumento estremamente più complesso di una tastiera perché funziona analogicamente e dipende da un numero elevato di fattori, compresi il gioco a cui stiamo giocando ed il modo in cui è implementato il movimento, il monitor ed il suo refresh rate, la GPU, la CPU e perfino il modo in cui è cablato il controller USB.

Tralasciando i problemi di rendering e sincronizzazione dei fotogrammi (che aggiungono qualcosa come 50 ms minimo), un mouse impiega all'incirca 2 ms di media a raggiungere il bus ed almeno 10 ms per processare il dato.
Sono tempi molto stringenti, se per un qualche motivo il segnale del mouse non arriva in tempo o arriva errato per essere processato dal BUS ed inviato all'engine del gioco non è che si muove 1 o 2 ms in ritardo, si salta l'intero ciclo computazionale del frame.

questo video dovrebbe chiarire un pò le idee:
https://www.youtube.com/watch?v=I7skS8ou6hw

Per questo si preferisce il cavo, si riducono i rischi di interferenze che sporchino il segnale causandone lo scarto e la latenza perché il mouse wireless trasforma il segnale in onde radio, le onde radio vengono ritrasformate in segnale elettrico e mandato al USB e questo richiede ben più dei 2 ms dei 500 hz.
Old 07-12-2014, 14:25   #11086
PaulGuru
Bannato

Quote:
l'unico che può aiutarti mi pare sia l'utente RyoSaeba86, che possiede questo mouse
lui dice che ha un roccat e non l'ha mai avuto

comunque sia non credo ci sia bisogno di possederlo, dovrebbe essere una caratteristica generica
Old 07-12-2014, 14:27   #11087
PaulGuru
Bannato

Quote:
A me non interessa quanto tempo ci vuole per buttare fuori il segnale dal mouse e riceverlo dal PC, a me interessa quanto effettivamente ci vuole dal momento che muovo il mouse a quello in cui si muove il cursore.
Tra l'altro buttare fuori un valore 1000 volte al secondo serve a poco se il mouse stesso non riesce a processare 1000 fotogrammi al secondo (ma questa è un'altra storia).

Il mouse è uno strumento estremamente più complesso di una tastiera perché funziona analogicamente e dipende da un numero elevato di fattori, compresi il gioco a cui stiamo giocando ed il modo in cui è implementato il movimento, il monitor ed il suo refresh rate, la GPU, la CPU e perfino il modo in cui è cablato il controller USB.

Tralasciando i problemi di rendering e sincronizzazione dei fotogrammi (che aggiungono qualcosa come 50 ms minimo), un mouse impiega all'incirca 2 ms di media a raggiungere il bus ed almeno 10 ms per processare il dato.
Sono tempi molto stringenti, se per un qualche motivo il segnale del mouse non arriva in tempo o arriva errato per essere processato dal BUS ed inviato all'engine del gioco non è che si muove 1 o 2 ms in ritardo, si salta l'intero ciclo computazionale del frame.

questo video dovrebbe chiarire un pò le idee:
https://www.youtube.com/watch?v=I7skS8ou6hw

Per questo si preferisce il cavo, si riducono i rischi di interferenze che sporchino il segnale causandone lo scarto e la latenza perché il mouse wireless trasforma il segnale in onde radio, le onde radio vengono ritrasformate in segnale elettrico e mandato al USB e questo richiede ben più dei 2 ms dei 500 hz.
Basta guardare a quanto stà il refersh dell'usb per dedurre il tutto, il processo del segnale è per forza di cose contenuto all'interno di quell'intervallo.
20ms di lag per ogni refresh significherebbe avere una percezione del movimento a 50fps, al di sotto del refresh del monitor, quindi a scatti, il chè è palesemente ridicolo.

Nemmeno un mouse da 15€ da ufficio arriva a latenze così alte.

Il fatto che sia wireless non influisce minimamente dal punto di vista del processo del segnale, aggiunge solo qualcosina dal passaggio ricevitore -> usb.

Ultima modifica di PaulGuru : 07-12-2014 alle 14:32.
Old 07-12-2014, 14:34   #11088
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Per un monitor a risoluzione 1920x1200, a quanti dpi dovrebbe essere settato il mouse?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 14:43   #11089
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Mi mangio le dita ad' aver letto in ritardo i tuoi consigli, tutta colpa della mia fretta, forse faccio ancora in tempo a bloccare l'acquisto visto che il mouse non è stato ancora spedito, (domani è domenica non penso che verrà spedito fino a lunedì) che mi consigli di fare, faccio arrivare il mouse per provarlo un po di giorni oppure se è possibile blocco l'ordine e prendo direttamente un'altro mouse ?

A parte il problema dell' ergonomia riguardo la durata delle batterie tre mesi mi sembrano pochi,( certo con delle stilo ricaricabili potrei risolvere) in alternativa io avevo scelto il logitech m705 che ne pensi ? Il mio mouse wireless attuale è appunto della microsoft, lo avevo acquistato insieme alla tastiera, ormai c'è l'ho dal 2009 se non sbaglio.

In alternativa quale mouse mi consigli, mi dicevi logitech o Microsoft con tecnologia BlueTrack, potresti indicami proprio il modello specifico ? I' Arc Touch con BlueTrack proprio per la forma che ha non credo faccia al caso mio, poi l'ho uso sul letto che è una superficie morbida, ora mi aiuto con una tavoletta in legno, con un mouse leggero ho provato ma è un disastro, meglio se il mouse è bello pesante.
I mouse Microsoft sono questi (solo alcuni hanno il BlueTrack, ma in ogni caso c'è scritto):
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/mice
L'unico difetto forse è che sono quasi tutti mouse abbastanza piccoli.

Riguardo i Logitech non so dirti granché, tranne che molti ne parlano bene; ho sempre preferito i Microsoft proprio per via del sensore proprietario con cui io mi trovo divinamente.

Come ti ha già detto un altro utente, ti consiglio di sceglierne uno e provare il sensore tramite amazon...hai 30 giorni per restituire, anche senza motivo (fonte: decine e decine di acquisti, sostituzioni e resi da amazon)

Quote:
perdonami ma se hai appena detto che in modalità gaming TU arrivi anche a soli 10gg .... come fai a sottolineare che dura 250 ore ?

A meno che tu in quei 10gg hai giocato 24/24 no stop, perchè se invece hai giocato normalmente, ovvero dalle 2-4 ore di media al giorno ......... al max hai fatto dalle 20 alle 40 ore di autonomia, altro che 250 !!!
Ehm...forse perché 250 ore equivalgono a circa 10 giorni di autonomia? (250/24 = 10,4)

Comunque non mi sembra di aver mai detto che IO personalmente arrivo a 10 giorni, dato che ho ribadito più volte di averlo avuto per due settimane, e non l'ho usato 24h/24h.

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Il mio discorso era per dire che con un polling di 500 hz il mouse è costantemente sveglio per cui consuma di più

Che poi sia useless avere delle latenze così basse boh, posso essere anche daccordo, posso dire che per esperienza con polling di 1000mh si carica parecchio il processore senza motivo, tra 500 e 1000 non trovo differenze ma tra 128, 256, e 500 mi ricordo che a 500 trovavo più stabilità a counterstrike
quindi se un mouse wireless abbia 2ms di pollin trovo che sia ottimo per i game fps perchè sono sicuro che mi garantisca di non avere lag, cosa che non garantiscono mouse wireless economici
Tutto qua
Infatti...comunque quando ho scritto il post che hai quotato non mi riferivo a nessuno

Quote:
Deduco che sia un AM010 da questo:

In ogni caso è risaputo che l'AM010 è un ottimo sensore, a livello di precisione e qualità di tracciamento è superiore all'A3090, il suo problema è l'incapacità di tracciare oltre una certa velocità che purtroppo è relativamente bassa per un mid/low senser (2,5 m/s circa)
Non essendo un esperto di sensori mi baso su quello che avevi detto pagine fa riguardo il G302, sul fatto che avesse proprio l'AM010. Avevi commentato la cosa in maniera un pò ironica, il che mi aveva un pò confuso riguardo la bontà del sensore.

Ultima modifica di kalel92 : 07-12-2014 alle 14:57.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 14:58   #11090
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ehm...forse perché 250 ore equivalgono a circa 10 giorni di autonomia?
(250/24 = 10,4)
Tu giochi 24 ore al giorno ?

Ma scusa allora non ho capito, a te quanto ti è durata la batteria giocando ? ( con un utilizzo umano ).
Le specifiche sono tutte quante al 95% delle volte una marea di caxxate, l'unica vera prova è quella dell'utente.

Anche molte altre periferiche wireles dovevano durare chissà quanto e poi in 1-2gg finiva tutto, quindi che Logitech dice 250, potrebbero benissimo voler dire 250 in modalità gaming senza mai muoverlo e nell'ipotesi migliore.
Infatti c'è scritto "fino a" 250.

Ultima modifica di PaulGuru : 07-12-2014 alle 15:03.
Old 07-12-2014, 15:03   #11091
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Tu giochi 24 ore al giorno ?

Ma scusa allora non ho capito, a te quanto ti è durata la batteria giocando ? ( con un utilizzo umano ).

Anche molte altre periferiche wireles dovevano durare chissà quanto e poi in 1-2gg finiva tutto, quindi che Logitech dice 250, potrebbero benissimo voler dire 250 in modalità gaming senza mai muoverlo e nell'ipotesi migliore.
Infatti c'è scritto "fino a" 250.
Che c'entra, quella è la durata massima delle batterie in mod. prestazioni, significa che durano massimo 250 ore, cioè 10 ipotetici giorni. Poi come vengono distribuite quelle ore sono cavoli propri

Non hai capito, a me non si sono proprio scaricate! Dopotutto l'ho impostato in prestazioni solo durante i giochi e poi switchato su endurance in uso normale (e così consiglio di utilizzare il mouse). Figurati se con la durata indicata le pile mi si scaricavano in sole due settimane!

Comunque credo proprio di no, durassero solo 1-2gg mi si sarebbero scaricate subito. Poi come ho detto, moltissime persone mi hanno confermato che dura effettivamente attorno alle 250 ore, se usato sempre in modalità prestazioni.

Ultima modifica di kalel92 : 07-12-2014 alle 15:06.
Old 07-12-2014, 15:06   #11092
PaulGuru
Bannato

Quote:
Che c'entra, quella è la durata massima delle batterie in mod. prestazioni, significa che durano massimo 250 ore, cioè 10 ipotetici giorni. Poi come vengono distribuite quelle ore sono cavoli propri

Non hai capito, a me non si sono proprio scaricate! Dopotutto l'ho impostato in prestazioni solo durante i giochi e poi switchato su endurance in uso normale (e così consiglio di utilizzare il mouse). Figurati se con la durata indicata le pile mi si scaricavano in sole due settimane!
ok ma non c'è alcun indicatore di % ???

La dicitura "fino a" 250 ore come ho detto prima potrebbe significare in modalità gaming ma lasciato immobile.

Te di media quante ore al giorno hai giocato a occhio e croce ?
Old 07-12-2014, 15:40   #11093
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
lui dice che ha un roccat e non l'ha mai avuto

comunque sia non credo ci sia bisogno di possederlo, dovrebbe essere una caratteristica generica
Ho sbagliato personaggio, Boh, era un avatar del cartone city hunter...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 16:17   #11094
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
ok ma non c'è alcun indicatore di % ???

La dicitura "fino a" 250 ore come ho detto prima potrebbe significare in modalità gaming ma lasciato immobile.

Te di media quante ore al giorno hai giocato a occhio e croce ?
Onestamente non saprei quantificare di preciso, penso più o meno 1-2 ore al giorno, ma non ci ho giocato tutti i giorni.

Riguardo le 250 ore no, non sono ore definite in "stand-by" bensì di uso in-game, quindi ipoteticamente 10 giorni di gioco continuato. Idem le 1440 ore della mod. endurance

Ultima modifica di kalel92 : 07-12-2014 alle 16:23.
Old 07-12-2014, 17:53   #11095
PaulGuru
Bannato

Quote:

Riguardo le 250 ore no, non sono ore definite in "stand-by" bensì di uso in-game, quindi ipoteticamente 10 giorni di gioco continuato. Idem le 1440 ore della mod. endurance
i num servono solo per il marketing, di certo se non è rimasto fermo gli avranno applicato un movimento minimo per tenere basso il carico sull'hardware interno.
Old 07-12-2014, 18:32   #11096
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
I mouse Microsoft sono questi (solo alcuni hanno il BlueTrack, ma in ogni caso c'è scritto):
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/mice
L'unico difetto forse è che sono quasi tutti mouse abbastanza piccoli.

Riguardo i Logitech non so dirti granché, tranne che molti ne parlano bene; ho sempre preferito i Microsoft proprio per via del sensore proprietario con cui io mi trovo divinamente.

Come ti ha già detto un altro utente, ti consiglio di sceglierne uno e provare il sensore tramite amazon...hai 30 giorni per restituire, anche senza motivo (fonte: decine e decine di acquisti, sostituzioni e resi da amazon)

.

Ti ringrazio per le informazioni e la disponibilità.

Riguardo i mouse delle microsoft con tecnologia BlueTrack io avevo visto questo: http://www.microsoft.com/hardware/it...ouse/H3S-00002, non costa molto e le recensioni al riguardo sono tutte positive.

Sicuramente questo fatto delle batterie è un mio problema personale, il fatto di sostituire le pile nell'arco di un breve periodo proprio non mi va giù, a parte che diventerebbe una spesa continua acquistare sempre delle nuove batterie, in questo caso il caricatore con le stilo ricaricabili sono quasi obbligatorie.

A parte il led sul mouse il software segnala la percentuale di carica delle pile ?

Il mouse comunque l'ho già ordinato, a questo punto mi conviene prima provarlo, certo non lo posso tenere a lungo per testare la durata delle batterie, facendo dei calcoli 16 ore al giorno fanno circa tre mesi.

Scusate ma questo mouse attualmente non lo possiede nessuno di voi ? Come vi siete organizzati con le batterie ?

Ultima modifica di marck120 : 07-12-2014 alle 19:07.
Old 07-12-2014, 19:40   #11097
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le informazioni e la disponibilità.

Riguardo i mouse delle microsoft con tecnologia BlueTrack io avevo visto questo: http://www.microsoft.com/hardware/it...ouse/H3S-00002, non costa molto e le recensioni al riguardo sono tutte positive.

Sicuramente questo fatto delle batterie è un mio problema personale, il fatto di sostituire le pile nell'arco di un breve periodo proprio non mi va giù, a parte che diventerebbe una spesa continua acquistare sempre delle nuove batterie, in questo caso il caricatore con le stilo ricaricabili sono quasi obbligatorie.

A parte il led sul mouse il software segnala la percentuale di carica delle pile ?

Il mouse comunque l'ho già ordinato, a questo punto mi conviene prima provarlo, certo non lo posso tenere a lungo per testare la durata delle batterie, facendo dei calcoli 16 ore al giorno fanno circa tre mesi.

Scusate ma questo mouse attualmente non lo possiede nessuno di voi ? Come vi siete organizzati con le batterie ?
io ho il g700s e devo sostituire le batterie ogni 3 giorni (mediamente).
quando accendo il pc un popup mi avvisa che ho solo il 10 o il 25% di batteria residua, quindi provvedo alla sostituzione.
per quanto mi riguarda, ho deciso di comprare delle batterie e un caricabatterie di qualità:
- 8 batterie Amazon Basics (sono delle sanyo eneloop 2000mhA rimarchiate), uguale all'originale
- Caricabatteria technoline BC700, che ferma la carica una volta completata

ho il caricabatteria sulla scrivania, in tempo 5-10 secondi cambio la vecchia, la metto in carica e metto la nuova

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 07-12-2014, 20:08   #11098
PaulGuru
Bannato

edit
Old 07-12-2014, 20:43   #11099
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
io ho il g700s e devo sostituire le batterie ogni 3 giorni (mediamente).
quando accendo il pc un popup mi avvisa che ho solo il 10 o il 25% di batteria residua, quindi provvedo alla sostituzione.
per quanto mi riguarda, ho deciso di comprare delle batterie e un caricabatterie di qualità:
- 8 batterie Amazon Basics (sono delle sanyo eneloop 2000mhA rimarchiate), uguale all'originale
- Caricabatteria technoline BC700, che ferma la carica una volta completata

ho il caricabatteria sulla scrivania, in tempo 5-10 secondi cambio la vecchia, la metto in carica e metto la nuova

Caspita ad'essere sincero non pensavo proprio che un mouse Gaming comportava anche l'uso assiduo di caricabatterie e pile ricaricabili, non mi sono reso conto della situazione anche perché non ho mai avuto un mouse da Gaming, è stato un mio sbaglio non approfondire l'argomento e informarmi bene, è un po come possedere un cellulare, a questo punto potevano integrare una batteria interna caricabile con un trasformatore da collegare tramite spinotto direttamente nel mouse. Ancora non riesco a capire perché i mouse Gaming consumano così tanto rispetto a un mouse classico.

Il popup fa parte del software a corredo con il mouse oppure è una applicazione che hai installato tu ?

Riguardo il caricabatterie technoline BC700 leggevo le recensioni qualche ora fa, ho letto una cosa che non mi piace, in pratica se la batteria scende sotto una certa soglia di carica la pila non viene più riconosciuta dal caricatore, per questo motivo mi sono orientato su un'altro caricabatterie, del Varta 57671101401 LCD che ne pensi, è affidabile ?

Le pile Amazon basic sono le bianche ?

Ultima modifica di marck120 : 07-12-2014 alle 21:06.
Old 07-12-2014, 21:32   #11100
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Si, ho preso queste bianche, che mi pare siano una nuova versione di quelle nere (pacco da 16),anche se sostanzialmente sono le stesse. Il popup è del software logitech, che dovrebbe essere lo stesso anche per il g602.
Per quanto riguarda il caricabatterie, non ho visto questo difetto. Anzi, ti dirò: ha anche la funzione per cercare di recuperare le batterie rovinate!
Cmq pure il varta non sembra male
vecchi bench 780/970
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian