Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2014, 19:13   #24981
LincolnRhyme
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Certo, ci mancherebbe! Il forum è di tutti gli utenti, che si impegnano però anche a non intasare lo stesso con post ripetitivi, in modo da mantenere il forum il + ordinato possibile.
Mi scuso se ho sostenuto Avril. Probabilmente ha usato toni troppo forti per esprimere l'idea ma quando qualche post sopra effettivamente se ne era appena parlato almeno la domanda ti sorge, secondo me
Per quanto mi riguarda non trascuro mai la funzione 'cerca' prima di postare, sia sul forum che su big G.
Caldamente consigliato anche dal regolamento, per altro.
-chiudo OT.-
Nessun problema, mi scuso anche io

Tornando in topic, ho passato il pomeriggio su internet a spulciare i vari lettori e l'unico che mi ha davvero convinto è proprio questo A15. Lo ordinerò dopo Natale (spero in una limatina di prezzo su Amazon) e al massimo lo restituirò... ho avuto un'esperienza disastrosa con Sansa Fuse + e non vorrei che si ripetesse.
LincolnRhyme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 19:50   #24982
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Sull'A15 (che dovrebbe essere la versione EU dell'A17 da 64 GB, JP) il volume dovrebbe essere limitato e non bypassabile purtroppo..almeno finché qualche buouomo non faccia un porting di RB
(o a meno di non usare una LOD con un AMP esterno )
Io eviterei il condizionale, visto che sul limite di volume della versione europea (purtroppo) non ci sono più dubbi.
Riepeto poi quanto già sottolineato alcune pagine fa. Il modello NWZ-A17 (ovvero con capacità da 64GB, made in Malaysia) non è destinato al mercato europeo, ma neppure a quello giapponese.
Come, tra l'altro, charamente riportato sulla confezione: "This set is only for tourists, and is not designed for use in Japan. Please, do not use this set in Japan".
Il modello "giapponese" ha sigla differente (NW-A17), menù solo in giapponese, e dispone di alcune funzioni aggiuntive, come la registrazione ed il supporto ad auricolari dotati di funzionalità NC (noise-cancelling).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:26   #24983
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da LincolnRhyme Guarda i messaggi
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=25206

Questa mattina sono andato a ritroso di una quarantina di pagine, e me le sono lette tutte. Tolto il fatto che mi è sfuggita la mancanza del registratore, le mie domande erano mirate a dubbi (anche banali, ma per me fondamentali viste le precedenti esperienze con altri lettori) che non sono stati illustrati nei vostri post precedenti.

Quindi, sarò anche un nuovo arrivato ma non mi sembra il caso di usare certi toni, il forum non è vostro e soprattutto non tutti sono pigri nel ricercare le informazioni di cui hanno bisogno.
Chiuso l'OT, buona serata.
Ti chiedo scusa per la risposta piccata ma questo tipo di atteggiamento, piuttosto comune tra i forum, mi fa innervosire.

Chiaramente il forum non è mio, questo però non vuol dire che non sia di nessuno, è di tutti noi ed è giusto che ognuno faccia la propria parte affinché sia facilmente consultabile, tutto qui.

Riguardo i tuoi quesiti:

- supporta il gapless playback? Non so risponderti.
- i file nella SD e nella memoria interna sono visualizzati insieme o in due librerie? Visualizzati insieme.
- c'è il registratore? No.
- lo scorrimento dei file è rapido? intendo... se tengo premuto il tasto giù/su scorre veloce? Sì, abbastanza.
- il volume può essere aumentato/diminuito anche in hold? (domanda stupida ma nel Sansa Fuze+ che provai non si poteva!) Certo.

P.S. Non dire però che non avevo parlato di nessuno dei quesiti che poni, non siamo stupidi.

Ultima modifica di AVRILfan : 05-12-2014 alle 20:29.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:51   #24984
cenciodecencis
Member

L'Avatar di cenciodecencis

vorrei comprarmi un lettore nuovo e non so se optare per il fiio x1 e risparmiare diverse decine di euro o prendere il sony a15, del fiio mi preoccupa un po' l'interfaccia a dire la verità, vorrei un lettore che sia di qualità nella riproduzione ma anche facile da utilizzare, ho letto che molti non apprezzano la UI dei fiio e ho visto un po' di video su youtube e in effetti non è che mi entusiasmi.
Voi che dite? mi sembra che qualche utente li abbia entrambi, come qualità audio siamo lì? e come qualità dei materiali dei lettori?

grazie mille dell'aiuto
cenciodecencis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 21:31   #24985
LincolnRhyme
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
AVRILfan, ti ringrazio per le risposte. Ora non ci sono dubbi, almeno sulla carta è il lettore che cerco

Per precisare il discorso di prima (e giuro, chiudo l'OT una volta per tutte ) non faccio passare per stupido nessuno ma nemmeno voglio esserlo io, la storia del registratore è sfuggita a me, ma delle altre cose non si è parlato...

Ecco, su internet si conferma che il gapless non è supportato per gli MP3 (come detto qui), ma per i lossless si.

Ciao e grazie a tutti!
LincolnRhyme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:26   #24986
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Riguardo i tuoi quesiti:

- supporta il gapless playback? Non so risponderti.
- i file nella SD e nella memoria interna sono visualizzati insieme o in due librerie? Visualizzati insieme.
- c'è il registratore? No.
- lo scorrimento dei file è rapido? intendo... se tengo premuto il tasto giù/su scorre veloce? Sì, abbastanza.
- il volume può essere aumentato/diminuito anche in hold? (domanda stupida ma nel Sansa Fuze+ che provai non si poteva!) Certo.
Se proprio sicuro?
Se così fosse sarebbe un'anomalia.
Sul A17 il tasto HOLD blocca tutte funzioni. Lo stesso per gli altri due precedenti DAP Sony che possiedo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 06-12-2014, 13:01   #24987
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se proprio sicuro?
Se così fosse sarebbe un'anomalia.
Sul A17 il tasto HOLD blocca tutte funzioni. Lo stesso per gli altri due precedenti DAP Sony che possiedo.
Ops, chiedo venia, con l'A865 si poteva, l'hold bloccava soltanto il pannello touch, non i tasti del volume fisici, nel caso dell'A15, invece, blocca tutto...

È per questo che ho risposto di getto, mi scuso, non lo ritengo però un grosso difetto, il rombo dei comandi è solido, difficile che i tasti si azionino per caso.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 13:15   #24988
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m_t_t Guarda i messaggi
A me piacerebbe sempre sapere - se possibile eh - come suona questo Sony A15 con le Momentum over-ear...
Bene con l'A17 (International), piuttosto al limite con l'A15 (Italia).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 15:04   #24989
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Bene con l'A17 (International), piuttosto al limite con l'A15 (Italia).
Grazie! toccherà proprio ordinare l'A17 dopo le feste natalizie... posso chiederti dove l'hai preso?
m_t_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 15:15   #24990
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Confermo, neanche col mio serie A da 'hold on' si può intervenire sul volume
Probabilmente è perchè il suo ha lo schermo tattile. Sulla serie x non ricordo ma a quanto pare bloccava anche i tasti fisici.

Ultima modifica di justforfree : 06-12-2014 alle 15:18.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:44   #24991
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Probabilmente è perchè il suo ha lo schermo tattile. Sulla serie x non ricordo ma a quanto pare bloccava anche i tasti fisici.
Sulla serie X si può impostare il tasto Hold affinché disabiliti solo l'interfaccia a sfioramento.
Old 06-12-2014, 16:46   #24992
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Grazie! toccherà proprio ordinare l'A17 dopo le feste natalizie... posso chiederti dove l'hai preso?
AccessoryJack
Old 06-12-2014, 16:50   #24993
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Quote:
AccessoryJack
Ti hanno bloccato il pacco in dogana con conseguente esborso di dazio+iva?
Old 06-12-2014, 16:58   #24994
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Ti hanno bloccato il pacco in dogana con conseguente esborso di dazio+iva?
Il pacco transita obbligatoriamente in dogana.
Ma dello sdoganamento si occupa direttamente FeDex, quindi la procedura dura pochi minuti.
Old 06-12-2014, 17:08   #24995
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

scusa ma quindi hai pagato dazio+iva alla consegna oppure gli oneri di sdoganamento erano già compresi nelle spese di spedizione?

te lo chiedo perché la seconda opzione è molto comoda ma è un servizio di cui ho potuto usufruire poche volte...
Old 06-12-2014, 17:17   #24996
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
scusa ma quindi hai pagato dazio+iva alla consegna oppure gli oneri di sdoganamento erano già compresi nelle spese di spedizione?

te lo chiedo perché la seconda opzione è molto comoda ma è un servizio di cui ho potuto usufruire poche volte...
La prima che hai detto.
Old 06-12-2014, 18:15   #24997
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Con le Sony MH1C che ho mi trovo molto bene... a parte per quanto riguarda il volume.
Ho letto su head-fi che anche altra gente lo reputa un po' troppo basso, se utilizzate con uno smartphone.

Io le uso con un Nexus 5 ed un Creative Zen X-Fi.

Per natale avevo intenzione di prendere il FiiO X1. Dite che il suo amplificatore integrato è notevolmente più potente di quelli degli attuali player che possiedo, oppure mi servirà comunque un amplificatore dedicato, per aumentare il volume degli auricolari?
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 21:50   #24998
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Quote:
Sulla serie X si può impostare il tasto Hold affinché disabiliti solo l'interfaccia a sfioramento.

Ah ecco, infatti non ricordavo con precisione; la mia supposizione era appunto dedotta dal tuo intervento precedente in cui parlavi dell'azione del tasto hold riferendoti anche ai modelli precedenti in tuo possesso. Quindi ha effetivamente correlazione con la presenza dello schermo tattile.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 19:30   #24999
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Ragazzi, mi serve un consiglio veloce! Il fiio x3 legge e supporta una micro sd Sandisk da 64 gb classe 10?? Scusate la fretta ma ne ho vista una in offerta e ho premura di sapere se è compatibile! Grazie!
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:07   #25000
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Ragazzi, mi serve un consiglio veloce! Il fiio x3 legge e supporta una micro sd Sandisk da 64 gb classe 10?? Scusate la fretta ma ne ho vista una in offerta e ho premura di sapere se è compatibile! Grazie!
Solo se la formatti in FAT32, non avendo il FiiO X3 il supporto per l' exFat.

E' come la uso io...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian