Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2014, 21:25   #4541
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
I Selta sono alcuni dei DSLAM che Telecom Italia utilizza per la VDSL
e che problemi dovrebbero dare visto che anche io vado a 20mbit?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 22:06   #4542
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
e che problemi dovrebbero dare visto che anche io vado a 20mbit?
Non lo so, ma comunque tutti quelli che sono attestati su questo tipo di DSLAM soffrono di questo problema
Old 05-12-2014, 23:36   #4543
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
non esagerare
Hanno esagerato loro!!! Dicendo che se riaprivo il ticket mi facevano pagare!!!! Questo non è trattare i clienti...se uno chiama e' perché ce un problema, non per passare il tempo
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 09:23   #4544
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Hanno esagerato loro!!! Dicendo che se riaprivo il ticket mi facevano pagare!!!! Questo non è trattare i clienti...se uno chiama e' perché ce un problema, non per passare il tempo
hai una vaga idea di quanta gente chiama perche non ha nessun problema o ha problemi che puo risolvere da solo in 5secondi netti?

in ogni caso se vuoi delle configurazioni avanzate nessuno ci obbliga a fornirti assistenza gratis per delle cose tue (aggiuntive) che riguardano la tua LAN o il tuo PC tu paghi il canone per la manutenzione della linea ESTERNA e il "servizio" per l'accesso a internet.
non paghi l'assistenza informatica o la guida sulle configurazioni avanzate sul modem. se vuoi segnalare un malfunzionamento del modem puoi farlo ma non sempre possiamo risolvertelo direttamente

Ultima modifica di grawa : 06-12-2014 alle 09:43.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 09:32   #4545
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
hai una vaga idea di quanta gente chiama perche non ha nessun problema o ha problemi che puo risolvere da solo in 5secondi netti?
in ogni caso se vuoi delle configurazioni avanzate nessuno ci obbliga a fornirti assistenza gratis per delle cose tue che riguardano la tua LAN e non il collegamento internet
Però, se tipo a me non va il port mapping ogni due per tre, è ovvio che li debbo chiamare, dato che la causa è il modem. Ti dicono pure "le devo passare l'assistenza a pagamento". Col c...o! Menomale che Stevenb sta provando a capire dove sta il problema, ma deve prima trovare dove sistema le porte il programmino.

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 06-12-2014, 09:40   #4546
rvrpcr
Senior Member

Quote:
in ogni caso se vuoi delle configurazioni avanzate nessuno ci obbliga a fornirti assistenza gratis per delle cose tue che riguardano la tua LAN e non il collegamento internet
Sulle configurazioni avanzate ci sta! (le porte che non si aprono e' un problema modem, e non cfg avanzata cmq) Ma se ti chiamo più volte dicendo che c'è un problema, il problema esiste davvero!
E ci tengo a precisare che in quei pochi guasti che ho avuto in vita mia (sempre stato Telecom) ho dovuto SEMPRE lottare. Poi alla fine mi hanno sempre sistemato, e anche con interventi di squadre, ecc, tutto a spese Telecom, però ho sempre faticato per far capire il problema
Bisognerebbe dare più fiducia al cliente

Infatti fortuna vuole che insistendo ho trovato persone a cui la cosa interessava, vedi voi e i tecnici del passato, altrimenti al telefono ti dicono solo "la tua portante e' al massimo, nessuna anomalia riscontrata" e ti chiudono il guasto!! Minacciando pure che se esce il tecnico lo paghi
Ma scherziamo

Con la vecchia adsl ci misi 1 anno (!!!!!) per verificare che in centrale era guasto lo splitter, e ogni volta che suonava il telefono mi cadeva la linea e davano la colpa ai miei filtri!!!

Ultima modifica di rvrpcr : 06-12-2014 alle 09:47.
Old 06-12-2014, 09:49   #4547
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Però, se tipo a me non va il port mapping ogni due per tre, è ovvio che li debbo chiamare, dato che la causa è il modem. Ti dicono pure "le devo passare l'assistenza a pagamento". Col c...o! Menomale che Stevenb sta provando a capire dove sta il problema, ma deve prima trovare dove sistema le porte il programmino.

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
come dicevo sul post precedente é giusto che ci chiami ma non si puo risolvere direttamente il problema perché bisognerebbe fare delle verifiche più approfondite e rilasciare un aggiornamento del modem...

Quote:
Sulle configurazioni avanzate ci sta! (le porte che non si aprono e' un problema modem, e non cfg avanzata cmq) Ma se ti chiamo più volte dicendo che c'è un problema, il problema esiste davvero!
E ci tengo a precisare che in quei pochi guasti che ho avuto in vita mia (sempre stato Telecom) ho dovuto SEMPRE lottare. Poi alla fine mi hanno sempre sistemato, e anche con interventi di squadre, ecc, tutto a spese Telecom, però ho sempre faticato per far capire il problema
Bisognerebbe dare più fiducia al cliente

Infatti fortuna vuole che insistendo ho trovato persone a cui la cosa interessava, vedi voi e i tecnici del passato, altrimenti al telefono ti dicono solo "la tua portante e' al massimo, nessuna anomalia riscontrata" e ti chiudono il guasto!! Minacciando pure che se esce il tecnico lo paghi
Ma scherziamo
eeh "lottare" non esageriamo purtroppo a seconda del caso é necessario aspettare piu' del normale ma questo capita anche agli altri operatori, se é necessario più tempo del normale ti rimborsiamo su richiesta, é scritto sul contratto

perche non passi ad altri operatori? ci mettono 3gg a risolvere i problemi,anche quelli di base (quando va bene) mentre noi garantiamo la risoluzione della maggior parte dei problemi per il giorno successivo.... e al posto dell'assistenza ti risponde un IVR anziché delle persone lol
ah l'uscita del tecnici la paghi tu se il problema é dovuto al tuo impianto, stesso discorso di prima, la benzina non ce la vendono gratis neanche a noi

Ultima modifica di grawa : 06-12-2014 alle 09:58.
Old 06-12-2014, 10:00   #4548
rvrpcr
Senior Member

Non passo ad altri operatori proprio perché mi trovo bene con Telecom! Ma vorrei qualcosa in più! La stessa fiducia che io rinnovo ogni volta a Telecom quando capitano dei problemi!
Claro?
E a me non regalano i soldi che puntualmente verso a Telecom, tramite rid quindi sistematicamente in anticipo!!
Old 06-12-2014, 10:05   #4549
rvrpcr
Senior Member

E aggiungo: Ora che so che avete in mano la situazione non mi avete più sentito telefonare, proprio perché di aspettare un pochino non mi interessa! Ci mettano il tempo che ci vuole, basta che Telecom sappia l'esistenza del problema
Old 06-12-2014, 10:18   #4550
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Non passo ad altri operatori proprio perché mi trovo bene con Telecom! Ma vorrei qualcosa in più! La stessa fiducia che io rinnovo ogni volta a Telecom quando capitano dei problemi!
Claro?
E a me non regalano i soldi che puntualmente verso a Telecom, tramite rid quindi sistematicamente in anticipo!!
Quote:
E aggiungo: Ora che so che avete in mano la situazione non mi avete più sentito telefonare, proprio perché di aspettare un pochino non mi interessa! Ci mettano il tempo che ci vuole, basta che Telecom sappia l'esistenza del problema
per i rilasci di firmware o altre soluzioni ci si mette un po'. ahime purtroppo bisogna dotarsi di un router secondario per ora se hai problemi di questo tipo
Old 06-12-2014, 10:26   #4551
rvrpcr
Senior Member

No problem
Anche se io mi riferivo ai problemi dei selta di questi giorni
Attendo lo stesso, tanto non c'è molto da fare
Old 06-12-2014, 11:55   #4552
Putipower
Senior Member

Quote:

in ogni caso se vuoi delle configurazioni avanzate nessuno ci obbliga a fornirti assistenza gratis per delle cose tue (aggiuntive) che riguardano la tua LAN o il tuo PC tu paghi il canone per la manutenzione della linea ESTERNA e il "servizio" per l'accesso a internet.
non paghi l'assistenza informatica o la guida sulle configurazioni avanzate sul modem. se vuoi segnalare un malfunzionamento del modem puoi farlo ma non sempre possiamo risolvertelo direttamente
classica risposta da italiota.il sevizio lo paghiamo,mica e' gratis.quindi chiamo quante volte mi servono.se mi addebbiti qualcosa ti denuncio per furto.
io pago,tu dare cammello.io pago tu dare cammello zoppo,io mando te a cagare
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:39   #4553
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
classica risposta da italiota.il sevizio lo paghiamo,mica e' gratis.quindi chiamo quante volte mi servono.se mi addebbiti qualcosa ti denuncio per furto.
io pago,tu dare cammello.io pago tu dare cammello zoppo,io mando te a cagare
chiama pure, con questo atteggiamento risolverai molto, sia con telecom che con altri gestori
Old 06-12-2014, 12:43   #4554
Putipower
Senior Member

Quote:
chiama pure, con questo atteggiamento risolverai molto, sia con telecom che con altri gestori

La risposta è pari al Tuo atteggiamento.
Old 06-12-2014, 12:55   #4555
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
con i prezzi della adsl e della fibra in Italia dovrebbe essere compreso un taglio di capelli al mese, una cena di pesce a settimana, e personale che mi riordina la casa il mercoledì mattina, altro che chiacchiere

è alla pari del milione di altre cose di cui lamentarsi, siamo BBB ci saranno motivi
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 13:18   #4556
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io non capisco chi vi obbliga a mettere telecom a casa....cioè scegliete un servizio per lamentarvi??io ho scelto telecom, ho capito che purtroppo hanno dato modem/router penosi, ma me ne sto zitto e cerco di aggirare il problema, qui possiamo esservi d'aiuto ma sicuramente insultare e è esagerato...avete tante scelte, c'è tiscali, infostrada, fastweb se credete siano meglio allora cambiate e non state qui ad insultare persone che aiutano.

domanda
vorrei sapere da voi come mai quando utilizzo il pc collegato tramite lan al router telecom e scarico o guardo in streaming, il router da tutta la banda al collegamento lan e tutti i dispositivi wifi non navigano più, da cosa dipende??è normale??

Ultima modifica di ngherappa : 06-12-2014 alle 13:55.
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 14:07   #4557
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
io ho scelto telecom, ho capito che purtroppo hanno dato modem/router penosi
Non sono modem/router penosi..., anzi... l'hardware mi sembra di tutto rispetto. Sono i firmware brandizzati per Telecom ad essere penosi e limitativi per gli utenti...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:36   #4558
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Mi associo col pensiero di grawa, per una semplice ragione.

Il contratto Telecom, che probabilmente nessuno o quasi si è mai preso la briga di leggere fino in fondo, comprese le clausole contrattuali, così come di qualsivoglia altro operatore, prevede sì l'assistenza gratuita ma soltanto per problematiche che possano minare la corretta erogazione dei servizi.

Il port mapping, tanto per citare un esempio a molti caro, non deve e non può rientrare in una sorta di "obbligo morale" da parte dell'operatore nel fornirvi assistenza, in quanto è un qualcosa "in più" che esula da quelli che devono e sono i servizi garantiti, quali Internet e la fonia.

Da una parte capisco anche che non tutti hanno le dovute competenze tecniche a casa per riuscire da soli a impostare tali parametri (anche se google è buon amico di tutti e una soluzione o qui sul forum o altrove credo la si possa tranquillamente trovare), ma ciò che noi paghiamo è il tipo di connessione a Internet, una velocità "Fino a" 30 Megabit in download e "Fino a" 3 Mbit in upload, che vi è una banda minima contrattuale di 21 Mbps e che solo al di sotto di essa si può eventualmente procedere ad un reclamo o ad una opportuna segnalazione, e che la fonia viaggia in VoIP.

Fintanto che questi due aspetti essenziali e fondamentali (Internet e Telefono) vengono garantiti sempre e comunque, Telecom non ha alcun'altra responsabilità oggettiva o diretta su quelli che poi possono o non possono essere i limiti del modem/router lato firmware.

Ne è la dimostrazione il fatto che se non si riesce ad ottenere ciò che si desidera col router Telecom, nulla vieta di usarne uno proprietario in cascata col primo.

Quindi il fatto che uno faccia il discorso "Pago un servizio e chiamo quante volte voglio", oltre a dimostrare scarso rispetto per chi sta dall'altra parte, dimostra anche poco buonsenso e capacità di risolvere da soli questioni che tutto hanno a che fare meno che di un intervento da parte dell'operatore, quale esso sia.

Anzi, colgo l'occasione per ringraziarli pubblicamente perché, almeno limitatamente alla mia situazione, si sono sempre rivelati cortesi e disponibili ben oltre quanto era loro dovuto fare.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 18:00   #4559
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi associo col pensiero di grawa, per una semplice ragione.

Il contratto Telecom, che probabilmente nessuno o quasi si è mai preso la briga di leggere fino in fondo, comprese le clausole contrattuali, così come di qualsivoglia altro operatore, prevede sì l'assistenza gratuita ma soltanto per problematiche che possano minare la corretta erogazione dei servizi.

Il port mapping, tanto per citare un esempio a molti caro, non deve e non può rientrare in una sorta di "obbligo morale" da parte dell'operatore nel fornirvi assistenza, in quanto è un qualcosa "in più" che esula da quelli che devono e sono i servizi garantiti, quali Internet e la fonia.

Da una parte capisco anche che non tutti hanno le dovute competenze tecniche a casa per riuscire da soli a impostare tali parametri (anche se google è buon amico di tutti e una soluzione o qui sul forum o altrove credo la si possa tranquillamente trovare), ma ciò che noi paghiamo è il tipo di connessione a Internet, una velocità "Fino a" 30 Megabit in download e "Fino a" 3 Mbit in upload, che vi è una banda minima contrattuale di 21 Mbps e che solo al di sotto di essa si può eventualmente procedere ad un reclamo o ad una opportuna segnalazione, e che la fonia viaggia in VoIP.

Fintanto che questi due aspetti essenziali e fondamentali (Internet e Telefono) vengono garantiti sempre e comunque, Telecom non ha alcun'altra responsabilità oggettiva o diretta su quelli che poi possono o non possono essere i limiti del modem/router lato firmware.

Ne è la dimostrazione il fatto che se non si riesce ad ottenere ciò che si desidera col router Telecom, nulla vieta di usarne uno proprietario in cascata col primo.

Quindi il fatto che uno faccia il discorso "Pago un servizio e chiamo quante volte voglio", oltre a dimostrare scarso rispetto per chi sta dall'altra parte, dimostra anche poco buonsenso e capacità di risolvere da soli questioni che tutto hanno a che fare meno che di un intervento da parte dell'operatore, quale esso sia.

Anzi, colgo l'occasione per ringraziarli pubblicamente perché, almeno limitatamente alla mia situazione, si sono sempre rivelati cortesi e disponibili ben oltre quanto era loro dovuto fare.
io invece penso che il port mapping, essendo obbligato a utilizzare il loro modem, rientri nel pacchetto completo cui telecom DEVE fornire assistenza
Old 06-12-2014, 18:13   #4560
Putipower
Senior Member

Sembra proprio che a telecom non interessi minimamente tenersi i clienti.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian