|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sostituite le ministilo con quelle della SANYO da 900/1000 mAh.
|
|
|
#4502 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Interfaccia WAN, come raggiungerla?
Ciao a tutti, sono in attesa che mi consegnino il modem in questione ed ho già letto la guida per il collegamento in bridge-mode con il mio Asus RT-AC68U. L'unica cosa che vorrei sapere da voi è: non ho intenzione di lasciare acceso un AP Wi-Fi solo per raggiungere l'interfaccia di configurazione (troppo vicino al mio letto); c'è qualche altra possibilità, ad esempio collegando un PC all'interfaccia WAN, in caso di necessità?
Grazie anticipate, ciao.
|
|
|
#4503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
semplicemente colleghi il lan al modem telecom e ci accedi tranquillamente. ricordati solo di avere l'ip del pc in dhcp oppure configurato per parlare con il technicolor
|
|
|
#4504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Cmq sono appena passato davanti ad un altro selta che pero ha il led fisso |
|
|
|
|
|
|
#4505 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4506 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4507 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4508 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Come faccio a sapere se la mia linea è bloccata sui 20 mega o è una limitazione temporanea? Nei speedtest che ho fatto oggi per esempio sono effettivamente rimasto sotto i 20 (17-20) ma i giorni scorsi facevo tranquillamente risultati da 30 mega. Io abito nella zona di treviso.
|
|
|
#4509 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sono esasperato.
Il 1 dicembre -come dicevo in un preedente post- è venuto il tecnico che è scappato senza fare i controlli relativi all'attivazione, dicendo che il modem non funzionava solo perchè doveva aggiornarsi e sarebbe ripassato dopo un'altra installazione in zona. Ovviamente non si è più visto.
In compenso, la linea non funziona ancora e sono (ovviamente) senza telefono. Dopo una quantità infinità di telefonate al 1649, il 2 dicembre mi è stato detto che c'è un guasto in centrale e che stavano provvedendo alla soluzione. Ritengo che forse sia esplosa la centrale e la stiano ricostruendo, dato che al momento in cui scrivo ho ancora il modem completamente morto... e mi avevano garantito la riparazione per oggi. Non contesto il guasto (che può capitare), ma il totale menefreghismo dimostrato nei confronti di un loro nuovo cliente. Complimenti quindi a Telecom per l'eccellente servizio tecnico e per l'altrettanto eccellente servizio di call center 1949 (che promette aggiornamenti telefonici e poi non si fa sentire). Personalmente, sto valutando di mettere tutto in mano ad un'associazione di consumatori per un risarcimento danni. In generale, mi pento amaramente di questa scelta: se il buongiorno si vede dal mattino... Ultima modifica di Marlenio : 04-12-2014 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#4510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ho chiamato il 1949 per la questione del port mapping. Un'altra novità. Riavvio e comunque la porta non è aperta. Parlo con il primo tecnico donna che mi dice "questa è l'assistenza ADSL, evidentemente il sistema sarà andato in tilt. Faccio richiesta per farla ricontattare da un tecnico Fibra" Vabè, facciamo. Dato che non ho tanta fede su questi ricontatti, faccio un'altra telefonata. Secondo tecnico, sempre donna, che appena le spiego un po' del port mapping mi dice "è un modem Telecom Italia?" Cioè, io ti do il mio numero e tu neanche vedi cosa ho attaccato? Vabè, io dico si e lei risponde "eh, però per queste cose devo farla ricontattare per domani da un tecnico specializzato" Dico "ma non è che mi addebitate i costi in bolletta?" Lei dice "no, non è l'SOS PC". Fa la richiesta e io indico anche la fascia oraria per questo ricontatto. Ma sti tecnici li istruiscono solo per il riavvio, aggiornamento, rinegoziazione di portante e segnalazioni? Boh. Comunque aspetto, niente niente mi ricontatta il tecnico per la richiesta come da prima telefonata.
|
|
|
#4511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nel mio piccolo se volete ve la posso controllare ma da martedi prossimo perche' domani sono in ferie.
|
|
|
#4512 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
che schifo di modem.
Per l'ennesima volta il telefono non funziona. Sono ore e ore che le spie rimangono rosse. Ho fatto mille reboot e reset ma niente da fare... Non esistono dei prodotti 'aftermarket'? Ho visto che é uscito il nuovo Fritzbox che supporta la vdsl, ma andrá bene con Telecom?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#4514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
UP, nessuno mi sa rispondere?
Con il vecchio netgear forzavo i 9mW (sicuramente meno che a default), con questo a che valore si è di default?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#4515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
non ti posso dare misurazioni di W ma quello che ti posso dire è che io l'ho al piano di sotto dove prima cera un netgear D6300 che usavo a 2.4ghz in quanto il segnale mi doveva passare muri e solaio...
... morale della favola winzoz 7 mi da segnale eccellente e 4-5 tacche come con D6300
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
|
|
|
|
|
#4516 |
|
Senior Member
|
Ciao stevenb, hai riscontrato qualcosa sul mio numero?
|
|
|
|
|
|
#4517 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
|
a bolzano, molti utenti ancora tagliati a 20/21 mega, quando lo risolvo questo problema ??? ieri sera in alcuni speedtest ero "fermo" a 13!
|
|
|
|
|
|
#4518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi, vorrei sapere da voi come mai quando utilizzo il pc collegato tramite lan al router telecom e scarico o guardo in streaming, il router da tutta la banda al collegamento lan e tutti i dispositivi wifi non navigano più, da cosa dipende??è normale??
ps nonostante mi abbiano cambiato il router non riesco comunque a vedere il pc dal gestionale del router. |
|
|
|
|
|
#4519 |
|
Senior Member
|
Akula stevenb gentilmente riferisce qualche post addietro che si sta occupando della cosa, e invita chi ha problemi a fornirgli il numero di telefono in messaggio privato
Vista la portata del problema sarebbe meglio fornire più numerazioni possibili per dare modo di riscontrare il problema |
|
|
|
|
|
#4520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve,
ieri sera da me c'era un temporale come non pochi, con lampi e tuoni a raffica... Il modem perdeva spesso la connessione... ok diciamo che è normale, causa sbalzi di tensione... Ma è normale che ad ogni disconnessione, ovvero perdita di portante, il modem emetta un chiaro "schiocco" (un rumore paragonabile allo schiocco delle dita)? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.