|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Tortona
|
Bootmgr mancante Sony vaio
Ciao, ho un sony vaio modello Vpceb2f4e, questa mattina ho fatto il rispristino del portatile peró durante il rispristino si è bloccato tutto e dopo è comparsa una schermata nera con scritto:
Bootmgr mancante Premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare Adesso il computer appena si avvia compare questa schermata Non riesco neanche a entrare nel Bios Ho provato a premere tutti i tasti possibili ma niente Compare sempre quello Non ho nessun cd di Windows Il portatile è un sony Vpceb2f4e Al momento sto usando il cell Se qualcuno puó aiutarmi Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai fatto il ripristino usando un punto di ripristino o usando la partizione di ripristino nascosta ? I dvd di ripristino li hai fatti ? Se non hai usato la partizione di ripristino nascosta, premendo all' avvio del pc F10 ti appare la Recovery del Sony ? > https://us.en.kb.sony.com/app/answer...8-or-windows-8 Chiaramente prima di usarla, devi salvare i dati con un live di linux (Mint, Ubuntu...) . Oppure puoi provare anche all' avvio a premere F8 e provare a vedere se ti compare la schermata di scelte per andare in provvisoria . Se ti compare la schermata di scelte, seleziona > prompt dei comandi, entri e dai i comandi seguenti > fixboot fixmbr + Invio
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-11-2014 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, ho Windows 7
Non ho fatto il ripristino da un punto, ma il rispristino per resettare e cancellare tutto. Adesso appena accendo il portatile appare questa schermata Non funziona niente Ho provato f8, f10 peró niente Posso solo premere crtl alt e canc Non compare nemmeno la schermata di windows |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai il product-key di W7 si ? Salvi i dati con un live di linux . Ti crei il dvd Multiversione in modo ufficiale di W7, come dice la Guida > in firma . Poi chiaramente devi selezionare tra le versioni di W7 che ti appariranno, la versione di W7 di cui hai il product-key originale .
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Al post del bios entra nelle opzioni di ripristino avanzate, da lī selezioni Ripristino dell'avvio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho il Key di Windows peró come faccio a salvare i dati se il computer non si avvia
Come devo fare per entrare nelLe opzioni di ripristino avanzate? |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta avviato il live (live significa che non occore che venga installato linux Mint, Ubuntu.....per essere usato), vai nell' hd C o nella partizione C e salvi i dati che hai . Quote:
Ma hai detto che hai già provato e non funziona, ossia non riesci a visualizzare la schermata per andare in provvisoria che contiene anche altre opzioni, tra cui quella suggerita .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-12-2014 alle 11:35. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ripristina il computer Modalità provvisoria Modalità provvisoria con rete Modalità provvisoria con prompt dei comandi Abilita registrazione avvio Attiva video a bassa risoluzione (640×480) Ultima configurazione valida nota (avanzata) Modalità ripristino servizi directory Modalità di debug Disabilita riavvio automatico in caso di errore di sistema Disabilita imposizione firma driver Avvia Windows normalmente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.