|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Pc si accende, ma non avvia il bios
Buon giorno a tutti.
Il mio pc fisso da un momento all'altro ha smesso di funzionare. Si accende, partono le ventole, ma non avvia il bios e non fa nemmeno il beep di accensione. Le prove che ho fatto fino ad ora sono: . Ho provato ad avviralo senza le ram e neanche in questo caso si sentono beep . Ho staccato la scheda video, nulla. . Ho staccato gli hdd, nulla. . Ho provato a cambiare alimentatore e anche qui niente di niente. . Ho provato a cambiare scheda madre, nulla. (non sono sicuro del suo funzionamento al 100% ma mi hanno detto che dovrebbe funzionare.) Sulla mia scheda madre ho notato che un condensatore è gonfio. Non so più cosa fare. Qualcuno sa come aiutarmi? La mia config: Scheda madre: Asus p5q deluxe Cpu: intel e8400 (è un 775) Ram: corsair 2x2gb ddr2 Scheda video: ati sapphire 4870 Alimentatore: corsair 600w |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Prova con un solo banco di ram
Inoltre puoi postare la foto del condensatore "gonfio"? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Non si vede molto è quello piu in alto, è bombato in testa.. Ho provato anche con 1 banco di ram, ma nulla.. Ultima modifica di Miki18 : 30-11-2014 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dalle prove che hai fatto si capisce che la causa del mancato avvio e proprio la scheda madre .
Probabilmente anche la seconda scheda madre non funziona o il bios non supporta il processore . Se non sbaglio quel tipo di condensatori si gonfiano alla base , e non sulla testa come i vecchi condensatori . Controlla quindi bene alla base del condensatore se vedi qualcosa di strano . Poi se hai la possibilita prova a sostituire il condensatore . A volte le mancate accensioni sono causate proprio dai condensatori danneggiati . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Nulla, ho provato di tutto. Ieri sera inspiegabilmente si è acceso, ma non avevo l'hdd connesso, ho provato a riavviarlo ancora senza hdd, come prova, ma non funzionava più.
Ho notato che quando lo accendo, le ventole partono, così accendono i led della scheda video e come al solito non fa il beep di accensione, ma dopo poco si riavvia e poi torna come prima, ma rimane accesso. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: CATANZARO
|
puo sembrare una cosa strana ma è successo anche a me tempo fa, ho capito che era la scheda video, fai una prova, prova per curiosita con un altra scheda video oppure con quella integrata se ce l'hai
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.