Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2014, 10:10   #4401
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Ragazzi, mi ha rotto questo modem. Ho ordinato il DGND4000 (v4 mi pare) che mi permette con la porta wan di usare il technicolor come modem puro e il Netgear come router lan e wlan. Il dispositivo Telecom troppo buffo e anacronistico. Poi si chiedono perché perdono fette di mercato..........

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk 

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....

Ultima modifica di grillomaltese : 30-11-2014 alle 11:44.
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 10:41   #4402
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Ieri sera ho notato, entrando nel menu del router, questi valori relativi all'immagine "cattura" e come si puo' notare i valori di Velocità massima di trasmssione e di ricezione sono molto alti. Stamattina ritrovo i valori che avevo in partenza quando mi hanno dato la fibra e cioè Velocità di trasmissione=19108 e Velocità di ricezione = 61360.
C'è qualcuno che tecnicamente mi puo' dare una spiegazione? Mi rivolgo agli utenti che lavorano in TI.

Grazie.
non c'è una spiegazione precisa, forse la presenza di umiditá nel cavo all'esterno lo ha fatto diminuire..prova a scollegarlo/ricollegarlo dalla presa telefonica e vedi se migliora la situazione, in ogni caso almeno per ora non ti cambia nulla

Ultima modifica di grawa : 30-11-2014 alle 10:44.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:03   #4403
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
non c'è una spiegazione precisa, forse la presenza di umiditá nel cavo all'esterno lo ha fatto diminuire..prova a scollegarlo/ricollegarlo dalla presa telefonica e vedi se migliora la situazione, in ogni caso almeno per ora non ti cambia nulla

Quindi tu mi stai dicendo che la presenza di umidità all'esterno possa far aumentare la velocità in trasmssione? Ma a me sembra un po' strana questa cosa.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:30   #4404
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quindi tu mi stai dicendo che la presenza di umidità all'esterno possa far aumentare la velocità in trasmssione? Ma a me sembra un po' strana questa cosa.
Già... io ho 52000 come ricezione massima e 13000 come trasmissione massima e non ho ancora capito se si tratta di un problema specifico della mia linea o se è normale avere questi valori nella zona dove abito (l'armadio telecom non è lontanissimo). Non è chiaro inoltre se, al di là dei cavi esterni, usare dentro casa un cavo rj11 lungo diversi metri (anzi due cavi, uno di andata e uno di ritorno dal modem) possa influire o meno su questi valori (secondo il 1949 non influisce)...boh...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:44   #4405
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Già... io ho 52000 come ricezione massima e 13000 come trasmissione massima e non ho ancora capito se si tratta di un problema specifico della mia linea o se è normale avere questi valori nella zona dove abito (l'armadio telecom non è lontanissimo). Non è chiaro inoltre se, al di là dei cavi esterni, usare dentro casa un cavo rj11 lungo diversi metri (anzi due cavi, uno di andata e uno di ritorno dal modem) possa influire o meno su questi valori (secondo il 1949 non influisce)...boh...

Il mio modem è attaccato direttamente al doppino. Non ci sono cavi che vanno e vengono. Collegamento diretto. Forse stanno provando ad aumentare la portante? Chi lo sa.
Old 30-11-2014, 11:53   #4406
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
E' confermato: il modem sta dando di matto. Creo una connessione PPPoE sul PC e mi si collega, mentre senza quella niente. Se non andasse la linea dovrebbe essere tutto out o sbaglio? Infatti stamattina ho richiamato il 1949 e mi ha detto il tizio che c'è una segnalazione per guasto di linea, ma lui non vedeva nulla di tutto questo. Non raggiungeva il modem, questo si, ma la linea è ok per lui. Dall'app 187 Assistenza, quando la linea era guasta le ultime 2 volte, mi segnalava il guasto di zona. Ora no. Magari ora richiamo e gli spiego questa cosa, almeno passano a sostituirmi la carcassa bianca
Old 30-11-2014, 11:53   #4407
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
OK, grazie per il tuo intervento, mi hai tranquilizzato.

Per Plex hai la versione a pagamento?

Io cerco un pgr su smartphone che legga i film da usb o hard disk collegato al router senza accendere il pc. Ho trovato ed installato Direct Cast lite che va abbastanza bene, tra l'altro ha l'opzione di rotazione immagine per le foto.
Il problema che non tutti formati sono letti da USB per il mirroring a Chromcast.

Che mi dici al riguardo?
No ho la versione gratuita e funziona solo con il computer acceso, ma è l'unico modo per far funzionare tutto perchè il modem non riesce a leggere tutto e non c'è modo per risolvere il problema, mentre per esempio con plex (o con altri programmi da pc compatibili) i formati che non sono direttamente compatibili con la chromecast vengono riconvertiti al volo e quindi riesci a "castarli" tutti.

La soluzione che secondo me è migliore nel tuo caso sarebbe quella di prendere un rabsperry pi ed usare quello, attaccato direttamente alla tv con qualcosa tipo xmbc o anche solo come server con plex o qualche altro programma simile
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 12:00   #4408
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
No ho la versione gratuita e funziona solo con il computer acceso, ma è l'unico modo per far funzionare tutto perchè il modem non riesce a leggere tutto e non c'è modo per risolvere il problema, mentre per esempio con plex (o con altri programmi da pc compatibili) i formati che non sono direttamente compatibili con la chromecast vengono riconvertiti al volo e quindi riesci a "castarli" tutti.

La soluzione che secondo me è migliore nel tuo caso sarebbe quella di prendere un rabsperry pi ed usare quello, attaccato direttamente alla tv con qualcosa tipo xmbc o anche solo come server con plex o qualche altro programma simile

Se devo necessariamente accendere il pc allora non serve nessun app. Con l'estensione Goggle Cast di Chrome e Videostream posso mandare tutto da PC a TV senza convertire. Tutti i film e video sono trasmessi senza conversione.
Cmq prova ad usare Direct Cast lite è ottima.
Old 30-11-2014, 12:48   #4409
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
io ti sto dicendo l'esatto contrario lol parlo di velocita di download, l'up è indifferente che agganci a 18 o 19 mega nel tuo caso
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 12:54   #4410
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Il mio modem è attaccato direttamente al doppino. Non ci sono cavi che vanno e vengono. Collegamento diretto. Forse stanno provando ad aumentare la portante? Chi lo sa.
Io ho un cavo di qualche metro (circa 5 o 6) perché il modem e la borchia telecom non sono vicini... e un altro cavo della stessa lunghezza per andare dalla presa line 1 del modem al sistema intercomunicante dei telefoni della casa (che si trova di fianco alla borchia telecom).
Tuttavia dubito che qualche metro di cavo in più dentro a casa possa influire su quei valori di velocità massima detti sopra (e infatti secondo il 1949 se c'è qualche problema è fuori...ma non è appunto chiaro se di fatto ci sia un problema, perché la linea è molto stabile, sono bassi solo quei valori di velocità massima).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 13:01   #4411
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quanti mW emette con il wifi questo router?
UP!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 14:09   #4412
gius01
Senior Member

Dopo altre 2 chiamate, e spiegando alla meglio che con una connessione PPPoE sul PC, sembra che sono riuscito ad ottenere una tempestiva sostituzione del modem (tempestiva nel senso di domani). Ora chiedo ai due dipendenti di Telecom Italia se, dando il mio numero, possano verificare con certezza se c'è questo tipo di richiesta, così non butto al vento una giornata ad aspettare inutilmente il tecnico. Grazie mille

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 30-11-2014, 17:51   #4413
LamerTex
Senior Member

Quote:
Se devo necessariamente accendere il pc allora non serve nessun app. Con l'estensione Goggle Cast di Chrome e Videostream posso mandare tutto da PC a TV senza convertire. Tutti i film e video sono trasmessi senza conversione.
Cmq prova ad usare Direct Cast lite è ottima.
E ma con plex posso usare lo smartphone per "castare" le cose dal pc e soprattutto posso farlo anche fuori casa, è comodo andare a casa della mia ragazza e castare direttamente con il cellulare i film dal mio pc di casa sulla chromecast a casa sua :P
Old 30-11-2014, 18:16   #4414
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Ciao ragazzi, ho il modem in oggetto, usato come puro, che uso in cascata con un altro router. La connessione per ora è stabile e veloce come da prestazioni "di targa", ma a volte noto una certa lentezza nel caricamento delle pagine.
Qualcuno può gentilmente consigliarmi dei DNS alternativi da provare per arginare il problema? Molte grazie, buona serata.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 18:26   #4415
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho il modem in oggetto, usato come puro, che uso in cascata con un altro router. La connessione per ora è stabile e veloce come da prestazioni "di targa", ma a volte noto una certa lentezza nel caricamento delle pagine.
Qualcuno può gentilmente consigliarmi dei DNS alternativi da provare per arginare il problema? Molte grazie, buona serata.
È un problema che ho anche io... ed ho provato a risolvere con DNS Google ed OpenDNS, ma il problema persiste.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 18:58   #4416
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
È un problema che ho anche io... ed ho provato a risolvere con DNS Google ed OpenDNS, ma il problema persiste.
secondo me il problema (che ho pure io) può dipendere dalla miriade di siti tracking, banner, advertising, ecc., che vengono normalmente chiamati automaticamente dai siti che visitiamo.
se è così, cambiare server dns serve a poco, a meno che non si vogliano utilizzare dns specifici per il filtraggio, come quella della community fooldns
a me la situazione è migliorata un po' utilizzando un file hosts sul pc in grado di filtrare questi siti di advertising.
prova a vedere qui
http://winhelp2002.mvps.org/hosts.htm
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 20:25   #4417
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Quote:
E ma con plex posso usare lo smartphone per "castare" le cose dal pc e soprattutto posso farlo anche fuori casa, è comodo andare a casa della mia ragazza e castare direttamente con il cellulare i film dal mio pc di casa sulla chromecast a casa sua :P
Ma hai sempre il pc acceso così!!? Mi puoi spiegare un po allora come ti colleghi?
Installi plex free e poi....dammi delle dritte.Grazie.
Old 30-11-2014, 20:26   #4418
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Alt Alt Alt, pls spiegami sta cosa??

Io ho un HDD connesso al Netgear in cascata con Technicolor. A CAgliari

Quando vado nella casa al mare come potrei fare a vederli? Ovviamente primo passo mettere in rete Chromecast e cellulare, ma poi?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 21:48   #4419
LamerTex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Alt Alt Alt, pls spiegami sta cosa??

Io ho un HDD connesso al Netgear in cascata con Technicolor. A CAgliari

Quando vado nella casa al mare come potrei fare a vederli? Ovviamente primo passo mettere in rete Chromecast e cellulare, ma poi?
Quote:
Ma hai sempre il pc acceso così!!? Mi puoi spiegare un po allora come ti colleghi?
Installi plex free e poi....dammi delle dritte.Grazie.
Per entrambi: per come lo utilizzo io si, il pc deve essere acceso perchè è quello che fa da server, per poter vedere dall'esterno basta avere l'account plex ed essere collegati con quell'account sul server (ovvero sul pc) e da qualsiasi altro posto andando sul sito di plex e collegandosi con quell'account puoi accedere al tuo server (ovvero al tuo pc) e guardare tutti i contenuti che hai, l'unica cosa da fare è aprire la porta che richiede (che se non sbaglio è 32400) sul modem e basta.

Per roadrunner, per utilizzarlo come faccio io l'hdd deve essere collegato al server con plex non al modem, e il server deve essere acceso, poi è come ho scritto sopra

Se avete altri dubbi mandatemi un pm che siamo offtopic qui
Old 30-11-2014, 22:00   #4420
gius01
Senior Member

Quote:
Per entrambi: per come lo utilizzo io si, il pc deve essere acceso perchè è quello che fa da server, per poter vedere dall'esterno basta avere l'account plex ed essere collegati con quell'account sul server (ovvero sul pc) e da qualsiasi altro posto andando sul sito di plex e collegandosi con quell'account puoi accedere al tuo server (ovvero al tuo pc) e guardare tutti i contenuti che hai, l'unica cosa da fare è aprire la porta che richiede (che se non sbaglio è 32400) sul modem e basta.

Per roadrunner, per utilizzarlo come faccio io l'hdd deve essere collegato al server con plex non al modem, e il server deve essere acceso, poi è come ho scritto sopra

Se avete altri dubbi mandatemi un pm che siamo offtopic qui
Vedete di non sforzare troppo il port mapping, per una porta che non mi si apriva (si da modem ma no effettivo) l'ho mandato in tilt e domani spero me lo sostituiscano..

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian