Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2014, 17:11   #101
iaquinta88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
L unico dubbio che ho con l SSD m2 è che ho letto che scalda come il fuoco..
se ti posso dare un consiglio non prenderlo m.2 ora.. aspetta l'anno nuovo avrai qualità a prezzi inferiori rispetto ad ora e passerà un po piu di tempo.
iaquinta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:19   #102
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Ho provato a fare un pò di configurazioni e si sale molto col prezzo già con la 970m (1700-1800)

Continuo a ritenere l'asus rog G750JZ un best buy. Si trova a 1400€ con 880m , 16gb di ram e masterizzatore blu ray
Anche aggiungendo un ssd si risparmiano 200/300euro
Old 28-11-2014, 17:24   #103
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da iaquinta88 Guarda i messaggi
non è per la risoluzione è proprio la dimensione schermo, ho sbagliato io a prendere il 15"... il 17" mi hanno detto ci vuole metà/fine dicembre
A me ieri hanno detto settimana prossima
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:49   #104
diabolik81
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Saresti così gentile da pubblicare qualche foto dello schermo per valutare effettivamente la sua qualità e soprattutto la grandezza di icone e testi alla massima risoluzione? Grazie.
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 18:14   #105
iaquinta88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
Saresti così gentile da pubblicare qualche foto dello schermo per valutare effettivamente la sua qualità e soprattutto la grandezza di icone e testi alla massima risoluzione? Grazie.
mi insegnate come si pubblica?
Old 28-11-2014, 18:41   #106
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Ho provato a fare un pò di configurazioni e si sale molto col prezzo già con la 970m (1700-1800)

Continuo a ritenere l'asus rog G750JZ un best buy. Si trova a 1400€ con 880m , 16gb di ram e masterizzatore blu ray
Anche aggiungendo un ssd si risparmiano 200/300euro
Quello che mi spaventa un po di Asus è l assistenza..non ne parlano benissimo..santech sembra difendersi bene
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 19:35   #107
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
Quello che mi spaventa un po di Asus è l assistenza..non ne parlano benissimo..santech sembra difendersi bene
L'assistenza di santech è un plus non indifferente. Propone incluso nel prezzo quello che Dell (alienware) ti fa pagare a peso d'oro (assistenza premium 3 anni costa sui 300euro). Se dovessi comprare un notebook non avrei dubbi sull'italiana santech, eviterei di acquistare presso shop stranieri con lo stesso chassis clevo. Tanto sono tutti abbastanza anonimi come estetica.

Quell'asus che menzionavo prima è calato di prezzo già 2/3 mesi fa. Un'occasione particolare in quel momento, quando ancora non erano uscite le nuove schede video, ma rimane un buon affare anche adesso. Un alienware con gli stessi componenti dell'asus costa 700 euro in piu! Roba da matti.

Ultima modifica di Wilde : 28-11-2014 alle 19:42.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 13:16   #108
Paul Petta
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
mi interesserebbe molto sapere le temperature che raggiunge il santech c37, qualcuno a cui è arrivato mi può dire se sotto sforzo davvero arriva a 70°C come nella recensione in prima pagina? (mi riferisco alle temperature esterne)

Ultima modifica di Paul Petta : 29-11-2014 alle 13:44.
Paul Petta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:11   #109
iaquinta88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paul Petta Guarda i messaggi
mi interesserebbe molto sapere le temperature che raggiunge il santech c37, qualcuno a cui è arrivato mi può dire se sotto sforzo davvero arriva a 70°C come nella recensione in prima pagina? (mi riferisco alle temperature esterne)
assolutamente no
Old 01-12-2014, 10:02   #110
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
dovrei comprare un notebook nuovo ed ero orientato su DELL serie 7000 con case tutto in alluminio o Santech o Raiontech. Noto che a parità di configurazione San o Raion sono molto più cari... perché ? Eppure San e Raion hanno i case in plastica che dalle foto non si capisce se è di buona qualità o di scarsa qualità.
Old 01-12-2014, 10:45   #111
diabolik81
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Per chi fosse interessato, questi sono i pannelli montati da Raiontech sul nuovo GK3:

4K SAMSUNG LTN156FL02-L01
3K PANASONIC VVX16T029D00 (dovrebbe essere lo stesso montato sul Santech C37)
FULL HD CHIMEI INNOLUX N156HGE-LA1
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 16:01   #112
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Una domanda ... ok schermo 3k ...

ma se lo imposti a 1920 x 1080 .... come si presenta lo schermoa desxtop e la navigazione ?

E' osceno lo scaling ?

E in gaming (se lo fai) le risoluzioni a 1080p come vengono digerite dallo schermo 3k?

Grazie ^_^
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653
Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 18:02   #113
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
dovrei comprare un notebook nuovo ed ero orientato su DELL serie 7000 con case tutto in alluminio o Santech o Raiontech. Noto che a parità di configurazione San o Raion sono molto più cari... perché ? Eppure San e Raion hanno i case in plastica che dalle foto non si capisce se è di buona qualità o di scarsa qualità.
Ho guardato le caratteristiche della serie 7000. Sono due macchine completamente differenti.. Il santech monta un quadcore e una scheda video al top di gamma.. il 7000 monta un dual core low voltage e una scheda video di fascia medio bassa.
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 05:11   #114
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Buongiorno,
Sarei interessato al santech c37 ma in rete trovo davvero poche informazioni. Qualche test più preciso si può trovare? Foto più dettagliate ecc?
Grazie
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 10:16   #115
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
se leggi il primo post c'è la review del modello equivalente su notebookcheck .. al massimo cambia qualcosa tipo display ...
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:58   #116
boxo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
aggiornabilita Santech

Mi intrometto per chiedere un consiglio: sono interessato al santech x 85 ma mi sono "invaghito" del c37, più potente ma più costoso (lo userei principalmente per cad, fotoritocco, poco 3d e rendering). Mi chiedo: quando cambieranno x 85? Al di là della potenza comprare oggi x 85 risulterebbe già datato? Quanto può essere aggiornabile l'x85 in futuro? Il C 37 vale quei soldi? Grazie per tutti quelli che sapranno darmi informazioni.
boxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 22:05   #117
Ryu_Hoshi
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da boxo Guarda i messaggi
Mi intrometto per chiedere un consiglio: sono interessato al santech x 85 ma mi sono "invaghito" del c37, più potente ma più costoso (lo userei principalmente per cad, fotoritocco, poco 3d e rendering). Mi chiedo: quando cambieranno x 85? Al di là della potenza comprare oggi x 85 risulterebbe già datato? Quanto può essere aggiornabile l'x85 in futuro? Il C 37 vale quei soldi? Grazie per tutti quelli che sapranno darmi informazioni.
ti faccio un'altra domanda: nel caso vuoi prendre un n87 con cpu mq quindi non saldata, lo aggiorni tipo tra 3 anni? si troveranno ancora cpu per portatile così? se si a che prezzo? il c37 è l'ultimo nato e quindi più performante, ma nell'x85 puoi montare un'ottimo processore sono tutte combinazioni molto valide

IO intanto dopo aver titubato un'attimo tra n87 e c37 visto che mi piace comunque giocare:

vado di C37 + 16gb ram SO e hdd ho gia tutto in casa io

mi dispiace non ci sia il lettore cd/dvd integrato
Ryu_Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 23:24   #118
boxo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ryu_Hoshi Guarda i messaggi
ti faccio un'altra domanda: nel caso vuoi prendre un n87 con cpu mq quindi non saldata, lo aggiorni tipo tra 3 anni? si troveranno ancora cpu per portatile così? se si a che prezzo? il c37 è l'ultimo nato e quindi più performante, ma nell'x85 puoi montare un'ottimo processore sono tutte combinazioni molto valide

IO intanto dopo aver titubato un'attimo tra n87 e c37 visto che mi piace comunque giocare:

vado di C37 + 16gb ram SO e hdd ho gia tutto in casa io

mi dispiace non ci sia il lettore cd/dvd integrato
Questo difatti è il mio dubbio, upgradare il note in futuro potrebbe non essere scontato...mi chiedo però se non sia il caso di aspettare se scelgo x85 per futuri cambiamenti...mi pare sia fuori da un po (qualcuno ha notizie in merito?)....
complimentI per l'acquisto, il lettore non penso sia una grave mancanza, è destinato a scomparire, con uno esterno vedi ancora cd e Dvd di archivio
boxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 08:20   #119
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
nel dubbio ho preso msi gt72 dominator pro 2qe e ci schiaffo o due xp941 o due m6e plextor
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 13:06   #120
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Per il C37 hanno messo l'opzione per lo schermo full hd...

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian