Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2014, 12:41   #4201
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da ged78 Guarda i messaggi
ora non li ho sotto mano sorry..però qualche pagina indietro venivano indicati
**940# disattiva WiFi
**941# attiva il WiFi
**1* disattiva la telefonia (per riabilitare riavvio del router)
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
No, non uso nessun programma. Potrei usare anch'io il server dlna?
Eventualmente, mi potresti indicare come attivarlo?

Grazie molte
Puoi scaricare anche ES Gestore File. Vai in LAN, tappi su scansione e ti trova il modem (o come MODEMTELECOM o come 192.168.1.254)
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 14:43   #4202
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
ATTENTI, e' una fake.

Mi sono limitato a riportare quello che l'operatore mi ha comunicato, che sia vero o meno questo lo ignoro.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 16:26   #4203
Darklion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da ged78 Guarda i messaggi
quale pulsante scusa??

quello sulla dx che indico con la freccia rossa è un pulsante?...

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1416473095


Esatto!
Non sono vicino al modem ora, sopra se non ricordo male c'e' scritto Wifi/Led

Ultima modifica di Darklion : 20-11-2014 alle 16:30.
Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 18:37   #4204
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1155
Non mi ritrovo la guida per collegare il router in Cascata.....ricordate a quale pagina fosse?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 18:48   #4205
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Non mi ritrovo la guida per collegare il router in Cascata.....ricordate a quale pagina fosse?
La prima!
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 18:52   #4206
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Ma che senso ha l'opzione che abilita/disabilita il firewall?
In entrambi i casi sembra non cambiare nulla, nel senso che è tutto in "stealth".
Inoltre di questo router non sopporto il fatto che risponda al ping senza possibilità di bloccare le richieste icmp.

Ultima modifica di archiunix : 20-11-2014 alle 18:56.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 19:28   #4207
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Comunque era una balla bella e buona quella del modem.. Mah, ci fanno sperare per nulla

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 20:15   #4208
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
La prima!
mmmm....non ce n'era una aggiornata qualche pagina fa?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 20:45   #4209
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10231
mi succede una cosa strana.
il router rimane, ovviamente, sempre acceso; il pc no.
ogni volta che riaccendo il pc, anzichè prendersi il suo ip (o al limite il primo libero) ne prendere uno nuovo.
in tre giorni ormai sono al 192.168.1.15.
ovviamente, assumendo un nuovo ip, il port forwarding non funziona più.
come faccio a far si che le varie periferiche che si collegano prendano sempre lo stesso IP?
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 20:59   #4210
Tomcruise
Member
 
L'Avatar di Tomcruise
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ma stai usando qualche programma? prova con BubbleUPnP, io ho risolto con il mio server dlna
Bene, ho installato BubbleUPnp e va bene. Ma come mai non è in italiano??
Cmq grazie.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 21:02   #4211
DeepOne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 98
Ciao.
Ho impostato la ps4 in PPPoE. Sembra funzionare perfettamente.
Quello che mi chiedo è se è permesso da telecom.
Non sono un esperto del protocollo PPPoE ma credo che la ps4 si stia collegando alla rete Telecom direttamente prendendo/ occupando un altro ip.

Inoltre l'utente aliceadsl è giusto? O ce n'è uno specifico per fibra?

Grazie
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 21:42   #4212
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi succede una cosa strana.
il router rimane, ovviamente, sempre acceso; il pc no.
ogni volta che riaccendo il pc, anzichè prendersi il suo ip (o al limite il primo libero) ne prendere uno nuovo.
in tre giorni ormai sono al 192.168.1.15.
ovviamente, assumendo un nuovo ip, il port forwarding non funziona più.
come faccio a far si che le varie periferiche che si collegano prendano sempre lo stesso IP?
Basta impostare la prenotazione IP sotto LAN nelle impostazioni del modem
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 21:44   #4213
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi succede una cosa strana.
il router rimane, ovviamente, sempre acceso; il pc no.
ogni volta che riaccendo il pc, anzichè prendersi il suo ip (o al limite il primo libero) ne prendere uno nuovo.
in tre giorni ormai sono al 192.168.1.15.
ovviamente, assumendo un nuovo ip, il port forwarding non funziona più.
come faccio a far si che le varie periferiche che si collegano prendano sempre lo stesso IP?
Imposti l'IP STATICO sul PC.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 21:56   #4214
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Ciao.

Ho impostato la ps4 in PPPoE. Sembra funzionare perfettamente.

Quello che mi chiedo è se è permesso da telecom.

Non sono un esperto del protocollo PPPoE ma credo che la ps4 si stia collegando alla rete Telecom direttamente prendendo/ occupando un altro ip.



Inoltre l'utente aliceadsl è giusto? O ce n'è uno specifico per fibra?



Grazie

È permesso, altrimenti non riusciresti ad effettuare altre connessioni oltre la prima.
Puoi instaurare mi sembra fino a 5 sessioni PPPoE tramite la stessa linea.. Se cerchi tra le varie discussioni sembra che valgano le stesse politiche che c'erano per l'ADSL.

Come username/password io uso alicenewag, ma sembra che siano tutti più o meno uguali.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 23:00   #4215
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Qualcuno sa come si cancellano definitivamente gli interni creati via terminale? Sono arrivato a creare fino a **08 per problemi, ma vorrei cancellarli evitando l'hard reset

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 05:35   #4216
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi succede una cosa strana.
il router rimane, ovviamente, sempre acceso; il pc no.
ogni volta che riaccendo il pc, anzichè prendersi il suo ip (o al limite il primo libero) ne prendere uno nuovo.
in tre giorni ormai sono al 192.168.1.15.
ovviamente, assumendo un nuovo ip, il port forwarding non funziona più.
come faccio a far si che le varie periferiche che si collegano prendano sempre lo stesso IP?
Imposta la prenotazione dell'IP nella sezione LAN.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 10:22   #4217
ged78
Senior Member
 
L'Avatar di ged78
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da Darklion Guarda i messaggi
Esatto!
Non sono vicino al modem ora, sopra se non ricordo male c'e' scritto Wifi/Led
Allora ho verificato e il pulsante effettivamente c'è(maledetta pellicola...eh eh)

tra l'altro ho provato e attivando/disattivando dal pulsante si ricorda i settaggi delle bande wifi attive...(cosa che invece "toppa" con il codice dal cordless).

bene,il pulsante per il wifi è un altro plus in più per questo router tanto bistrattato da molti utenti.
Io non lo vedo così male, e vi assicuro che in passato non ho mai avuto router in comodato essendo sempre stato sostenitore del fatto che avere gli apparati di proprietà permettono una maggior libertà.
__________________

->


ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 10:42   #4218
moggi
Member
 
L'Avatar di moggi
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
fax

sapete dirmi come e dove si collega il fax al router e se ci sono impostazioni da modificare. grazie
moggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 10:47   #4219
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Da oggi anche io ho la VDSL, ora mi faccio una analisi da remoto.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 11:38   #4220
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Da oggi anche io ho la VDSL, ora mi faccio una analisi da remoto.
puoi analizzare anche la mia??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v