Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2014, 21:34   #4181
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Ma li spiediscono nuovi a tutti???
Io domani se ho un buco di tempo libero chiamo proprio il 1949, lì sono aggiornati a prescindere sulla fibra. Al 187 dato che si occupano un po' di tutto è facile che acchiappi gli operatori che non sanno nulla.
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 21:38   #4182
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non vorrei essere pessimista, ma secondo me voleva dire che "a inizio 2015 ai nuovi clienti vdsl verranno dati altri tipi di modem".
la vedo dura che sostituiscano a tappeto tutti i vecchi router a tutti gli utenti fibra
Già... saranno ormai centinaia di migliaia di modem distribuiti da quando telecom ha attivato la vdsl. Impensabile che li sostituiscano a tutti (sia per ragioni economiche che pratiche), è ovvio che i nuovi modem saranno consegnati ai nuovi clienti o per sostituire apparati guasti... Pensate un po' a quando Telecom forniva a noleggio i telefoni... con l'avvento dei multifrequenza a tastiera (Sirio) non sostituì mica quelli con combinatore a disco a tutti i vecchi clienti...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 21:40   #4183
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
oddio mi sa che mi si stà guastando il technicolor...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 21:42   #4184
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
oddio mi sa che mi si stà guastando il technicolor...
Anche il mio! Ha sempre fatto un fischio.... Ma in questi giorni e aumentato tantissimo è impossibile stargli vicino ahahha
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 01:33   #4185
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 409
Ha detto sostituiscono, specificando, anche a chi come noi, ha il Technicolor.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 01:53   #4186
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Dovrebbe supportare le reti a 5 Ghz, quindi perché mi si collega a 2.4?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 04:45   #4187
Tomcruise
Member
 
L'Avatar di Tomcruise
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 76
Chiavetta USB

Qualcuno sa come posso vedere il contenuto della penna USB, inserita nel router telecom, da Smartphone Galaxy S4 mini.
Da Pc vedo tutto ma da cellulare non riesco. Dimentico qualcosa?
Grazie
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 07:08   #4188
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Dovrebbe supportare le reti a 5 Ghz, quindi perché mi si collega a 2.4?
Se è quella linkata effettivamente è dual band 5Ghz, prova a cambiare il canale... il SSID si può modificare? Prova anche a vedere se nel pannello avanzate delle proprietà della scheda di rete puoi forzare la scheda a connettersi a 5GHz.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 08:40   #4189
ged78
Senior Member
 
L'Avatar di ged78
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da Darklion Guarda i messaggi
Basta tenere premuto il pulsante sulla destra x qualche sec. finche il led wifi si spegne.
quale pulsante scusa??

quello sulla dx che indico con la freccia rossa è un pulsante?...
ma lo sai che non ci ho mai fatto caso..sarà che ancora non ho tolto manco la plastichina protettiva da sopra quella "striscia" nera..

stasera devo controllare..e capire se sto diventando "celebro-leso"...

dopodichè capire se attivando/disattivando il wifi anche dal pulsante ha sto piccolo bug.
Qualcuno può verificare?
Immagini allegate
File Type: jpg prodotti_modem_fibra_545x360.jpg (15.0 KB, 52 visite)
__________________

->



Ultima modifica di ged78 : 20-11-2014 alle 09:01.
ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 08:42   #4190
ged78
Senior Member
 
L'Avatar di ged78
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Sai dirrmi i codici??
ora non li ho sotto mano sorry..però qualche pagina indietro venivano indicati

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Uguale anche con la 4.0.4
ah ecco.. niente bug fixing da una versione all'altra...
__________________

->


ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 08:51   #4191
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
P.S.
Mi ha confermato che ad inizio 2015 i router verranno sostituiti con altri, non mi ha detto la marca...
ATTENTI, e' una fake.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 09:44   #4192
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
ragazzi ho un problema curioso da ieri...

airdroid dal cellulare non riesce più a collegarsi al pc, sembra non riesca completamente a comunicare perchè quando inserisco l'indirizzo ip sul pc mi esce fuori "pagina non disponibile"

ho provato in modalità router wifi sfruttando l'hotspot del cell e in quel modo funziona regolarmente quindi deve essere qualche cosa che accade al router... ora visto che non c'è un tasto per spegnere e riaccendere, come potrei fare per riavvarlo? dal menù avanzate in "salva e riavvia"?

EDIT
spento il router dal pulsantino dietro per 15 secondi...alla riaccensione è tornato tutto a funzionare, chissà cosa era successo lol
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit

Ultima modifica di peppe22 : 20-11-2014 alle 09:58.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 09:57   #4193
raffounz
Senior Member
 
L'Avatar di raffounz
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Messaggi: 449
Ciao a tutti,
da quando ho dovuto abbandonare il mio Linksys causa passaggio a fibra ho l'impressione che il wifi di questo router sia più scarso, in camera da letto ho qualche spiacevole disconnessione dei dispositivi... Qualche consiglio?
__________________
PS4 - Raffounz
raffounz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 09:57   #4194
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
ATTENTI, e' una fake.
Ne sei certo??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 09:59   #4195
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Ne sei certo??
SI, ho parlato oggi con il collega che fa i test sui modem VDSL.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 10:17   #4196
BigEyes89
Senior Member
 
L'Avatar di BigEyes89
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
SI, ho parlato oggi con il collega che fa i test sui modem VDSL.
ma perché si divertono a fare ste trollate???
__________________
PcDesktop: Case Lian-Li Pc60b Mod Ali Enermax Liberty 620 CPU q6600 @3.2Ghz + Corsair H80Mobo Asus P5Q-pro RAM 4x2Gb Kingston XMS2 Vga Ati Radeon 4870x2 Win7 64-bit PcNotebook: Sony Vaio VpcEB1S1E Mod: 8Gb Ram + SSD Console: Nintendo Wii U
BigEyes89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 11:27   #4197
Tomcruise
Member
 
L'Avatar di Tomcruise
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Qualcuno sa come posso vedere il contenuto della penna USB, inserita nel router telecom, da Smartphone Galaxy S4 mini.
Da Pc vedo tutto ma da cellulare non riesco. Dimentico qualcosa?
Grazie
C'è qualcuno di buona volontà che mi sa dare una dritta?

Grazie ancora.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 11:31   #4198
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
C'è qualcuno di buona volontà che mi sa dare una dritta?

Grazie ancora.
ma stai usando qualche programma? prova con BubbleUPnP, io ho risolto con il mio server dlna
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 12:34   #4199
Tomcruise
Member
 
L'Avatar di Tomcruise
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ma stai usando qualche programma? prova con BubbleUPnP, io ho risolto con il mio server dlna
No, non uso nessun programma. Potrei usare anch'io il server dlna?
Eventualmente, mi potresti indicare come attivarlo?

Grazie molte
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 12:37   #4200
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
No, non uso nessun programma. Potrei usare anch'io il server dlna?
Eventualmente, mi potresti indicare come attivarlo?

Grazie molte
inizia a scaricare quel programma che ti ho indicato dal playstore e vedi se ti riconosce l'hardisk dal modem
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v