Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2014, 14:07   #4041
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ma per l'upnp non si può fare proprio nulla?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 14:42   #4042
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Ho bisogno di un consiglio.....

Collegata la PS4 tutto ok usando connessione PPPOE etc etc

Invece la X360 non vuole saperne di collegarsi. Nemmeno con connessione PPPOE......

Consigli?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:07   #4043
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ma chi riceve il router adesso lo riceve aggiornato all'ultima versione?
Negli utlimi giorni sono stati attivati circa una dozzina di miei amici, ed il router per tutti ha la vers. del firmware 4.0.2.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:09   #4044
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da islavni Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho fatto il passaggio a Telecom 30/3 e ho questo problemino dei dns bloccati.
I dns preferiti li puoi impostare sulle singole macchine/device ed hanno la priorità su quelli del modem/router Telecom.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:11   #4045
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Negli utlimi giorni sono stati attivati circa una dozzina di miei amici, ed il router per tutti ha la vers. del firmware 4.0.2.
Quindi bisogna richiedere l'aggiornamento alla Telecom oppure si può fare direttamente dalla pagina di configurazione del router?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 15-11-2014, 15:17   #4046
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quindi bisogna richiedere l'aggiornamento alla Telecom oppure si può fare direttamente dalla pagina di configurazione del router?
Si telefona al 1949 e si richiede a loro
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:19   #4047
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Si telefona al 1949 e si richiede a loro
Ok grazie

Per quanto riguarda l'upnp invece? Funziona la modifica al file ini?
Old 15-11-2014, 15:23   #4048
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Ok grazie

Per quanto riguarda l'upnp invece? Funziona la modifica al file ini?
Upnp la vedo dura... personalmente però non ho mai provato perché per tutti i programmi e devices che uso mi è sufficiente aprire porte specifiche tramite port forwarding
Old 15-11-2014, 16:59   #4049
malus92
Member

L'Avatar di malus92

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Si, non ce l'ha, e alcune applicazioni hanno problemi. In particolare Mario Kart 8 su Wii U
Stamattina ho fatto aggiornare il modem alla 4.0.4, mi connetto con Mario Kart 8 e incredibile funzionava!! Ho fatto 2 partite senza un filo di lag e con 11 giocatori!
Stavo quasi per cascarci quando circa un ora fa vado per fare un altra partita e....niente, errori come prima. Imposto IP imposto DNS tolgo FireWall. Nada.
Investirò una 30ina di euro per un router
malus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 18:39   #4050
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da malus92 Guarda i messaggi
Sapete dirmi perchè i PC che ho in casa, entrambi recenti e supportanti la 802.11 b/g/n, non vedono la rete a 5Ghz ma solo quella a 2.4?
Grazie
Quote:
Si, ho già fatto, infatti alcuni cellulari lo vedono.
Ho avuto lo stesso problema con un dongle Wi-Fi "n" dual band: non rilevava la rete 5Ghz, pur avendo differenziato i nomi delle reti. Poi l'utente grawa mi disse di fissare il canale sul 44. Da quel momento anche la rete 5Ghz è stata rilevata
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 19:17   #4051
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sul router di tua proprietà devi impostare una connessione pppoe con credenziali a tuo piacere purchè non vuote (ad es. aliceadsl) sulla porta wan, e non usare il routing ip.
in questo modo portmapping, dns e quant'altro li gestisci dal tuo router e il telecom funziona solo come modem.
anche se in prima pagina è scritto che wifi, dhcp e nat vanno disattivati, non è necessario farlo, funziona anche lasciando tutte le impostazioni di default.
come detto, l'unica accortezza è quella di configurare la sessione pppoe e non il routing ip sulla porta wan del router di tua proprietà
cominciamo dalla cosa che mi è chiara (almeno spero): se ho capito bene tutte le impostazioni di port mapping, servizi e routing li imposto sul MIO router (per ora DGN1000 di NETGEAR), quindi le porte da aprire e chiudere (torrent, ftp, ecc. ecc.) le devo impostare sul MIO.

non capisco però perché devo impostare sul MIO router DGN1000 la connessione PPPOE visto che comunque non c'è l'ADSL..... . potresti darmi qualche delucidazione?? grazie.

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 19:45   #4052
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
cominciamo dalla cosa che mi è chiara (almeno spero): se ho capito bene tutte le impostazioni di port mapping, servizi e routing li imposto sul MIO router (per ora DGN1000 di NETGEAR), quindi le porte da aprire e chiudere (torrent, ftp, ecc. ecc.) le devo impostare sul MIO.
hai capito bene per quanto riguarda il port mapping , servizi e routing, ma....
Quote:
non capisco però perché devo impostare sul MIO router DGN1000 la connessione PPPOE visto che comunque non c'è l'ADSL..... . potresti darmi qualche delucidazione?? grazie.
purtroppo il dgn1000 è un modem/router adsl senza porta wan, per cui non va bene per l'utilizzo assieme ad un modem esterno.
serve un router che abbia una porta wan, o almeno che abbia una delle porte lan configurabili come wan.
ad esempio, fra quelli economici della netgear, il 2200v4 può fare questa funzione, oppure, meglio, scegli un modello un po' più serio
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 19:54   #4053
gattovicentino
Senior Member

Quote:

Perché in pratica quando colleghi via ethernet il modem/router telecom (usandolo solo come modem) alla porta wan del tuo router, ciò ha lo stesso effetto (dal punto di vista del tuo router) che si avrebbe collegando al tuo router il cavo rj11 dell'adsl: ovvero riceverà il segnale internet (in questo caso il modem telecom è posto in mezzo in modo trasparente)
Old 15-11-2014, 22:29   #4054
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
scusatemi volendo fare un mini-sunto quali sono le più grandi limitazioni del router telecom?..da quel che leggo la mancanza dell'opzione upnp, una copertura wifi non ottimale, il fatto che alcune opzioni devono essere attivate con beneplacido di telecom..che altro?
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 22:36   #4055
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
scusatemi volendo fare un mini-sunto quali sono le più grandi limitazioni del router telecom?..da quel che leggo la mancanza dell'opzione upnp, una copertura wifi non ottimale, il fatto che alcune opzioni devono essere attivate con beneplacido di telecom..che altro?
Non si possono cambiare i dns (problema risolvibile cambiandoli a mano nei dispositivi dove si necessita di avere dns non telecom) e mancano alcune opzioni che altri router hanno (ad es. Qos)
Old 15-11-2014, 22:48   #4056
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Stamattina ho fatto aggiornare il modem alla 4.0.4, mi connetto con Mario Kart 8 e incredibile funzionava!! Ho fatto 2 partite senza un filo di lag e con 11 giocatori!
Stavo quasi per cascarci quando circa un ora fa vado per fare un altra partita e....niente, errori come prima. Imposto IP imposto DNS tolgo FireWall. Nada.
Investirò una 30ina di euro per un router
Strano che abbia funzionato, io per curiosità ogni tanto provo a collegarlo al technicolor e non funziona mai, non ha mai funzionato, nemmeno ad amici miei. Ricollego al netgear e vola, ma come si fa a non mettere l'UPnP nel 2014!!!
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 22:53   #4057
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
......serve un router che abbia una porta wan, o almeno che abbia una delle porte lan configurabili come wan......
a breve acquisterò un NETGEAR R7500, a quello che ho avuto modo di vedere sembrerebbe aver ciò che cerco, giusto??

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 23:55   #4058
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Non si possono cambiare i dns (problema risolvibile cambiandoli a mano nei dispositivi dove si necessita di avere dns non telecom) e mancano alcune opzioni che altri router hanno (ad es. Qos)
Ma scusate in prima pagina non si parla di una modifica per far funzionare l'upnp?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2014, 09:19   #4059
Claus72
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Solo io ho la versione 4.1.3? O.o
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1.jpg (22.3 KB, 47 visite)
Claus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:22   #4060
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
qualcuno ha risolto i problemi di connessione internet con la X360?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian