Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2014, 16:17   #1
Josedam
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 1428
[Ovunque] Chi aspetta merce da aitutaki1 aka polvere.amara

Apro questo 3ad per raccogliere tutti i nominativi di persone che aspettano merce acquistata già pagata a questo utente (polvere.amara era il suo vecchio nick, poi è stato bannato) e che non l'ha ricevuta ancora.
Lo scopo di questo 3ad è quello di valutare l'ipotesi di sporgere una denuncia/querela collettiva qualora ne sussistano le motivazioni giuridiche.
Chi si trova in questa situazione, è pregato di scrivere ciò che ha acquistato, quando e come ha pagato.
Grazie.

Ps chiedo ai moderatori di non chiudere il 3ad, visto che siamo più persone in questa situazione. Grazie
__________________
Vendite effettuate: Pc fissi (vari): qui;
RAM: qui
HARD DISK (vari): qui

Ultima modifica di Josedam : 12-11-2014 alle 16:20.
Josedam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 16:36   #2
Cirott3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Josedam Guarda i messaggi
Apro questo 3ad per raccogliere tutti i nominativi di persone che aspettano merce acquistata già pagata a questo utente (polvere.amara era il suo vecchio nick, poi è stato bannato) e che non l'ha ricevuta ancora.
Lo scopo di questo 3ad è quello di valutare l'ipotesi di sporgere una denuncia/querela collettiva qualora ne sussistano le motivazioni giuridiche.
Chi si trova in questa situazione, è pregato di scrivere ciò che ha acquistato, quando e come ha pagato.
Grazie.

Ps chiedo ai moderatori di non chiudere il 3ad, visto che siamo più persone in questa situazione. Grazie
Da cosa deduci che ha cambiato nick?
Cirott3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 16:54   #3
Josedam
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 1428
edit
__________________
Vendite effettuate: Pc fissi (vari): qui;
RAM: qui
HARD DISK (vari): qui

Ultima modifica di Josedam : 12-11-2014 alle 16:58.
Josedam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:02   #4
heavydog70
Senior Member
 
L'Avatar di heavydog70
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
Messaggi: 1790
Si sà di che zone è il tizio?
heavydog70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:12   #5
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da heavydog70 Guarda i messaggi
Si sà di che zone è il tizio?
milano,
a giugno gli avevo anche venduto -con scambio a mano- un HDD da 500Gb
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:26   #6
heavydog70
Senior Member
 
L'Avatar di heavydog70
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
Messaggi: 1790
A ecco, chiedevo perchè tempo fà pagai ad un tizio (ma era di Padova) una mobo che non mi spedì mai e si chiamava MondoAmaro, temevo fosse un alias di Polvere Amara .
Bah, speriamo che tutta questa gentaglia finisca sotto un treno
heavydog70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:53   #7
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Messaggi: 10105
da + di un anno mi deve 120€ ....


cmq hai fatto bene ad aprire questo topic ...sopratutto per mettere in guardia tutti ..e un ringraziamento per avermelo ricordato

magari tutti segnalassero i nick dei furfantelli di sicuro sarebbe un diversivo in + per rendere il mercatino + sicuro ...

per finire in ogni transazione pretendete il rispetto dell'art.45 del regolamento ... e grazie a questo ho tutti gli estremi del furfantello
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:55   #8
Josedam
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
da + di un anno mi deve 120€ ....


cmq hai fatto bene ad aprire questo topic ...sopratutto per mettere in guardia tutti ..e un ringraziamento per avermelo ricordato

magari tutti segnalassero i nick dei furfantelli di sicuro sarebbe un diversivo in + per rendere il mercatino + sicuro ...

per finire in ogni transazione pretendete il rispetto dell'art.45 del regolamento ... e grazie a questo ho tutti gli estremi del furfantello
anch'io ho i dati, per fortuna ho pagato con bonifico quindi non mi sarà difficile allegare la prova alla denuncia
__________________
Vendite effettuate: Pc fissi (vari): qui;
RAM: qui
HARD DISK (vari): qui
Josedam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 22:06   #9
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da Josedam Guarda i messaggi
anch'io ho i dati, per fortuna ho pagato con bonifico quindi non mi sarà difficile allegare la prova alla denuncia

pure il sottoscritto con bonifico
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 22:11   #10
Josedam
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
pure il sottoscritto con bonifico
riesci a contattare gli altri presunti gabellati di polvere.amara?
__________________
Vendite effettuate: Pc fissi (vari): qui;
RAM: qui
HARD DISK (vari): qui
Josedam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 00:23   #11
BOYACHIMOLLA
Senior Member
 
L'Avatar di BOYACHIMOLLA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prov. Sud Ovest Milano(in mezzo ai bricchi)
Messaggi: 1804
Ahahah, io so dove abita, sono andato più volte a casa sua, o dove spaccia per casa sua, mi deve sostituire un masterizzatore DVD per un notebook venduto. Sembrava una persona mooolto corretta e distinta. So che aveva problemi in famiglia ma da un mese circa è scomparso. Domani lo chiamo e vedo se risponde.
__________________
Ho concluso affari positivamente con talmente tanta gente...frugate nei miei messaggi precedenti !!!
BOYACHIMOLLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:00   #12
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da Josedam Guarda i messaggi
riesci a contattare gli altri presunti gabellati di polvere.amara?
ci provo

Quote:
Originariamente inviato da BOYACHIMOLLA Guarda i messaggi
Ahahah, io so dove abita, sono andato più volte a casa sua, o dove spaccia per casa sua, mi deve sostituire un masterizzatore DVD per un notebook venduto. Sembrava una persona mooolto corretta e distinta. So che aveva problemi in famiglia ma da un mese circa è scomparso. Domani lo chiamo e vedo se risponde.
uno che ha problemi in famiglia non cambia nick ..lo dice apertamente
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:15   #13
ischan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Desio
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
ci provo



uno che ha problemi in famiglia non cambia nick ..lo dice apertamente

ma cosa c'entra? se tu sei fatto cosi', ottima cosa...ma mica ognuno reagisce agli eventi della vita allo stesso modo. Penso che i suoi problemi personali non c'entrino nulla col mercatino e con le truffe (perche' di questo si parla, avendo coinvolto piu' utenti...)
fortunatamente non credo di aver comprato o venduto nulla a questo personaggio, anche perche' generalmente la merce su milano e provincia la tratto solo a mano, per cercare di evitare queste cose..
sono stato gabbato in modo incredibile, anni fa ormai, da quel professionista delle vendite truffa di notebook che girava sui siti di maggior visibilita', e che e' stato denuciato un sacco di volte..adesso non mi ricordo il nome, pero' era tipo madmax qualcosa...
si faceva botte di 250€ a volta...
da quel momento basta....non esiste che ti carico la postepay di 250€ cosi'...non scherziamo..
ischan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 19:17   #14
Josedam
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 1428
up
__________________
Vendite effettuate: Pc fissi (vari): qui;
RAM: qui
HARD DISK (vari): qui
Josedam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 20:42   #15
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da ischan Guarda i messaggi

ma cosa c'entra? se tu sei fatto cosi', ottima cosa...ma mica ognuno reagisce agli eventi della vita allo stesso modo. Penso che i suoi problemi personali non c'entrino nulla col mercatino e con le truffe (perche' di questo si parla, avendo coinvolto piu' utenti...)
fortunatamente non credo di aver comprato o venduto nulla a questo personaggio, anche perche' generalmente la merce su milano e provincia la tratto solo a mano, per cercare di evitare queste cose..
sono stato gabbato in modo incredibile, anni fa ormai, da quel professionista delle vendite truffa di notebook che girava sui siti di maggior visibilita', e che e' stato denuciato un sacco di volte..adesso non mi ricordo il nome, pero' era tipo madmax qualcosa...
si faceva botte di 250€ a volta...
da quel momento basta....non esiste che ti carico la postepay di 250€ cosi'...non scherziamo..
come cosa c'entra ..forse non l'hai capito che è una scusa quella dei problemi familiari ...... o ti pare giusto che i problemi sorgono solo quando deve dare merce e restituire soldi ..fammelo capi che sono curioso ... qua credo che chi + chi - i problemi li tengono tutti ma con ciò questo non giustifica la mia disonestà ..

cmq gli ho mandato l'ennesima @ e l'ennesima telefonata ..il telefono è irrangiungibile
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 23:27   #16
BOYACHIMOLLA
Senior Member
 
L'Avatar di BOYACHIMOLLA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prov. Sud Ovest Milano(in mezzo ai bricchi)
Messaggi: 1804
Ieri suonava ma non ha risposto, da oggi niente. I problemi lamentava di averli già dai primi di settembre(o faceva finta di averli). Non so esprimermi.
__________________
Ho concluso affari positivamente con talmente tanta gente...frugate nei miei messaggi precedenti !!!
BOYACHIMOLLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:00   #17
Josedam
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 1428
chi vuole fare una denuncia mi contattasse in pvt
__________________
Vendite effettuate: Pc fissi (vari): qui;
RAM: qui
HARD DISK (vari): qui
Josedam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 18:31   #18
essebbi
Senior Member
 
L'Avatar di essebbi
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2343
quindi il nik attuale e' aitutaki1?
se avete la prova che dietro questo nik c'e' un utente bannato come mai non viene bannato anche questo o peggio bloccato in altro modo?
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 00:08   #19
Josedam
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da essebbi Guarda i messaggi
quindi il nik attuale e' aitutaki1?
se avete la prova che dietro questo nik c'e' un utente bannato come mai non viene bannato anche questo o peggio bloccato in altro modo?
ho avvisato i moderatori, ma nulla
__________________
Vendite effettuate: Pc fissi (vari): qui;
RAM: qui
HARD DISK (vari): qui
Josedam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 08:51   #20
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da Josedam Guarda i messaggi
chi vuole fare una denuncia mi contattasse in pvt
io sto qua ...non ci sono problemi ..se vogliamo incaricare un legale fammelo sape che ne ho molti a disposizione ...anche se devo spendere soldi ma almeno ho il piacere di fargliela pagare

chi si vuole accodare lo dica
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v