|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Dopo aggiornamento 2 di 14892 di Windows...
All'accensione di Windows 7 sotto al logo compare la scritta "applicazione aggiornamento 2 di 14892" dopodiché compare la schermata tipica di Windows con "preparazione configurazione di windows" che dura un eternità. Dopo arriva scritta "impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche." In seguito dopon l'accesso all'utente il notebook (HP Pavilion dv6) é lentissimo e inutilizzabile. Cosa posso fare per risolvere?
L'ho mandato a riparare ma l'unica cosa che mi hanno detto che non ci sono virus e che devo continuare a riavviare finché non completa gli aggiornamenti. Avviato il notebook ho provato a ripristinare un punto di ripristino antecedente il problema ma all'avvio succede la stessa cosa e dopo l'accesso all'utente compare un messaggio dicendo che é stato impossibile ripristinare. Come posso fare per risolvere? Grazie in anticipo ![]()
Ultima modifica di Ciao600 : 13-11-2014 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se vai in provvisoria il problema è uguale ?
Una volta avviato il pc in modalità normale, anche se a fatica, disinstalla gli ultimi aggiornamenti fatti . O rimetti solo i file di W7 da cd d' Installazione .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-11-2014 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Come si fa a disinstallare gli ultimi aggiornamenti e a impedirne definitivamente la reinstallazione? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo. Per eliminare gli aggiornamenti bloccati devi entrare in C/Windows/winsxs ed eliminare tutti i file Pensing.xml e riavviare.
PS: dai una pulita a quello schermo, non si può vedere ridotto in quelle condizioni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho provato da modalità provvisoria ma mi dice che é necessaria l'autorizzazione da SYSTEM (ho fatto l'accesso con un account amministratore). Ho provato a modificare dalla scheda sicurezza nelle proprietà mettendo la spunta a consenti tutto ma al momento di salvare le modifiche mi dice che non ho i permessi per farlo XD. Inoltre. Mi scoccerebe non poco modificare tutti i file uno ad uno manualmente. Come risolvo?
Ultima modifica di Ciao600 : 15-11-2014 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad essere sincero in questa situazione, io.........salverei i dati e.....rimetterei da zero il SO . Intanto che togli gli aggiornamenti ultimi fatti (se riesci........) e vedi se........secondo me hai anche qualche file di sistema corrotto .
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Per formattare l'hard disk prima dell'installazione da zero di Windows cosa devo fare? Mi consigliate di partizionare l'Hard disk lasciando dati utenti e Windows separati? In che modo posso farlo? La cartella utenti con le relative sotto cartelle (immagini, video, musica ecc.) rimarrà nella partizione di Windows. Giusto? Non sarà un po' scomodo nel momento di fare download e spostarli nelle cartelle adeguate? |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure puoi usare Gparted live, ma non occorrerebbe Quote:
Installi il SO su disco, da quanti Gb è ? E i dati li salvi in un hd esterno, meglio
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
È consigliabile fare così? Purtroppo ora non posso (e non voglio) comprare un hd esterno. Quello del notebook é di circa 330 Gb. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I programmi installati non fanno parte dei dati, si installano nella partizione (C) dove viene installato il SO . A meno che tu no parli dei setup.exe dei programmi, quello si, possono essere conservati a parte .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-11-2014 alle 15:43. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho sempre letto che era meglio partizionare l'hard disk ma non ho mai ca0ito il perche. Quali sono i principali (s)vantaggi?
Se per esempio io voglio installare il programma tizio.exe scaricato da internet, quindi, dovrò installarlo sulla partizione dell'OS o dei dati? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per esempio ti salta il SO i dati li hai già al sicuro : o in un hd esterno (meglio) o in una delle partizioni del disco . Ma......devi fare attenzione quando installi di nuovo il SO, qualcuno erroneamente azzera tutto il disco (con tutte le partizioni) e.....i dati spariscono.......... Per questo sarebbe meglio avere i dati in un hd esterno I programmi vanno installati all' interno del SO, il SO è installato su C, i programmi vanno installati su C .
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si può partizionare come hai detto tu 200 e 130 gb oppure 180 Gb per il SO e 150 per i dati .
Per le applicazioni freeware, usa dove c'è la possibilità, la versione portable, cosi ti prende meno spazio
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.