|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
"versioni precedenti dei file", windows non le crea
Da quando ho formattato il pc e reinstallato Win 7 compreso di SP 1 ho notato che non mi crea più nessuna versione precedente dei file, cosa molto utile quando si facevano casini e si doveva recuperare dei dati
E' molto strano perchè i punti di ripristino li crea, ma a questo punto non vorrei fossero inutili visto che non vengono create le "versioni precedenti dei file" Quale può essere il problema? Non so è utile come informazione, ma ho 2 hard disk, di cui uno diviso in una piccola partizione dove vi è installato il SO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai provato se riesce a ripristinare il sistema con un punto di ripristino? A volte i punti di ripristino anche se creati, non funzionano più, potrebbe essere quello il motivo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a dare un' occhiata > Ripristinare le versioni precedenti di un file in Windows 7 Ripristino di sistema e versioni predecenti dei file
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Apri Ripristino configurazione sistema, poi scegli un qualsiasi punto di ripristino, e dai ok, così vediamo se questo strumento di windows funziona.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Riavvia il pc, vai nel file e vedi se ci sono le versioni precedenti .
Altrimenti prova a usare il punto di ripristino che hai creato e poi vai nel file in > Ripristina versioni precedenti . Provato l' esempio come dice al primo link post n.4 ?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Per creare un ripristino Configurazione di sistema: Start Tasto dx del mouse su "Computer" e clicck su "Proprietà" Click su "Impostazioni di sistema avanzate" sulla sx Click sulla tabella in alto "Protezione di sistema" Click su "Crea" Dare un nome al Rpristino per poi rinoscerlo (es: data di oggi) e click su "Crea" Attendere la fine della creazione del "Punto di ripristino" e click su "Chiudi" Chiudi tutto Per ripristinare una Configurazione di sistema: Start Tasto dx del mouse su "Computer" e clicck su "Proprietà" Click su "Impostazioni di sistema avanzate" sulla sx Click sulla tabella in alto "Protezione di sistema" Click su "Ripristino configurazione di sistema" Click su "Avanti" Evidenziare la Configurazione che si vuole ripristinare e click su "Avanti" Attendere la fine del Ripristino con il riavvio del PC
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se eseguo un punto di ripristino questo è quello che mi esce ![]() insomma non mi da errori |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi creare un documento
Creare un punto di ripristino configurazione Cancellare il documento creato Ripristinare la configurazione salvata Tasto dx del mouse sulla cartella che conteneva il documento cancellato e click su "Proprietà", poi su "Versioni precedenti" e poi su "Ripristina"
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ti crei un punto d ripristino manuale andando in protezione di sistema > Crea ( a punti di ripristino attivati chiaramente) . Dopo esserti creato il punto di ripristino manuale, vai nel file di word e aggiungi quello che vuoi e lo salvi . Adesso vai nel file di word/Proprietà/Versioni precedenti, ti esce cosi ? >>>
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quote:
rifatto la prova, no non esce nulla. Non so perchè non mi crea le versioni precedenti, anche perchè di punti ripristino ce ne sono parecchi Tieni presente che prima della formattazione e reinstallazione di windows le versioni precedenti dei file me li installava tranquillamente |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai uno scandisk e dai anche il comando sfc /scannow da Start/Cerca, che non ci sia qualcosa nei file di windows che non va...... Da quanto tempo hai formattato e reinstallato il SO ?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami, ho fatto lo scadisk ma che dovrebbe succedere? cioè arriva al 100% e poi si chiude Ultima modifica di Ste868686 : 14-11-2014 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Lo scandisk corregge gli errori del disco e del file system, dovresti provare adesso che hai fatto lo scandisk, a vedere se ti crea le versioni precedenti dei file, facendo la prova come detto sopra .
Altrimenti dai il comando sfc /scannow e poi fai la prova della creazione delle versioni precedenti dei file .
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bah, veramente un mistero Ho provato anche attivando la funzione di ripristino su tutti e 3 i dischi, cioè i due HD e la partizione e allo stesso tempo nel fare la prova ho creato un punto di ripristino su tutti e tre, ma nulla |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In effetti è un mistero : se i punti di ripristino sono attivati e vengono creati i punti di ripristino stessi, dovrebbero crearsi anche le > Versioni precedenti del file come dice anche la Microsoft >
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7 In questo articolo il problema è stato risolto parzialmente, usando > Shadow Explorer O provi a rimettere solo i file di W7 da dvd d' Installazione, senza formattare, perdere dati, tramite la funzione Aggiornamento..... Prova ad andare a vedere anche se ti dice qualcosa, ripeto > se ti dice qualcosa, il visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows) in Applicazione e in Sistema .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-11-2014 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che windows non le riesce a vedere quando faccio il ripristino versioni precedenti... bah cmq leggendo quell'articolo in inglese postato più su, non capisco se ho disabilitato qualche servizio o chissà che... all'inizio dell'articolo parla di abilitare la condivisione file e stampanti, io effettivamente ce l'ho disabilitata ma se provo ad abilitarla non me lo fa fare, cioè faccio "salva cambiamenti" ma poi vado a verificare e me la tiene ancora disabilitata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.